31 Dicembre 2021
Fonte: lapresse.it
Chi è Amadeus, l'amato conduttore italiano: età, altezza, malattia, origine. Tutto sulla prima moglie Marisa di Martino e sull'attuale moglie. Il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani ed oltre a essere conduttore di alcuni dei quiz più amati e conosciuti del panorama italiano è anche un conduttore radiofonico, showman e disc jockey.
Amadeus: "Capodanno su Rai1 dalle Acciaierie di Terni, un 'Anno che verrà' per regalare un sogno"
Amadeus è nato a Ravenna il 4 settembre 1962. I genitori sono Antonella e Corrado Sebastiani. Il padre di origini palermitane. A 7 anni si è trasferito con la famiglia a Verona per motivi lavorativi del padre, che faceva il cavaliere. Proprio grazie al mestiere del padre, Amedeo matura la passione per l'equitazione. Dopo la scuola dell'obbligo, ha lavorato per anni nei bar e nelle discoteche come disc jockey. Ha prestato il servizio militare a San Giorgio a Cremano.
La prima moglie di Amadeus si chiama Marisa Di Martino. Sposati nel 1993 con testimone di nozze Fiorello, la storia tra i due durò ben 10 anni. Nel 1997 è nata l’unica figlia della coppia, Alice Sebastiani. Il loro matrimonio finì nel 2007, quando Amadeus e Marisa divorziarono ufficialmente, senza mai dichiarare pubblicamente i motivi della fine della loro unione.
Lontana dal mondo dello spettacolo Marisa Di Martino, le informazioni personali su di lei non sono molte. Ha conosciuto il conduttore quando entrambi erano molto giovani. I problemi per la coppia sono cominciati all’inizio degli anni 2000, anche se non è mai stato specificato di che natura fossero. La signora Di Martino non ha profili social. Di lei non si conosce la città di residenza né l’attività lavorativa svolta.
Giovanna Civitillo è l’attuale moglie del conduttore. La loro storia è iniziata negli studi de L'Eredità, nel 2003. Lui conduceva il game show e lei ballava gli stacchetti de La Scossa. Circa sei anni dopo è arrivato un figlio e poi anche le nozze, la coppia va a gonfie vele e Giovanna partecipa spesso ai programmi del marito.
Recentemente il conduttore ha raccontato che, quando era un bambino, fu costretto a rimanere in ospedale per molto tempo a causa di una malattia. Ha confessato che ancora oggi a causa di quel momento della sua vita soffre di ipocondria. Si preoccupa infatti spesso per se stesso e per i suoi familiari. “Iper-ipocondriaco, lo ammetto […] I miei medici lo sanno: quando li chiamo mi devono vedere e dire subito cosa ho“. Un aspetto impensabile per una persona dal carattere così solare.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia