04 Dicembre 2021
Amadeus ha annunciato lista dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2022 Fonte: lapresse.it
Mentre Sanremo 2022 si avvicina ogni giorno di più la lista ufficiale dei cantanti big in gara, è stata annunciata da Amadeus durante l'edizione serale Tg1. Il conduttore e direttore artistico del Festival ha presentato tutti i nomi nel corso di un collegamento in diretta, anticipando dunque la comunicazione ufficiale fissata in precedenza per il 15 dicembre. Una decisione forse presa per evitare nuove fughe di notizie sui nomi dei partecipanti al Festival, come quella diffusa da Alfonso Signorini lo scorso 1 dicembre.
In questa edizione del Festival saranno in tutto 24 i cantanti in gara, compresi due artisti che verranno promossi nella categoria big durante finale di Sanremo Giovani. La lista definitiva dei primi 22 partecipanti alla kermesse canora di quest'anno come annunciata da Amadeus è dunque la seguente:
Alla fine soltanto alcuni dei nomi già spoilerati da Alfonso Signorini sono poi entrati effettivamente all'interno della rosa finale definita da Amadeus. A seguito di una prima scrematura iniziale infatti erano rimasti ancora quaranta nominativi, sui quali il presentatore ed ex dj ha dovuto lavorare intensamente negli ultimi giorni per arrivare ai 24 cantanti finali.
Fatto sta che la fuga di notizie causata dal settimanale scandalistico ha costretto la Rai ha rivedere il proprio regolamento, consentendo al presentatore di annunciare i nomi dei big in gara in qualunque momento. Precedentemente infatti, era previsto che l'annuncio ufficiale venisse fatto il prossimo 15 dicembre, durante la serata di Sanremo Giovani.
Com'era prevedibile, alcuni dei nomi indicati da Chi sono comparsi anche nella scaletta definitiva di questo Festival 2022. Come però ha già ribadito lo stesso Amadeus, la scelta degli artisti in competizione non è stata effettuata avendo come metro la blasonatura dei nomi, ma soltanto sulla base della qualità del brano. Vedremo dunque se quello che ci aspetta è una kermesse travolgente e imprevedibile come quella dello scorso anno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia