"Palinsesti Rai 2022, le nuove serie in prima serata"
Tantissime e per tutti i gusti. Scopriamole qui
Il palinsesto 2022 delle fiction rai inizia presto. Saranno tante le novità di questo invero. A partire dal 9 gennaio inizierà una nuova serie tv con Vittorio Puccini e Alessandro Roja, a seguire la nuova stagione di” Doc - nelle tue mani” con Luca Argentero e poi, sempre a gennaio, una nuova serie televisiva con Serena Rossi e Giorgio Marchesi dal titolo “La sposa”.
Non mi lasciare
Al via in prima serata domenica 9 gennaio e a seguire lunedì 10 gennaio la serie "Non mi lasciare" con Vittoria Puccini e Alessandro Roja. La serie, ambientata principalmente a Venezia, è incentrata sui crimini informatici contro i minori. Elena Zonin (Vittoria Puccini) è un poliziotto che riesce a scoperchiare una fitta rete di pedopornografia e per farlo si trasferisce a Roma dove incontra un suo ex amore, adesso poliziotto anche lui.
Doc - Nelle tue mani
Dal 13 gennaio partirà la seconda stagione della fiction con Luca Argentero. In questa nuova stagione il medico dovrà cerare di riprendesi in suo posto da primario in clinica e cercherà di riconquistare la moglie. La pandemia da Coronavirus metterà a dura prova i medici che cercheranno di lavorare con impegno per salvare quante più vite possibile. Uno spaccato di vita che coinvolgerà i protagonisti.
La sposa
Il 16 gennaio approda sulla rai una nuova fiction. “La sposa”, con Serena Rossi (che abbiamo visto ultimamente nei panni di Mina Settembre, la serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni) e Giorgio Marchesi. La rai porterà il pubblico nella prima metà del novecento quando i matrimoni avvenivano per procura. Ecco la storia di Maria, una giovane ragazza del Sud Italia che accetta di sposare un burbero agricoltore di Vicenza per salvare la famiglia dai debiti. Una storia che trae spunto dalla realtà.
Altre serie
Nei prossimi mesi vedremo inoltre la terza stagione di “Nero a Metà”, la terza stagione de “La porta rossa” con Lino Guanciale e la tredicesima stagione di “Don Matteo” con Raul Bova nei panni di Don Massimo.