Sabato, 21 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Sara Ricci: Paolo Calissano, vita privata, Instagram, film e età

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Sara Ricci, amica e collega di Paolo Calissano, l'attore scomparso nel dicembre 2021

07 Gennaio 2022

Chi è Sara Ricci: Paolo Calissano, vita privata, Instagram, film e età

fonte: Instagram Sara Ricci

Chi è Sara Ricci, la collega e amica dell'attore scomparso di recente Paolo Calissano: ecco tutte le curiosità sul loro rapporto, ma anche sulla vita privata della Ricci, qual è il suo profilo Instagram, che film ha fatto e quanti anni ha. Sara oggi è una famosa interprete romana con una grande carriera alle spalle. Classe 1968, è nata il 27 novembre sotto il segno zodiacale del Sagittario. 

Sara Ricci e Paolo Calissano 

"Quando ho saputo la notizia della scomparsa di Paolo Calissano sono scoppiata a piangere. È un dolore incredibile, sono molto provata". Così parla Sara Ricci, ospite nel talk show di Canale 5 Verissimo sabato 8 gennaio 2022. L'attrice ricorda commossa il collega e amico trovato morto lo scorso 29 dicembre. "La morte di Paolo - dice a Silvia Toffanin -  non è stata qualcosa di voluto. So che aveva voglia di riscattarsi. Per lui c’erano anche delle nuove prospettive di lavoro. Recentemente aveva fatto dei provini e stava ottenendo dei risultati". E  ancora: "Sono arrabbiata con le persone che si sono approfittate di lui, sono dei maledetti. Per soldi hanno fatto in modo di circondarlo di determinate sostanze”.

"Paolo è finito in questa situazione perché era depresso", prosegue riferendosi al presunto abuso di medicinali. "Fuori dal set, si lamentava spesso anche se agli altri si mostrava sempre preparato, lucido e un gentiluomo. Credo che il suo malessere nascesse dai primi di anni di vita, a causa dei suoi genitori", dice ancora Sara Ricci a Verissimo. Sara e Calissano si erano conosciuti sul set della soap Vivere e da lì era nata una bellissima relazione di amicizia. "Nell’ultimo periodo c’eravamo un po’ persi, ma fino a qualche anno fa lo incontravo a Roma perché abitavamo nella stessa zona. Quando lo vedevo era una gioia e stava bene", confessa. Infine conclude: "Siamo stati una coppia molto amata dal pubblico. Tra di noi c’è stato un grande amore del tipo ‘amicale’".

Sara Ricci, tutto sulla vita privata

Sara Ricci è una bravissima attrice, oltre che una donna molto bella. Spesso è finita sulle pagine rosa dei giornali per questioni riguardanti la sua vita privata. Il suo nome è stato associato a quello dell'attore Alessandro Preziosi, poi a quello di Beppe Convertini. Non molti anni fa ha chiuso la sua relazione con Gianluca Ciuferri, capitano di crociera. I due erano stati insieme per circa 15 anni. Oggi sembra che l'attrice sia single e non abbia un marito nè un fidanzato. La Ricci non ha figli.

Instagram

Il suo profilo Instagram è il seguente: @sararicciofficial. L'attrice conta oltre 48mila followers.

Sara Ricci: i film più famosi 

Da giovane la Ricci ha preso parte al cast del film di Mauro Bolognini La villa del Venerdì. Nel 1995 in quello di Al di là delle nuvole di Michelangelo Antonioni e Wim Wenders. La popolarità è arrivata però con la tv. Sara è stata protagonista di Vivere, ha recitato in Un posto al Sole. Più di recente l'abbiamo vista anche in serie tv di successo come Il Maresciallo Rocca, Don Matteo, Provaci ancora Prof e Il Paradiso delle Signore.

Età

Sara Ricci è nata a Roma il 27 Novembre del 1968: oggi ha quindi 53 anni e li porta benissimo!

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x