Chi è Luca Marinelli, protagonista di Diabolik: film, fidanzata, figli, altezza e Instagram
Tutto sull'attore che interpreta Diabolik, Luca Marinelli, in quello che potrebbe essere il film dell'anno: chi è, film, fidanzata, figli, altezza e Instagram
Tutto su Luca Marinelli, attore che interpreta Diabolik in quello che potrebbe essere il film dell'anno: chi è, film, fidanzata, figli, altezza e Instagram. Nato a Roma il 22 ottobre del 1984, è a oggi in Italia uno degli attori più riconoscibili e amati nella generazione contemporanea. Questo anche e soprattutto per la sua interpretazione nel film Lo chiamavano Jeeg Robot. Tutto quello che c'è da sapere su Luca Marinelli.
Chi è Luca Marinelli, attore protagonista di Diabolik
Diabolik, film di punta dell'inverno 2021, ispirato all'omonimo protagonista di uno dei fumetti italiani più amati nel mondo, più amati di sempre (assieme a Tex), è stato girato tra Bologna, Courmayeur, Milano e Trieste. Il cast è di quelli che mandano in fibrillazione i fan, sia uomini che donne. Come già accennato, Luca Marinelli prenderà l'iconico costume nero di Diabolik. E al suo fianco, nel ruolo di Eva Kant, troviamo Miriam Leone. E se questo non bastasse, troviamo anche Valerio Mastrandrea che interpreta l'ispettore Ginko. E ancora: Alessandro Roia è Caron, "fidanzato" di Eva Kant, Claudia Gerini interpreta la signora Morel, serena Rossi è Elizabeth Gay, fidanzata di Diabolik.
Ovviamente, però, gli occhi di tutti saranno puntati suoi protagonisti: Luca Marinelli e Miriam Leone. Se però la seconda è più o meno conosciuta da tutti, compresi i non appassionati di cinema e serie televisive, il secondo è un po' più misconosciuto. Scopriamo dunque tutto quello che c'è da sapere sull'attore che interpreta Diabolik, pronto infatti alla definitiva consacrazione.
Chi è Luca Marinelli: biografia, carriera
Iniziamo con una piccola biografia. Luca è nato a Roma il 22 ottobre del 1984. A partire dal 2010 è iniziata la sua ascesa come attore cinematografico e televisivo. Assieme alla popolarità sono arrivati anche svariati premi. Tra questi vanno citati il David di Donatello per essere stato il miglior attore protagonista in Lo chiamavano Jeeg Robot e la coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile nel film Martin Eden.
Luca Marinelli è figlio del doppiatore Eugenio Marinelli. L’attore è entrato a far parte dell’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006. Tre anni dopo, ottenuto il diploma, i primi debutti in tv. Il primo in assoluto è stato in un cameo in un episodio della seconda stagione de I Cesaroni. Poi, come già accennato, nel 2010 arriva la notorietà, dopo aver interpretato Mattia all’interno del film La solitudine dei numeri primi. La sua carriera esplode poi definitivamente grazie a Jeeg Robot e Martin Eden, oltre che per la sua interpretazione di Fabrizio De Andrè all’interno della miniserie televisiva Fabrizio De Andrè – Principe Libero. Ora il passo successivo, farsi conoscere magari anche all'estero grazie a Diabolik diretto dai Manetti Bros.
Luca Marinelli film
- La solitudine dei numeri primi, regia di Saverio Costanzo (2010)
- L’ultimo terrestre, regia di Gian Alfonso Pacinotti (2011)
- Waves, regia di Corrado Sassi (2011)
- Nina, regia di Elisa Fuksas (2011)
- Tutti i santi giorni, regia di Paolo Virzì (2012)
- La grande bellezza, regia di Paolo Sorrentino (2013)
- Il mondo fino in fondo, regia di Alessandro Lunardelli (2013)
- Non essere cattivo, regia di Claudio Caligari (2015)
- Lo chiamavano Jeeg Robot, regia di Gabriele Mainetti (2015)
- Slam – Tutto per una ragazza, regia di Andrea Molaioli (2016)
- Il padre d’Italia, regia di Fabio Mollo (2017)
- Lasciati andare, regia di Francesco Amato (2017)
- Una questione privata, regia di Paolo e Vittorio Taviani (2017)
- Fabrizio De André – Principe libero, regia di Luca Facchini (2018)
- Ricordi?, regia di Valerio Mieli (2018)
- Martin Eden, regia di Pietro Marcello (2019)
- The Old Guard, regia di Gina Prince-Bythewood (2020)
- Diabolik, regia dei Manetti Bros. (2021)
Luca Marinelli serie televisive
- I Cesaroni – serie TV – episodio 2×09 (2008)
- Provaci ancora prof! 3 – serie TV (2008)
- Butta la luna 2 – serie TV (2009)
- Un caso di coscienza – serie TV
- Maria di Nazaret – miniserie TV (2012)
- Die Pfeiler der Macht – serie TV (2016)
- Trust – serie TV (2018)
Altezza e peso
Luca Marinelli vanta un'altezza invidiabile e sopra la media, superando il metro e 80. Il peso, come per tutti, varia di mese in mese e di anno in anno. L'attore sembrerebbe stato comunque sempre molto in forma.
Vita privata, fidanzata e figli
Non si sa molto sulla vita privata di Luca Marinelli, in quando l'attore ha sempre mantenuto il massimo riserbo e si è tenuto lontano da tabloid e paparazzi. L'attore comunque non ha figli e, nonostante le varie voci che si susseguono incessanti, non si sa chi sia la sua fidanzata ufficiale.
Instagram e Facebook
Sui social Luca Marinelli è relativamente poco seguito. Su Facebook girano molti post che parlano di lui ma di un profilo ufficiale nemmeno l'ombra. Su Instagram gli va un po' meglio, collezionando molti follower.