Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Monica Bellucci, età oggi, altezza, figli, marito, ex fidanzati e patrimonio della star

L'attrice ha fatto impazzire milioni di fan con il suo fisico mozzafiato, scopriamo tutto su di lei: ecco chi è Monica Bellucci. età, altezza, biografia, vita privata e carriera. La figlia Deva Cassel le assomiglia moltissimo

10 Dicembre 2021

Chi è Monica Bellucci, età oggi, altezza, figli, marito, ex fidanzati e patrimonio della star

Monica Bellucci è un apprezzatissima attrice e modella italiana, dalla fama internazionale: ecco tutto su lei, chi è, età, altezza, marito e figlia, carriera e patrimonio. È molto ammirata soprattutto in Francia: è stata la prima donna italiana a ricoprire il ruolo di madrina del Festival di Cannes e la prima personalità estera ad aver attivato le luminarie degli Champs Élysees durante le feste natalizie. Tutti la ricordano per la sua relazione con Vincent Cassel col quale ha avuto due figli. Monica Bellucci ha iniziato la sua carriera sulle più importanti passerelle di moda per poi debuttare nel mondo del cinema e della televisione nel 1990 in qualità di attrice. Conosciamola meglio.

Chi è Monica Bellucci oggi: età, altezza, segno zodiacale

  • Nome: Monica Bellucci
  • Data di nascita: 30 settembre 1964
  • Età: 57 anni
  • Luogo di nascita: Città di Castello
  • Professione: modella, attrice
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 65 Kg (circa)
  • Segno zodiacale: sagittario 
  • Tatuaggio: non disponibile
  • Instagram: @monicabellucciofficiel

Monica Bellucci ha 57 anni e nasce a Città di Castello il 30 settembre 1964 sotto il segno della Bilancia. E' alta 171 cm e pesa circa 65 kg. Cresce a Selci-Lama, in provincia di Perugia dove vive fino al trasferimento in Francia. Per pagarsi gli studi alla facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Perugia inizia a lavorare come modella, ma abbandona presto la via dello studio per dedicarsi completamente alle sfilate e alla sua carriera da modella.

Giovanissima conosce il fotografo Claudio Basso che poi sposerà a 25 anni (nel 1990) per poi separarsi dopo appena quattro anni. Il 3 agosto 1999 sposa l’attore francese Vincent Cassel, da cui ha due figlie: Deva, nata il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 20 maggio 2010. La storia d'amore dura diversi anni fin quando nell’agosto del 2013 si separano.
Monica Bellucci parla fluentemente inglese e francese difatti la sua carriera si apre e continua il suo percorso con paesi come l'Italia e la Francia per poi aprirsi a livello mondiale. 

Il profilo instagram è @monicabellucciofficiel e ad oggi vanta di 4,5 milioni di follower. 

Carriera: prima modella poi attrice

Nel 1988 Monica Bellucci arriva a Milano e sfila con l’Elite Model Management, l'anno dopo diventa famosa a Parigi e a New York e nel 1997 viene scelta da Richard Avedon nel Calendario Pirelli. Ha posato per il calendario sexy della rivista Max nel 1999 e l’anno dopo è la protagonista del calendario sexy di GQ. Ha sfilato per importanti case della moda come: Dolce&Gabbana, Fendi e tutte le più importanti griffe mondiali. Fa diverse copertine tra cui per la rivista francese Elle e Vogue ed è stata anche testimonial per Blumarine. Nel novembre 2007 ha un nuovo ruolo per la moda italiana e diventa testimonial per Intimissimi e recita nel cortometraggio Heart Tango, diretto da Gabriele Muccino. Nello stesso anno diventa testimonial di Cartier per la linea di gioielli Délices. 
Dal 2008 diventa testimonial del rossetto Rouge di Dior e subito dopo testimonial di borse e accessori sempre dello stesso brand. Nel 2010 interpreta Eva per lo spot del profumo Hypnotic Poison e viene resa protagonista del nuovo spot in collaborazione tra Martini e Dolce&Gabbana. Nel 2012 sempre per Dolce&Gabbana realizza lo short movie Three days with Monica ed è nuovamente testimonial di una linea di rossetti a lei dedicata dalla linea make up dello stesso brand.

La carriera nel cinema inizia nel 1990 con il suo debutto nel film Vita coi figli e l’anno successivo è la protagonista del film La riffa di Francesco Laudadio. Nel 1992 compare in un film in lingua inglese: Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola, nel ruolo di una delle tre concubine del conte Dracula. Nel 1994 recita nella commedia I mitici – Colpo gobbo a Milano, diretta da Carlo Vanzina. Nel 1998 è tra i protagonisti de L’ultimo capodanno, diretto da Marco Risi e basato su un racconto scritto da Niccolò Ammaniti.

Nel 2000 recita con i Premi Oscar Gene Hackman e Morgan Freeman nel thriller Under Suspicion, diretto da Stephen Hopkins e presentato in concorso al 53º Festival di Cannes. Partecipa poi come protagonista al film Malèna di Giuseppe Tornatore. Nel 2002 recita con l'ex marito Vincent Cassel nel film di Gaspar Noé, Irréversible. Interpreta Persephone nel famoso film di successo a livello internazionale Matrix Reloaded e Matrix Revolutions e veste i panni di Maria Maddalena ne La passione di Cristo diretta da Mel Gibson.

