Robin Williams patrimonio e eredità: quanto ha guadagnato l'attore Premio Oscar di Will Hunting - Genio ribelle
Robin Williams patrimonio e eredità: ecco quanto ha guadagnato nella sua vita l'amatissimo attore Premio Oscar prima della sua tragica morte
Robin Williams: patrimonio e eredità dell'attore. Quanto ha guadagnato prima della sua prematura morte. L'amatissimo cabarettista americano ha recitato in numerosissimi film di successo e vinse nel 1989 l'Oscar come miglior attore non protagonista. Ha anche ricevuto due Emmy Awards, sei Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e quattro Grammy Awards. Una vita dedicata a far ridere e piangere gli spettatori di tutto il mondo. Ecco quanto valgono la carriera e le proprietà di Robin Williams.
Robin Williams patrimonio dell'attore
Il patrimonio netto di Robin Williams deve essere calcolato in base alle sue proprietà e alla sua conoscenza del mondo degli affari. Senza contare il successo Hollywoodiano dei suoi film. A incidere in negativo sull'ammontare dei suoi averi sono stati i due divorzi dalle due mogli prima di sposare Susan Schneider. In totale sembra che Robin Williams abbia lasciato una proprietà stimata tra i 50 e 100 milioni di dollari.
Non solo proprietà immobiliari. Sono molte le classi di attività, tra cui arte e investimenti. Tra gli immobili c'è una bellissima villa a Napa Valley quotata a 29. 9 milioni di dollari e una casa da 5 milioni di dollari a Tiburon, in California.
Non solo. Dopo la sua morte, come dopo quella della maggior parte delle celebrità ricevute, sussiste la licenza d'immagine. Questa normalmente fornirebbe in teoria guadagni aggiuntivi alla tenuta. Ma Williams ha messo una clausola di restrizione in un accordo di fiducia che impedisce a chiunque di usare la sua somiglianza per 25 anni dopo la sua morte. La sua famiglia dunque al momento ha accesso solo all'all'attuale valore in dollari del suo patrimonio.
Robin Williams eredità ai figli e alla moglie
Robin Williams aveva organizzato la sua eredità e la sua organizzazione in modo meticoloso. Ciò però non ha evitato che tra i famigliari più stretti si scatenasse una dura battaglia legale per le sue proprietà. Williams voleva fare in modo che i suoi tre figli adulti, Zachary, Zelda e Cody, ereditassero la maggior parte della sua ricchezza e stabilì anche che sua moglie Susan avrebbe ereditato la casa nella Napa Valley in cui vivevano e altri beni.
I tre figli del comico dunque avrebbero dovuto ricevere la stessa quantità di denaro man mano che fossero cresciuti. I suoi figli avrebbero anche ereditato cimeli, premi, gioielli, immagini e altri soprammobili che Williams aveva acquisito prima del suo matrimonio del 2010 con Susan Schneider. Tutte cose di valore.
Nel testamento Robin Williams ha riservato alla moglie la casa in cui vivevano nella Napa Valley. Il comico americano aveva pensato a tutto: aveva istituito un fondo in modo che tutte le riparazioni dell'immobile sarebbero state prese in carico. Susan Schneider però portò i suoi figli in tribunale e iniziò una battaglia fratricida sul linguaggio contenuto nel testamento. Affermò che la sua collezione di orologi non dovesse essere considerata “gioielli”. Come è andata a finire? La moglie e vedova alla fine ha lasciata cadere la causa.
Robin Williams quanto ha guadagnato da attore
I film di Robin Williams, diffusisi in tutto il mondo, hanno incassato circa 5,1 miliardi di dollari. Tuttavia, alla sua morte, il pluripremiato attore ne è valso la pena 50 milioni, secondo il patrimonio netto di Celebrity.
Robin Williams premio Oscar di Will Hunting - Genio Ribelle
Robin Williams ha vinto un premio Oscar, cinque Golden Globe e un premio SAG Awards. Robin Williams inoltre ricevette tre nomination ai premi Oscar, cinque nomination ai premi Golden Globe, una nomination ai premi David di Donatello e due nomination ai premi BAFTA.
Oscar
1998 - Premio migliore attore non protagonista per Will Hunting - Genio ribelle
1992 - Candidatura migliore attore protagonista per La leggenda del Re Pescatore
1990 - Candidatura migliore attore protagonista per L'attimo fuggente
1988 - Candidatura migliore attore protagonista per Good morning, Vietnam
Golden Globe
2005 - Premio Cecil B. DeMille
1994 - Premio migliore attore in un film musicale o commedia per Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre
1993 - Premio speciale per Aladdin
1992 - Premio migliore attore in un film musicale o commedia per La leggenda del Re Pescatore
1988 - Premio migliore attore in un film musicale o commedia per Good morning, Vietnam
1999 - Candidatura migliore attore in un film musicale o commedia per Patch Adams
1998 - Candidatura migliore attore non protagonista in un film per Will Hunting - Genio ribelle
1991 - Candidatura migliore attore in un film drammatico per Risvegli
1990 - Candidatura migliore attore in un film drammatico per L'attimo fuggente
1985 - Candidatura migliore attore in un film musicale o commedia per Mosca a New York
Golden Globe
David di Donatello
1990 - Candidatura migliore attore straniero per L'attimo fuggente
BAFTA
1990 - Candidatura migliore attore protagonista per L'attimo fuggente
1989 - Candidatura migliore attore protagonista per Good morning, Vietnam
SAG Awards
1998 - Premio miglior attore non protagonista per Will Hunting - Genio ribelle