Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Romina Pierdomenico, età, altezza, figli, malattia e carriera della fidanzata di Ezio Greggio

Scopriamo chi è Romina Pierdomenico, la bellissima fidanzata di Ezio Greggio

10 Dicembre 2021

Romina Pierdomenico

Fonte: Instagram (https://www.instagram.com/p/CW6jesFLz6x/)

Romina Pierdomenico è una bellissima showgirl e modella, nota per essere la fidanzata di Ezio Greggio: scopriamo chi è, età, altezza, Instagram e carriera. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al concorso Miss Italia 2012, al termine del quale si è classificata seconda. Il pubblico di Canale 5 ha potuto conoscerla meglio durante la sua avventura a Uomini e Donne nel 2015, dove si era presentata per corteggiare Amedeo Barbato. Ecco il suo percorso dal debutto nel mondo della moda al successo in televisione.

Chi è Romina Pierdomenico: età, altezza, peso

Romina Pierdomenico è nata a Pescara, in Abruzzo. Classe 1993, Romina ha 28 anni. Di professione fa la showgirl, ma anche la modella e l'influencer. È alta 180 cm e pesa 55 Kg circa, si può ammirare il suo bel fisico, molto asciutto, sul suo profilo Instagram. Romina Pierdomenico ha due tatuaggi sulle braccia. Si tratta di due scritte, una molto lunga sulla parte inferiore del braccio sinistro e un’altra, un po’ più corta, al gomito destro.

  • Nome: Romina Pierdomenico
  • Data di nascita: 1993
  • Età: 28 anni
  • Luogo di nascita: Pescara
  • Professione: showgirl, modella ed influencer
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 55 Kg (circa)
  • Segno zodiacale: non si conosce
  • Tatuaggi: due, uno sul braccio ed uno sul gomito
  • Instagram: @rominapierdomenico 

Biografia

Romina Pierdomenico è una ragazza riservata e non fa trasparire molte cose di se. Originaria di Vincoli, in provincia di Pescara, è nata nel 1993. Non sono a noi pervenuti mese e giorno della sua nascita, quindi non è noto nemmeno il suo segno zodiacale. Sebbene sia molto attiva sui social non da troppo spazio alle chiacchiere sulla sua vita privata. Romina è crescita con il papà, Gabriele Pierdomenico ex vicesindaco del suoi paese, la mamma bianca ed i suoi fratelli. Romina ha da sempre coltivato una passione per il mondo della moda e dello spettacolo. Ha partecipato prima a Miss Abruzzo e poi a Miss Italia. Nel 2013 Romina fu vittima di stalking, ma questa vicenda fortunatamente è terminata nel migliore dei modi, con l'arresto dello stalker. 

Carriera: che lavoro fa

La sua carriera è iniziata da giovanissima. Nel 2012 si classifica seconda a Miss Abruzzo e da quel momento la sua strada verso il successo è tutta in discesa. Romina partecipa successivamente a Miss Italia, entrando definitivamente nel mondo dello spettacolo. Intanto inizia la sua carriera anche come valletta, modella ed influencer. Nel 2014 diventa conduttrice per Gulp Cinema su Rai Gulp e prende parte alla trasmissione Temptation Island con il ruolo di tentatrice. Nel 2015 partecipa a Uomini e Donne con il ruolo di corteggiatrice. In quella trasmissione ha un flirt con Amedeo Barbato, ma la sua esperienza dura poche puntate. Nel 2019 debutta come valletta al programma Colorado, su Italia 1 e sempre nello stesso anno ottiene il ruolo di co-conduttrice per "La sai l’ultima?", dove conosce l'attuale fidanzato: Ezio Greggio.

Miss Italia

Dopo aver vinto l'edizione di Miss Abruzzo nel 2012, Romina Pierdomenico nello stesso anno ha partecipato a Miss Italia. In quell'edizione Romina è stata tra le tre finaliste alla serata finale, accanto alla siciliana Giusy Buscemi e alla romana Claudia Tosoni. Miss Italia 2012 fu vinto da Giusy Buscemi, Romina Pierdomenico si classificò seconda. Ma per la seconda ragazza più bella d'Italia non poteva di certo finire così l'esperienza nel mondo dello spettacolo. Miss Italia, per Romina, è stato infatti solo il trampolino di lancio per la sua florida carriera.

Fidanzata di Ezio Greggio

La sua storia con Ezio Greggio è inizia proprio durante la conduzione del programma "La sai l'ultima?". La data a cui risale l'inizio della loro relazione è settembre 2018, più di 3 anni fa. Una relazione duratura nonostante la significativa differenza d'età tra i due. Ezio Greggio e Romina Pierdomenico hanno 39 anni di differenza, ma ciò non spaventa la coppia, in quanto a vederli da fuori sembrano molto innamorati. I due hanno sempre affermato che la loro relazione va a gonfie vele. Ezio Greggio ha dichiarato di aver visto per la prima volta Romina nei corridoi di Mediaset e dopo averla conosciuta, è rimasto affascinato dalla sua bellezza e dal suo carisma. Il primo approccio tra i due è stato sul Social Network Instagram, dove Ezio le ha scritto per la prima volta.

Marito e figli

Romina Pierdomenico non ha figli né ex mariti. Al momento sembra disinteressata all'argomento, così come il compagno. Romina ed Ezio Greggio sono molto affiatati ed hanno tanti progetti per il futuro, tra questi però non vi sono matrimonio e figlio. Per adesso il "no" è categorico, ma non si sa mai. I due innamorati si stanno concentrando sempre di più sul consolidamento della loro relazione e vogliono dedicarsi completamente l'uno all'altra.

Malattia

Romina Pierdomenico ha fatto fatica a parlarne all'inizio, ma poi ha rotto il ghiaccio. Purtroppo soffre di una malattia che l'ha messa in difficoltà, soprattutto con il lavoro. Si tratta della psoriasi guttata, una variante della semplice psoriasi. A causa di tale malattia, Romina ha visto il suo corpo pieno di piccole macchie. Questa condizione per il suo lavoro non è mai stata il massimo e spesso si è trovata costretta a dover rinunciare ad importanti opportunità a causa dei lunghi tempi di guarigione. Nonostante lo sconforto iniziale, Romina ha ritrovato la forza di andare avanti e questo lo dimostra il suo successo sempre più in crescita.

Instagram

Romina Pierdomenico ha un profilo Instagram su cui è molto attiva, il suo nome utente è @rominapierdomenico. Per una persona che svolge le sue professioni i Social Network sono di vitale importanza. Il suo nome su Instagram è Mina Fire e conta oltre 200mila seguaci. Romina ha una vastità di foto che la vedono immortalata in tanti luoghi e con diversi outfit: dal completo elegante al bikini. Tra la storie in evidenza di Romina vi sono la maggior parte delle sue esperienze lavorative ed i suoi viaggi. Tra tanti post professionali, non mancano quelli spontanei, soprattutto con il compagno Ezio Greggio. Romina ha spesso condiviso sul suo profilo Instagram foto con Ezio, dichiarandogli pubblicamente il suo amore.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x