Sidney Poitier, causa morte dell'attore afroamericano
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Sidney Poitier: l'attore aveva 94 anni
É morto oggi, venerdì 7 gennaio 2022, Sidney Poitier: l'attore aveva 94 anni e i più curiosi si interrogano già sulla causa della morte. Poitier fu il primo bahamiano e afroamericano a vincere un Academy Award, comunemente chiamato Oscar. Era il 1964 quando ricevette il prestigioso riconoscimento. L'interprete era famoso in tutto il mondo per le sue straordinarie interpretazioni, anche in Italia.
Sidney Poitier morto a 94 anni
La notizia della morte di Sidney Poitier è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì 7 gennaio 2022. L'attore, originario delle Bahamas, aveva 94 anni e la sua vita era stata piena di successi. Il mondo dello spettacolo è addolorato per questa grande perdita e i suoi fan si chiedono quale sia la causa della morte. A darne l'annuncia è stato, tra i primi, ministro degli Affari esteri delle Bahamas Fred Mitchell.
Il nome di Poiter era apparso la prima volta quando aveva solo 12 anni. Da giovane si era trasferito negli Stati Uniti per seguire la sua passione: la recitazione. Per lui la gavetta non era stata per niente facile, ma non si fece mai abbattere. Inizialmente aveva lavorato come bidello all'American Negro Theatre di New York. In cambio aveva corsi di recitazione gratis. Fu presto notato.
Causa morte
La causa della morte di Sidney Poitier non è stata resa nota. Almeno per il momento. I più diffidenti si chiedono se l'attore afroamericano siamo morto a causa del vaccino Covid ma la risposta è negativa. Pare infatti che Poitier sia morto per cause naturali, data la sua età avanzata. Questa è l'ipotesi più accreditata che rimane tuttavia da confermare.