Una parola di troppo di Giancarlo Magalli non va in onda: cambio di programmazione Rai
"Una parola di troppo", nei palinsesti Rai da lunedì al venerdì alle 17:15 su Rai Due, non va più in onda. Deciso un cambio di programmazione e la chiusura anticipata del quiz di Giancarlo Magalli
Il quiz "Una parola di troppo", condotto da Giancarlo Magalli, non va più in onda: Rai due ha deciso per un cambio di programmazione e per la sua chiusura. Troppi pochi ascolti, sembrerebbe la motivazione alla base della decisione dei vertici di mamma Rai. Il programma, in onda da lunedì al venerdì alle 17:15 su Rai Due, salvo soprese e decisione dell'ultimo minuto, finirà venerdì 24 dicembre 2021.
Una parola di troppo non va in onda: cambio di programmazione
Il programma di Magalli sarebbe stato chiuso per i pochi ascolti, non avrebbe infatti mai superato 4% di share. Inoltre, non ha mai ottenuto recensioni o commenti positivi sul Web. Insomma, prosegue il periodo sfortunato per il conduttore, dopo anche le vicende giudiziarie che lo hanno visto condannato a pagare un risarcimento nei confronti di Adriana Volpe.
In ogni caso, come ha anticipato Dagospia, Magalli non ci sta: "Il mio quiz si conclude il 24 Dicembre dopo 30 puntate, COME È SEMPRE STATO PREVISTO FIN DALL’INIZIO! E te lo può confermare chiunque, sia alla Rai che alla Stand by Me. L’accordo era 30 puntate prima di Natale e, se ci sarà il budget, altre 30 in primavera, tanto è vero che la scenografia è stata accantonata. Se scrivi che lo hanno interrotto mi accrediti un insuccesso che non esiste e mi danneggi inutilmente"
E gli ascolti bassi? Risultati "nella media di rete in quell’ora, a volte anche più di Detto Fatto che ci precede", conclude Magalli, rivolgendosi a Roberto D'Agostino.