Vaccino Covid, Adriano Celentano: "Dittatura contro chi non vuole farlo"
L'artista entra a gamba tesa nel conflitto tra i favorevoli e i contrari al vaccino Covid: "Ora basta. Bisogna essere imparziali"
Torna a far parlare di sé Adriano Celentano, uno dei cantautori più famosi del nostro Paese, e questa volta lo fa per delle frasi che riguardano un tema molto discusso in Italia da un anno a questa parte: quello del vaccino Covid. Secondo il Molleggiato, soprattutto negli ultimi mesi, c'è una sorta di dittatura nei confronti di tutti coloro che scelgono di non sottoporsi alla somministrazione del farmaco. Lo sostiene in un post sulla pagina Facebook L'inesistente - Adriano Celentano dove, riferendosi ai talk show televisivi, lancia un appello ben preciso ai conduttori, ovvero quello di essere più imparziali quando ospitano nei loro programmi i cosiddetti "No Vax".
Covid, Adriano Celentano durissimo: "Basta con la dittatura sui No Vax"
Sono parole molto forti quelle di Adriano Celentano, che entra così a gamba tesa nell'accesissimo dibattitto tra chi è favorevole al vaccino Covid e chi invece è contrario. L'artista ha preso alcuni spezzoni di trasmissioni televisive molto seguite in Italia e ha puntato il dito contro medici, scienziati e virologi che, con cadenza quasi settimanale, partecipano a questi talk show e attaccano in molto molto duro - anche troppo - i non vaccinati. I cosiddetti "No Vax" sono una minoranza ad oggi in Italia, ma non per questo devono subire umiliazioni e rimproveri di vario tipo, soprattutto in diretta nazionale.
"Basta con la dittatura dei talk show sui No Vax", scrive il Molleggiato a commento di un video pubblicato sulla pagina Facebook. "Ai conduttori mi viene da dire - continua l'artista - che hanno l'obbligo di essere amorevolmente imparziali sia con quelli che si vaccinano e in egual misura anche con quelli che non si vaccinano" contro il Covid. Sotto appaiono decine e decine di commenti a sostegno delle parole di Celentano che, per quanto forti, non potrebbero essere più vere.
Ecco il post di Adriano Celentano su Facebook.