19 Gennaio 2022
fonte: Instagram @frankmatano
Tutto su Frank Matano, il giovane comico che ha conquistato moltissimi italiani: in quali film ha recitato, qual è la sua altezza, chi sono la sua fidanzata e i genitori e infine qual è il suo vero nome. Oggi Frank è un amatissimo attore e youtuber. Siede anche sul tavolo dei giudici di Italia's got talent da diverse edizioni.
Classe 1989, Frank Matano è nato a Carinola, in provincia di Caserta, il 14 settembre sotto il segno della Vergine. La sua altezza è di 1,86 cm e il peso è circa 80 kg. Il comico ha origini americane. La mamma, a cui è molto legato, è infatti nata e cresciuta negli Stati Uniti. Il padre invece è un carabiniere in servizio di Carinola.
Il successo per il giovane è arrivato quando aveva soli 18 anni. Ha iniziato a pubblicare su Youtube divertentissimi video di scherzi telefonici. Aveva un canale tutto suo chiamato Lamentecontorta. Due anni dopo, nel 2009, è stato chiamato a lavorare su Italia 1 per il programma Le Iene e l'anno successivo a Sky Scherzando? in onda su Sky. Da quel momento in poi c'è stato il vero e proprio boom per Frank.
Nel 2012 è apparso in un video musicale di Max Pezzali per il brano Ragazzo Inadeguato. Nel 2013 ha debuttato al cinema con il film Fuga di Cervelli. Nel 2015 ha ricevuto la nomina di Personaggio rivelazione dell'anno al Premio regia televisiva. Tre anni dopo fu protagonista di due film: Sono Tornato e Tonno Spiaggiato. Più di recente Matano è entrato nel cast di LOL - Chi ride è fuori, lo show di Amazon condotto da Fedez e Mara Maionchi.
Ecco l'elenco completo dei film a cui Frank Matano ha preso parte al cinema:
In televisione invece lo abbiamo visto in diversi show e programmi di successo
Matano oggi è felice al fianco della bellissima Ylenia Azzurretti. I due spesso sui social condividono foto insieme e la coppia è molto amata. Ylenia ha la stessa età di Frank è anche lei è campana doc. Più nello specifico, è originaria di Caserta. Inoltre, proprio come il compagno, lavora nel mondo dello spettacolo: fa la regista di documentari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia