04 Gennaio 2022
I gemelli Bogdanoff (fonte foto: Twitter @mazzettam)
Sono morti a distanza di sei giorni l'uno dall'altro i gemelli Bogdanoff, Igor e Grichka. Divennero celebri negli anni '70 in Francia. Condussero per un decennio la popolare trasmissione Temps X (Time X) dove venivano presentate per la prima volta al pubblico francese popolari serie fantascientifiche americane. Fra queste Battlestar Galactica, Doctor Who e Star Trek. A cinquant'anni di età circa ricevettero entrambi (a distanza di tre anni l'uno dall'altro) un dottorato in fisica teorica. Poco tempo dopo le loro tesi finirono al centro dell'attenzione accademica. Alcuni professori accusarono i gemelli Bogdanoff di aver scritto testi apparentemente illogici, senza capo né coda. Non è mai stato chiarito se le tesi fossero state pensate in partenza per uscire in quel modo o se i due avessero fraudolentemente cercato di ottenere il dottorato.
Oltre che per le loro controversie accademiche, i gemelli Bogdanoff divennero celebri per l'uso esagerato di chirurgia plastica. Un'idea la si ha confrontando le loro foto da giovani con quelle scattate pochi anni prima di morire.
-1641292213087.jpg)
I due hanno sempre negato il ricorso alla chirurgia plastica. Nonostante le impressioni non lascino dubbi. Hanno più volte citato invece "protocolli segreti" che avrebbero deturpato i loro volti. Altri sostengono fossero affetti da acromegalia, una condizione che impedisce il funzionamento della ghiandola pituitaria e porta a una crescita anomala del cranio.
Secondo la versione ufficiale i due sarebbero morti dopo aver contratto il virus da Covid-19. Entrambi non erano vaccinati e sono stati ricoverati in ospedale a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. Non è stato chiarito però se i due siano morti dopo aver contratto il virus oppure a causa del virus. Poche informazioni sono state rilasciate ai giornalisti. Lecito attendersi che si avranno maggiori dettagli nei prossimi giorni.
Sarebbe stato anche sostenuto che i due soffrissero da lungo tempo di una malattia degenerativa che avevano scelto di tenere nascosta ai fan e al pubblico. In questo scenario il Covid sarebbe stato solamente l'ultimo colpo che avrebbe favorito una loro naturale morte già scritta. Al momento anche questa, come le altre, sono mere speculazioni, non essendo stato specificato di più sulle cause della loro fine.
Igor Bogdanoff ha avuto sei figli, quattro dal suo primo matrimonio e due dal secondo. La sua seconda moglie, Amélie de Bourbon-Parme, si è unita a lui in matrimonio civile a Parigi, il primo ottobre 2009. Due giorni dopo hanno formalizzato con rito religioso. Il divorzio è arrivato nel 2018. Grichka Bogdanoff, invece, non ha mai avuto figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia