16 Dicembre 2021
fonte: Instagram @masterchef
Tutto su Masterchef 11, uno dei più amati e seguiti cooking show sulla televisione italiana: scopriamo dove è possibile vederlo, l'orario, quante puntate ci sono e quali sono le prove. I giudici anche per questa undicesima edizione sono i temutissimi Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Masterchef Italia è visibile in esclusiva su Sky Uno, canale 108 del decoder Sky oppure canale 455 del digitale terrestre. Si può vedere il programma anche su Sky Uno +1 (canale 109). L'appuntamento è, salvo improvvisi cambi di programmazione, ogni giovedì alle 21.15. Sul servizio on demand My Sky vanno in onda le repliche. Il cooking show è disponibile anche sull'app Sky Go per dispositivi mobili e smartphone.
Ci sono buone notizie anche per chi non è abbondato a Sky: per vedere Masterchef basta collegarsi a Now Tv, piattaforma che permette di vedere numerosi programmi tv pagando un semplice ticket. Lo show colleziona ogni anno migliaia di ascolti. La scorsa stagione, la decima, ha visto un record di spettatori e anche per l'anno 2021/2021 i vertici del programma sperano in un uguale o maggior risultato.
L'undicesima stagione di Masterchef segue sempre lo stesso format degli scorsi anni. Le puntate che vanno in onda sono 12, ciascuna composta da due episodi. La prima va in onda il 16 dicembre 2021 e quindi l'ultima - se non ci sono cambi di programmazione - dovrebbe essere giovedì 3 marzo 2022. A inizio marzo quindi si scoprirà il vincitore di Masterchef Italia 11. Lo scorso anno si è aggiudicato l'ambitissimo premio Aquila.
Il programma come al solito vede i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli scegliere, nella fase di casting, i partecipanti, assaggiando i piatti da loro proposti. Bastano due "sì" per entrare nel gioco. Terminate le selezioni, parte una manche di sfide culinarie, al termine della quale vengono selezionati 12 fortunati. Questi diventano poi membri ufficiali della Masterclass italiana e si entra così nel vivo del gioco. In ogni puntata ci sono diverse prove, al termine delle quali il peggiore viene eliminato.
Di Giorgia Belfiore
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia