Domenica, 22 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Prima della Scala 2021 ospiti: vip, politici e imprenditori, da Armani a Mattarella

Ecco tutti gli ospiti della Prima della Scala 2021: l'ultima volta di Sergio Mattarella da Presidente della Repubblica

07 Dicembre 2021

Giorgio Armani operato dopo l'incidente: come sta e condizioni di salute

giorgio armani (wikipedia)

La Prima della Scala 2021 vede fra gli ospiti Vip, imprenditori e politici. Ecco chi è presente alla serata inaugurale del Teatro d'Opera più prestigioso d'Italia, da Sergio Mattarella a Giorgio Armani.

Prima della Scala 2021 ospiti: i politici attesi

Stasera, martedì 7 dicembre 2021, va in scena per la Prima della Scala di Milano il Macbeth di Giuseppe Verdi. All'inaugurazione della nuova stagione teatrale saranno presenti moltissimi ospiti famosi. Fra questi politici, Vip e imprenditori dal successo mondiale. Iniziamo dai primi. A rappresentare al massimo livello le istituzioni ci sarà come di consueto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per lui questo è l'ultimo Sant'Ambrogio da Capo dello Stato. Mattarella prenderà posto nel palco centrale.

Alla rappresentazione dell'opera di Verdi sarà presente anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati. Fra i politici attesi c'è anche il ministro della Cultura, Dario Franceschini. In rappresentanza delle istituzioni locali vi saranno invece il sindaco Beppe Sala e l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. Non mancheranno il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e la vice presidente e assessore al Welfare Letizia Moratti. Presenti in sala anche la senatrice a vita Liliana Segre e l'ex premier e senatore a vita Mario Monti con la moglie Elsa

Vip e imprenditori alla Prima della Scala a Milano

Fra i personaggi dello spettacolo ci sono moltissime illustri celebrità. Nel Teatro più prestigioso di Milano arriverà innanzitutto il il Re della moda, Giorgio Armani. Il suo Gruppo è Fondatore Sostenitore della Fondazione. Sarà dunque partner della serata inaugurale e la Armani/Fiori curerà il décor floreale del palco centrale e della sala. La lista dei Vip non è stata svelata interamente, ma qualche nome è trapelato. Secondo alcune indiscrezioni non mancheranno modelle e attrici di fama internazionale. Fra queste spuntano i nomi di Cate Blanchett e Sophia Loren.

In sala saranno presenti anche Marco Tronchetti Provera e la fidanzata, la modella russa Helena Schmidt. Fra gli imprenditori spicca anche il nome di Diana Bracco, mentre fra i Vip troviamo Maurizio Cattelan, in questo periodo al Pirelli HangarBicocca con la mostra "Breath Ghosts Blind". Presenti anche Francesco Vezzoli e Gianmaria Tosatti.

Tra i vip che parteciperanno alla Prima della Scala 2021 ci sono anche il bravissimo ballerino Roberto Bolle, il compositore Fabio Vacchi e il tenore Placido Domingo.

Fra gli artisti troveremo anche una coppia inedita, quella composta da Ornella Vanoni e dal rapper Marracash. Fra i cantanti sono stati annunciati anche Cesare Cremonini e Diodato. Direttamente da "X Factor" troveremo Manuel Agnelli e Emma Marrone.

Secondo diversi rumor potrebbero esserci anche i Ferragnez, ossia Chiara Ferragni e Fedez.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x