Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Francesca Chillemi, età, altezza, marito, figlia, Miss Italia, ultime news su Can Yaman

Scopriamo tutto sulla bellissima ex Miss Italia finita sulle riviste di gossip per il suo rapporto con Can Yaman: ecco chi è Francesca Chillemi, chi sono il marito e la figlia

06 Gennaio 2022

Francesca Chillemi

Francesca Chillemi (foto da profilo Instagram)

Francesca Chillemi è una bellissima e apprezzatissima attrice italiana originaria di Messina: scopriamo chi è il marito col quale ha avuto una figlia e che rapporto ha con Can Yaman. Il suo nome è di recente associato a quello dell'attore turco perchè entrambi sono nel cast della nuova serie televisiva Viola come il mare. La fiction prenderà prossimamente il via su Canale 5, ma durante le riprese sono impazzati i gossip.

Chi è Francesca Chillemi: età, altezza, segno zodiacale

Chi è Francesca Chillemi: tutta sulla modella eletta Miss Italia nel 2003 e divenuta poi un'attrice di successo. Il pubblico la conosce per il personaggio di Azzurra nella fiction Che Dio ci aiuti di Rai1. L'artista approderà presto su Canale 5 con l'attesissima serie tv Viola come il mare con Can Yaman.

  • Nome cognome: Francesca Chillemi
  • Data di nascita: 25 luglio 1985
  • Età: 36 anni
  • Luogo di nascita: Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 57 kg
  • Titolo di studio: Diploma
  • Professione: attrice e modella
  • Tatuaggi: un piccolo teschio sulla caviglia destra
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescachillemi__

Biografia

Nata il 25 luglio 1990 a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, ha lasciato la Sicilia nel 2003 per partecipare al concorso di Miss Italia. Aveva solo 18 anni quando si è aggiudicata la vittoria del più ambito concorso di bellezza nel nostro Paese.

Nello stesso anno è tornata nella sua adorata Sicilia per diplomarsi presso il liceo classico. Da quel momento si è dedicata al lavoro diventando prima modella e poi attrice. Presto, oltre ad essere notata per la sua bellezza, è stata apprezzata da tutti per la sua spiccata simpatia e il suo sorriso contagioso. Conosciamola meglio.

Carriera: da Miss Italia alle fiction

La sua carriera è partita con il concorso di Miss Italia vinto a 18 anni nel 2003. Dopo aver lavorato come modella girando diverse città, è approdata nel mondo della tv. Ha preso parte a numerose fiction di successo. Fra queste spiccano Un medico in famiglia 4, Squadra Antimafia, Il Commissario Montalbano. ha recitato anche in Braccialetti Rossi, La bella e la Bestia e nella serie di Rai 1 "Che Dio ci aiuti". In questa ha interpretato e continua ad interpretare la parte della bella Azzurra Leonardi.

Nel 2012 è anche entrata nel cast della fiction "Sposami". Ha avuto un ruolo fisso anche nella serie di Canale 5 "Carabinieri". per la stessa rete di Mediaset è impegnata da settembre sul set di Viola come il mare. Qui recita al fianco dell'attore turco Can Yaman.

La carriera di Francesca non è finita qui. Ha anche condotto programmi come “Aspettando Miss Italia” e “Sognando tra le note”. Ha poi debuttato al cinema nel 2017 con il film “Natale da Chef”. Nel 2022 torna in tv con Viola come il mare.

Marito e figlia

Francesca Chillemi è fidanzata con Stefano Rosso, il figlio del fondatore del marchio di moda Disel. I due si sono conosciuti grazie ad un’amica in comune. L'attrice ha però spiegato che l'amore è nato con il tempo. Inizialmente c'era un flirt, poi il loro rapporto si è consolidato. La coppia ha avuto una figlia, Rania, nata il 22 febbraio 2016. Per convivere con il compagno, Francesca si è trasferita a New York.

Ha fatto però ritorno in Italia per girare la fiction Viola come il mare. Durante le riprese è impazzato il gossip su un presunto flirt con Can Yaman.

Prima dell’attuale fidanzato, la Chillemi è stata con l’imprenditore tecnico cinematografico statunitense Jonathan Chetrit. Si erano conosciuti nel 2012 durante una vacanza a Miami, ma la storia era poi giunta al capolinea.

Instagram

Sul suo profilo ufficiale Instagram Francesca Chillemi vanta oltre 1 milione e duecento mila follower. La 36enne pubblica scatti di moda realizzato durante gli shooting e foto personali. Queste la ritraggono spesso in vacanza o con la sua famiglia.

Il ruolo di Azzurra in Che Dio ci aiuti

La carriera della Chillemi ha avuto una vera e propria svolta con l'interpretazione di Azzurra Leonardi nella fiction “Che Dio ci aiuti” su Rai 1. Il suo personaggio è molto amato dal pubblico tanto che l'attrice viene continuamente riconfermata.

Nel cast accanto a Francesca ci sono anche Elena Sofia Ricci, Serena Rossi, Pilar Fogliati, Nicole Mazzocato. Poi ancora Diana Del Bufalo, Maria Chiara Giannetta, Cristiano Caccamo, Gianmarco Saurino, Michele Morrone.

Viola come il mare: ultime news con Can Yaman

Nel mese di settembre del 2021 Francesca ha iniziato a girare le scene della fiction di Canale 5 Viola come il mare. Le puntate andranno in onda nella primavera del 2022. La serie tv è ispirata al romanzo Conosci L’Estate? di Simona Tanzini. Accanto a lei ci sono altri due amatissimi attori, Luca Argentero e Can Yaman.

Proprio con quest'ultimo sono partiti alcuni gossip che tendono a non spegnersi. A scatenare ancora di più i rumor è stato il settimanale Chi che ha paparazzato l'attrice mentre usciva dalla casa dell'attore turco.

Sono state molte le voci che parlavano di un rapporto che andava oltre il professionale. I due non sono però mai stati beccati in atteggiamenti intimi. Loro stessi hanno iniziato a scherzare sulla cosa, postando sui loro profili Instagram alcune foto che li ritraevano insieme durante le riprese.

Curiosità

Francesca Chillemi ama fare il sapone in casa. Quando può cerca di tornare nella sua Sicilia, a cui è legatissima.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x