Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Eliminato Gf Vip ieri sera e squalificata: chi è uscito dal Grande Fratello. Delirio

Puntata estrema quella di ieri sera, 7 gennaio 2022, al Grande Fratello Vip: ecco chi è uscito al televoto

08 Gennaio 2022

Grande Fratello

Grande Fratello (foto Insatgram)

Il Grande Fratello Vip è tornato ieri sera con una puntata inaspettata: se ti stai chiedendo chi è stato eliminato e chi è uscito forse non sai una cosa. Il televoto del 7 gennaio 2022 non era eliminatorio. Tutti però attendevano un duro provvedimento disciplinare. In molti pensavano ad una squalifica.

Negli ultimi giorni ne sono successe di tutti i colori. I vipponi hanno superato il limite. Alfonso Signorini era arrabbiatissimo ed è addirittura entrato nella casa per guardare in faccia i concorrenti.

Eliminato

Ieri sera il Gf Vip è stato esplosivo. Diciamo però subito che nessuno è uscito dalla casa. Il televoto non era eliminatorio. In nomination erano finite tre concorrenti donne: Soleil Sorge, Carmen Russo e Nathalie Caldonazzo.

Secondo i sondaggi il testa a testa era tutto fra Soleil e Nathalie. A rischio eliminazione sarebbe invece stata la moglie di Enzo Paolo Turchi. Al termine di ogni puntata Alfonso Signorini chiude il televoto e rivela chi è il più votato. Questo diventa immune può decidere chi mandare direttamente in nomination.

Nella puntata del 7 gennaio però questo non è successo.

Il televoto non è stato chiuso

Colpi di scena infiniti nella puntata del 7 gennaio 2022. Nulla è andato come i telespettatori si aspettavano. Nessuna delle tre concorrenti in nomination è uscita dalla casa. Non è tutto. Differentemente dalle altre dirette, il televoto non è stato chiuso. La puntata non sarebbe dovuta andare in onda. I concorrenti sono stati avvisati solo poche ore prima.

Mediaset ha deciso di cambiare programmazione all'ultimo anticipando la diretta del lunedì. Il documentario "Viaggio nella grande bellezza" su Canale 5 è stato cancellato. Il Gf Vip si è riappropriato del proprio spazio in prima serata. Proprio a causa di questo cambiamento dell'ultimo minuto, gli autori hanno deciso di rimandare la chiusura del televoto alla prossima puntata.

Chi è in nomination

Al termine di ogni puntata, anche quando il televoto non è eliminatorio, vengono rifatte le nomination. Nella puntata di ieri sera 7 gennaio questo non è accaduto.

Al televoto di lunedì sera ritroveremo Soleil Sorge, Nathalie Caldonazzo e Carmen Russo. Le tre donne si sfideranno a suon di voti. Nella prossima puntata una di loro sarà eliminata. Dovrà abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello Vip.

Katia Ricciarelli non è stata squalificata

A causa degli scivoloni fatte negli ultimi giorni, molti telespettatori pensavano e speravano che Katia Ricciarelli fosse squalificata. La cantante si è resa protagonista di alcuni episodi decisamente spiacevoli nella casa. In una delle innumerevoli litigate con Lulù Selassiè, le sono uscite dalla bocca delle frasi abominevoli. Questo termine è lo stesso usato da Alfonso Signorini durante la diretta.

Oltre ad aver appellato la ragazza "scimmia", le ha anche detto una frase considerata da molti "razzista". "Vai a studiare al tuo paese", ha tuonato la Ricciarelli contro la più giovane delle principesse. Lulù dal canto suo ha replicato con un "razzista di me**a". Il loro litigio ha spaccato la casa in due gruppi e ha indignato il web.

In molti chiedevano la squalifica della cantante per i suoi diversi atteggiamenti considerati inappropriati. Tuttavia nemmeno ieri sera sono stati presi provvedimenti.

Alfonso Signorini è entrato nella casa

Le litigate degli ultimi giorni non sono passate inosservate. Dopo gli insulti e le frasi sconcertanti volate fra Katia Ricciarelli e Lulù Selassiè, il Grande Fratello è intervenuto. Ha mandato un comunicato ai vipponi invitandoli a moderare i termini e il tono.

Alfonso Signorini ha letto il comunicato direttamente nella casa. Poi ha anche detto quello che pensava lui. Ha sgridato entrambe le protagoniste delle liti, invitando tutti al rispetto non solo degli altri, ma anche di se stessi.

Chi è uscito fino a ieri

Ripercorriamo tutte le eliminazioni del Gf Vip 2021, dalla prima alla più recente. Ricordiamo inoltre che alcuni concorrenti si sono ritirati. Ecco chi è giù uscito dalla Casa più spiata d'Italia. Il primo vippone ad abbandonare il reality è stato Tommaso Eletti, seguito da Andrea Casalino. Il terzo eliminato è stato Samy Youssef. Poi ha lasciato il gioco Amedeo Goria. Poi è stata la volta di alcune donne. Raffaella Fico, Ainett Stephens, Jo Squillo. In seguito è stato eliminato Nicola Pisu, seguito da Clarissa Marchese e Maria Monsè. Infine Alex belli è stato squalificato e Aldo Montano si è ritirato. L'ultima eliminata in ordine di tempo è Eva Grimaldi.

Eliminato secondo i sondaggi: chi esce nella prossima puntata

Anche se il televoto non era eliminatorio, Grande Fratello Forum Free ha indetto un sondaggio prima della puntata. Grazie a questo i telespettatori potevano farsi un'idea sul possibile eliminato.

Secondo la rilevazione, ci sarebbe stato un ribaltone pazzesco. La più votata non sarebbe stata Soleil Sorge, ma Nathalie Caldonazzo. Quest'ultima è la più amata dagli utenti online con il 46,79%. La modella italo-americana sarebbe stata seconda con il 37,82%. Ultima invece Carmen Russo con il 15,39%.

Il prossimo eliminato del Grande Fratello Vip sarà deciso nella puntata di lunedì 10 gennaio 2022.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x