Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Perché Dargen D'Amico porta gli occhiali scuri?

In tutte le foto Dargen D'Amico ha gli occhiali scuri: ecco perchè

18 Gennaio 2022

Dargen D'Amico

Dargen D'Amico (foto Instagram)

Perché Dargen D'Amico porta gli occhiali scuri?

Nel panorama della musica italiana si è saputo distinguere un artista talentuoso, un famoso rapper, cantautore ma anche Dj e produttore musicale di una affermata etichetta discografica, la Giada Mesi. 

Stiamo parlando di Jacopo D'amico in arte Dargen D'Amico, di origini siciliane, ma nato a Milano, nel 29 novembre 1980, sotto il segno del sagittario.

Carriera

Dargen D'Amico inizia i suoi primi passi nella musica con lo pseudonimo de "Il Corvo  d'Argento" e fonda una band che chiamerà "Le Sacre Scuole" insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia con cui ha prodotto un solo album "3 MC’s al cubo", poco dopo il gruppo si sciolse.

Nell'anno 2006 cominciò un percorso da solista, il suo primo album "Musica senza Musicisti" contiene 23 brani di musica elettronica con influenze hip-pop prodotto dall'etichetta Giada Mesi in collaborazione con Francesco  Gaudesi, purtroppo sia questo che altri album non ebbero riscontri positivi dal pubblico, anche se nel suo percorso musicale è riuscito a produrre ben 9 album, tra alti e bassi, infondendo nei suoi testi sempre temi come il lavoro, l'amore e momenti della sua infanzia.

Nel 2008 pubblica l'album  "Di vizi di forma virtù" improntato essenzialmente sui maggiori artisti che nella sua formazione musicale lo hanno fortemente influenzato, nomi come: Jannacci e Battiato.

Successivamente nel 2011 pubblica un altro album "Balerasteppin" dove in collaborazione con Nic Sarno si fanno chiamare i Macrobiotics, in questo lavoro troveremo brani di Loredana Bertè e Fabrizio DeAndrè rivisitati in chiave rap.

Dopo aver collaborato sia con Fabri Fibra, con Fedez ed anche con Max Pezzali, la svolta arriva con il brano "Chiamami per nome" che viene presentato a Sanremo 2021 interpretato da Fedez e Francesca Michielin.

Nel 2022 Dargen D'Amico parteciperà a Sanremo con la sua canzone "Dove si balla".

Mentre su Spotify e YouTube vanta numerosi ascoltatori e fans.

Perchè porta gli occhiali da sole?

Della vita privata del cantautore si conosce ben poco, le sue origini sono siciliane, ma a Milano passa gran parte del suo tempo.

Ama definirsi rapper d'autore. Ma la domanda che suscita spesso curiosità sul rapper è spesso incentrata sui suoi occhiali da sole che non toglie mai.

In alcune interviste ha dichiarato che le lenti scure impediscono di mostrare agli altri i segreti del suo animo o per un'altra motivazione meno poetica ed è quella che i suoi occhi provano fastidio con la luce artificiale.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x