Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Striscia la Notizia non va in onda stasera 31 dicembre 2021: cambio programmazione su Canale 5

Striscia la notizia non va in onda stasera, venerdì 31 dicembre 2021: ecco perchè salta

31 Dicembre 2021

Striscia la notizia

Striscia la notizia (foto LaPresse)

Striscia la Notizia non va in onda stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Il tg satirico di Antonio Ricci salta completamente per dare spazio ad un attesissimo messaggio. Nel periodo di feste il palinsesto delle reti televisive cambia frequentemente. Mediaset ha sospeso l'appuntamento del venerdì del Grande Fratello. Amici, Uomini e Donne e altri programmi si sono presi una pausa. Il cambio programmazione riguarda anche la serata di stasera, l'ultimo dell'anno.

Il reality condotto da Alfonso Signorini non andrà in onda perchè è previsto il Concertone di fine anno su Canale 5. Prima invece, nel preserale, ci sarà un altro grosso cambiamento. Ecco che cosa vedranno gli italiani.

Striscia la Notizia non va in onda stasera 31 dicembre 2021

Salta la puntata di stasera del tg satirico di Antonio Ricci. Il 31 dicembre, come di consueto, va in onda il discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L'attesa per il messaggio di fine anno è altissima. Si tratta di un momento molto seguito dagli italiani e anche sentito.

Quello di quest'anno sarà l'ultimo discorso di fine anno per Mattarella in qualità di Capo dello Stato. Sarà dunque molto speciale e lascerà forse tanta malinconia. I cittadini si sono molto affezionati a lui nel corso del tempo. Negli ultimi due anni inoltre, molto difficili a causa della pandemia, si sono sentiti rassicurati dalla sua figura.

Mattarella piace moltissimo e sono davvero tanti gli italiani che vorrebbero che il suo mandato fosse rinnovato ancora.

Striscia la notizia non va in onda: c'è il discorso di fine anno di Mattarella

Come abbiamo detto, il tg satirico che tiene compagnia agli italiani tutte le sere è rimandato. Sergio Mattarella lancerà il suo ultimo messaggio di fine anno da Presidente della Repubblica prendendosi lo spazio di Striscia la notizia.

Il capo dello Stato non è però l'unico ad "occupare" la fascia di messa in onda del programma satirico. Su Canale 5 sarà anche trasmesso Capodanno in Musica, condotto da Federica Panicucci. Si tratta del super Concerto organizzato proprio per festeggiare l'ultimo dell'anno e l'inizio dell'anno nuovo. A causa del Covid, la scaletta della trasmissione continua a cambiare. Alcuni ospiti e il co-conduttore sono risultati positivi al Covid, quindi non potranno essere presenti.

Fra i grande assenti c'è Al Bano, che ha comunicato la sua positività due giorni fa. Solo ieri invece hanno iniziato a rincorrersi le voci sull'assenza del due comico composto da Pio e Amedeo. Quest'ultimo sarebbe positivo al Covid, dunque i comici non potranno partecipare.

Striscia la notizia non va in onda stasera: quando torna

Al posto del tg satirico di Antonio Ricci saranno trasmessi il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica e il concerto di Capodanno.

Striscia la notizia tornerà regolarmente in onda il giorno successivo. Sabato 1 gennaio 2022 nella fascia preserale troveremo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti pronti ad intrattenere gli italiani con la loro simpatia.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x