Ha partecipato al film Ricordati di me di Gabriele Muccino, dove riceve una nomination ai David di Donatello e vince un nastro d’argento. Nel 2005 interpreta la strega ne I fratelli Grimm e l’incantevole strega, subito dopo Daniela, una prostituta italiana nel film Per sesso o per amore? di Bertrand Blier, poi recita nel film N (Io e Napoleone), aprendo la prima edizione del Festival del Cinema di Roma. Nel 2007 recita con Riccardo Scamarcio in Eros, primo episodio del film Manuale d’amore 2. Alain Corneau la vuole invece bionda nel film noir Le Deuxième souffle ed è inoltre protagonista assoluta del film d’azione Shoot ‘Em Up – Spara o muori!.

Nel 2009 vince il World Actress Award ai Women’s World Awards a Vienna. Al Festival di Berlino viene presentato La vita segreta della signora Lee di Rebecca Miller e presenta sempre nello stesso anno al festival di Cannes il film fuori concorso Ne te retourne pas diretto da Marina De Van. Alla quarta edizione del Festival del Cinema di Roma veste i panni di Tosca con Andrea Bocelli, nel cortometraggio firmato da Franco Zeffirelli, Omaggio a Roma. Sempre nel 2009 lavora nuovamente con Giuseppe Tornatore in Baarìa e prende parte ai film L’apprendista stregone, prodotto dalla Walt Disney Pictures. Nel 2011 interpreta Manuale d’amore 3 e nel dicembre 2014 entra nel cast di Spectre, ventriquattresimo capitolo della saga di James Bond.

Vita privata: marito e figli con Vincent Cassel

Monica Bellucci si sposa con il fotografo Claudio Carlos Basso, ha una relazione importante con l’attore Nicola Farron e si risposa con l'attore francese Vincent Cassel. Con quest'ultimo si sposa il 3 agosto 1999 a Montecarlo e dalla loro unione nascono, a Roma, due figlie, Deva, nata  il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 21 maggio 2010. Nel 2013 viene annunciata tramite ANSA la separazione di Monica Bellucci e Vincent Cassel dopo quattordici anni di matrimonio, a loro detta “di comune accordo”.

Monica Bellucci: la figlia Deva Cassel è bellissima

Deva Cassel è nata il 12 settembre 2004 da Monica Bellucci e Vincent Cassel, la sua bellezza è disarmante e appare a suo agio su diversi magazine, sulle passerelle e sul suo profilo Instagram (@d.casseluxxi). Sul web, la giovane Deva, condivide bellissimi scatti di moda come per la cover di Elle France nel 2020, Harper's Bazaar Spagna, Dolce Rose di Dolce&Gabbana e Vogue Italia. Deva Cassel appare follemente innamorata del modello e fidanzato, Luca Salandra.
Deva somiglia molto alla mamma Monica Bellucci e risulta evidente la sua grande passione per la moda. "È difficile per me in questo momento trovare il tempo per lavorare nella moda quanto vorrei, vado ancora a scuola. E voglio terminare i miei studi con successo" ha dichiarato Deva Cassel a Elle.it. "Tieni la testa sulle spalle. Me lo dicono sempre i miei genitori".
Monica Bellucci, 56 anni, e la figlia Deva, 17, per la prima volta posano insieme per la copertina di Vogue Italia. La Bellucci ha raccontato di aver "chiesto a mia figlia perché avesse voluto questo servizio assieme. Lei mi ha dato una risposta meravigliosa. Mi ha detto 'perché l’ultima volta che ci hanno fotografate insieme ero nella tua pancia'".

Patrimonio

Data la carriera di Monica Bellucci si può ipotizzare che il patrimonio della bellissima donna si aggiri intorno a cifre "non indifferenti". Difatti, stando ad alcune indiscrezioni, Monica sarebbe una delle attrici più pagate e avrebbe un patrimonio stimato di circa 45 milioni di dollari. Non sono mai giunte conferme ma è possibile fare delle considerazioni in merito pur non avendo rivelazioni da parte della diretta interessata.

Monica Bellucci a Ballando con le stelle: ballerina per una notte

Nella semifinale di sabato 11 dicembre dunque vedremo esibirsi Monica Bellucci come ballerina per una notte e siamo certi che lascerà tutti gli spettatori senza fiato. È stata la stessa Milly Carlucci a confermare l’indiscrezione che già circolava da qualche ora: la conduttrice ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui annuncia la presenza dell’attrice con molta enfasi. “Ho una notizia che mi riempie di emozione ed è l’annuncio della ballerina per una notte di questa seconda finale di Ballando con le stelle: Monica Bellucci. È un nome che mi fa sognare perché è una delle donne più carismatiche, più belle, più intense che lo spettacolo italiano abbia regalato al mondo in questi anni. E ho l’orgoglio di vedere un’attrice italiana che è riuscita a fare successo in tutto il mondo sul nostro palco”.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x