Brian May e la sua battaglia contro il Covid: "L’influenza peggiore che si possa immaginare"

Il famoso artista musicale, noto come il chitarrista dei Queen, ha raccontato su Instagram la sua esperienza nel contrarre il Covid-19

Brian May descrive nel dettaglio su Instagram l' "orrenda" battaglia contro il Covid-19 mentre implora i fan di farsi vaccinare. L'icona della musica rock Brian May ha esortato il pubblico a ottenere il vaccino contro il Covid-19, dopo aver detto ai fan su Instagram che sta passando un periodo "davvero orribile" da quando è risultato positivo al virus la scorsa settimana.

Brian May e la sua battaglia contro il Covid: "L’influenza peggiore che si possa immaginare"

In una serie di post e video su Instagram, il 74enne ha documentato come sia stato colpito dal Covid negli ultimi giorni.
Su Instagram, nel fine settimana, May ha detto che lui e sua moglie, Anita Dobson, avevano recentemente preso la decisione di andare a un pranzo di compleanno con alcuni amici. A detta sua, il pranzo sembrava una "situazione sicura" ma, poiché la variante Omicron si sta diffondendo rapidamente nel Regno Unito, la coppia correva comunque un "rischio" partecipando ad una festa.

Il chitarrista dei Queen ha quindi inviato un messaggio direttamente ai "pochi di voi là fuori che non l'hanno avuto", in riferimento alla contrazione del virus, su come si è sentito da quando è risultato positivo. Ha descritto alcuni dei giorni come "orribili" e ha detto che è stato come avere "l'influenza peggiore che si possa immaginare".
May ha detto che ha usato Instagram quando si sentiva al peggio per mostrare ai follower quanto fosse forte il virus, ma che era preoccupato che avrebbe "spaventato le persone". Ha detto ai fan che, per un po', "non riusciva ad alzarsi dal letto" ed era "pieno" di sintomi influenzali.

Verso la fine del video, May ha rivolto la sua attenzione direttamente ai non vaccinati e ha detto: "Ci sono così tante persone negli ospedali in questo momento che sono state colpite e che sono proprio sulla linea tra la vita e la morte". Ha aggiunto che non pensava che si sarebbe ripreso così bene.

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha dichiarato lunedì che il Regno Unito sta vivendo "casi di Omicron in aumento in tutto il paese", con "ricoveri ospedalieri in aumento piuttosto ripidi a Londra".
Il Regno Unito ha riportato lunedì il secondo numero più alto di casi giornalieri di Covid-19 dall'inizio della pandemia, a 91.743.