Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Federica Calemme, età, origini, genitori, fidanzato della concorrente del Gf Vip, ex professoressa de L'Eredità

Federica Calemme è una concorrente del Grande Fratello Vip, ma il pubblico l'ha conosciuta prima come Professoressa de L’Eredità: tutto su di lei, dalle origini alla carriera al fidanzato

20 Dicembre 2021

Federica Calemme

Federica Calemme (foto profilo Instagram)

Chi è Federica Calemme, la nuova concorrente del Grande Fratello Vip 2021, nota al pubblico nel ruolo di ex professoressa de L’Eredità. Scopriamo tutto su di lei, dalle origini ai genitori, dalla carriera alla vita privata. Tutti si chiedono se sia entrata nella casa del Gf Vip da fidanzata o da single. Una cosa è certa, lei è bellissima e qualche inquilino della casa potrebbe cedere al suo fascino.

Chi è Federica Calemme: età, origini, altezza

Ecco chi è Federica Calemme, la new entry del Gf Vip 2021.

  • Nome e Cognome: Federica Calemme
  • Data di nascita: 4 febbraio 1996
  • Luogo di nascita: Casalnuovo di Napoli
  • Età: 25 anni
  • Altezza: 1,70 cm
  • Peso: non disponibile
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: modella e influencer
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram: @federica_calemme

Federica Calemme biografia: origini

Per scoprire chi è Federica Calemme partiamo dalla sua biografia. Nata il 4 febbraio 1996 a Casalnuovo di Napoli, la venticinquenne ha origini napoletane. Il suo segno zodiacale è l’Acquario. Federica ha conseguito il diploma presso il liceo linguistico, ma a soli 13 anni aveva già iniziato a fare la modella. Ha interrotto subito questa attività perchè troppo piccola. Poi ha però a ricominciato a fare provini, soprattutto a Napoli e Roma. All'età di 18 anni ha partecipato a Miss Italia. Da quel momento si sono spalancate per lei le porte del mondo dello spettacolo.

Vita privata: fidanzato

Tutti si chiedono se nella vita privata di Federica Calemme ci sia un fidanzato. La nuova concorrente del grande fratello Vip è molto riservata e non è solita apparire sulle riviste di gossip. Alcuni siti online le hanno attribuito in passato un flirt con il dj napoletano Mario Agliata. Oggi però Federica si dichiara single, come rivelato nel video di presentazione del Gf Vip.

Carriere e lavoro

La carriera di Federica Calemme nel mondo dello spettacolo inizia nel 2017 con la partecipazione a Miss Italia. La sua apparizione al concorso di bellezza la fa poi approdare in televisione. Prende parte a programmi d'intrattenimento come Ciao Darwin e Stasera tutto è possibile.

La sua popolarità cresce quando Federica diventa una delle Professoresse de L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. La 25enne è anche una modella e influencer di successo. Nel 2021 entra nel cast del Grande Fratello Vip.

Miss Italia

Federica Calemme ha partecipato a Miss Italia nel 2017. "Nella vita lavoro come modella e indossatrice - diceva nel video di presentazione - e il mio lavoro mi permette di girare molto. Amo gli animali, infatti ho due cani. Mi reputo una ragazza responsabile e con i piedi per terra. Sono la numero 27 e rappresento la Campania".

La giovane ha partecipato nell'edizione in cui lo scettro è andato ad Alice Rachele Arlanch. La Calemme ha però ottenuto la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni 2017.

Professoressa a L'Eredità

Federica Calemme è entrata nel cast de L'Eredità in un'edizione condotta da Flavio Insinna. Aveva il ruolo di Professoressa insieme a Ginevra Pisani, Sara Arfaoui e Daisy Mancini.

Ciao Darwin

Nel corso della sua carriera, Federica Calemme ha partecipato anche a Ciao Darwin 8 nella puntata dedicata alla sfida dei Belli contro i Brutti. Lei naturalmente faceva parte della prima categoria.

Instagram

Federica Calemme vanta quasi 130mila follower su Instagram. Nel suo profilo ci sono moltissimi scatti fatti durante shooting fotografici. I suoi seguaci aumenteranno sicuramente con la partecipazione al Gf Vip.

Grande Fratello Vip 6

Federica Calemme è entrata nella casa del Gf Vip venerdì 17 dicembre 2021. "Mando un abbraccio a tutte le persone che mi vogliono bene e alla mia famiglia. Spero di non deludervi - ha scritto su Instagram prima del suo ingresso - e di mandare tanta positività durante questa mia nuova avventura".

Ecco invece che cosa ha detto nel video di presentazione: "Ciao a tutti, a febbraio compio 26 e sono napoletana, napoletana DOC. Sono una modella. Tutto è iniziato da Miss Italia nel 2017, per poi arrivare in TV. Provo a descrivermi in poche parole. Sono una persona schietta, disponibile ma soprattutto lunatica e impulsiva".

Chirurgia

Durante la sua presentazione per il Grande Fratello Vip, Federica ha lanciato una provocazione a tutti, ma soprattutto a Giacomo Urtis. "Guardami - ha detto - è tutto vero quello che vedi". La giovane faceva riferimento al suo aspetto fisico, che non sarebbe stato modificato con la chirurgia estetica.

I concorrenti che ha incontrato al Grande Fratello Vip 6

Federica calemme ha preso parte al Gf Vip a reality già inoltrato. Nella casa ha trovato Soleil Sorge, Manuel Bortuzzo, Gianmaria Antinolfi, Katia Ricciarelli, Sophie Codegoni, Alessandro Basciano, Carmen Russo, Giucas Casella, Eva Grimaldi, Miriana Trevisan, Aldo Montano, Jessica Maconnèn Hailé Selassié, Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié, Biagio D’Anelli, Manila Nazzaro, Valeria Marini, Giacomo Urtis.

Nella stessa edizione hanno partecipato altri concorrenti che erano stati eliminati prima del suo ingresso. Ainett Stephens, Francesca Cipriani, Raffaella Fico, Jo Squillo, Clarissa Maconnèn Hailé Selassié, Maria Monsè, Patrizia Pellegrino, Alex Belli, Amedeo Goria, Samy Youssef, Nicola Pisu, Andrea Casalino, Tommaso Eletti.

Curiosità

Federica Calemme ama gli animali.

Nel 2017 si trovava a Barcellona, su La Rambla, quando un furgone passò a tutta velocità nella via provocando la morte di 13 persone. Fortunatamente la giovane si salvò.

Federica Calemme è ora una concorrente del Grande Fratello Vip 6.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x