Carlos Marin morto a 53 anni: addio al baritono spagnolo del quartetto Il Divo
Carlos Marin de Il Divo aveva suonato per Obama, Clinton, Bush e la Regina Elisabetta
É morto all'età di 53 anni il cantante baritono spagnolo Carlos Marin, membro del famoso quartetto Il Divo. L'artista è venuto a mancare nella giornata di ieri, domenica 19 dicembre 2021 mentre si trovava nel bel mezzo del suo tour natalizio nel Regno Unito. Solo qualche giorno fa Carlos era stato ricoverato in un ospedale di Manchester per motivi non meglio precisati, dove si trovava in coma farmacologico.
Carlos Marin Il Divo
La Spagna dice addio a Carlos Marin, il baritono diventato famoso in tutto il mondo nei primi anni Duemila. Lavorava e cantava con i suoi compagni del gruppo Il Divo. Il quartetto era come una sorta di "Il Volo italiano", osservano i molti fan italiani sui social. Insieme ai suoi amici e colleghi Marin aveva raggiunto un grande successo internazionale. Oltre al baritono, nel gruppo c'erano il tenore statunitense David Miller, lo svizzero Urs Bühler e il cantante francese Sébastien Izambard.
I quattro avevano venduto oltre 30 milioni di dischi, avevano fatto sei tour in giro per il mondo e avevano collaborato e suonato con personaggi di fama internazionale. Tra questi non c'erano solo artisti e musicisti: Carlos Marin e gli altri avevano avuto l'onore di stare al fianco anche di alcuni Presidenti degli Stati Uniti come George Bush, Bill Clinton e Barack Obama. La band, fondata nel 2003 dal produttore discografico britannico Simon Cowell, aveva suonato anche per la Regina Elisabetta II.
Carlos Marin è morto però domenica 19 dicembre 2021 presso l'ospedale di Manchester in cui era ricoverato. Ad annunciare la triste notizie della sua scomparsa sono stati, tra i primi, i colleghi e amici del baritono spagnolo. Ora gruppo Il Divo rimane senza uno dei suoi principali componenti.