Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Sophie Codegoni del Grande Fratello Vip: prima e dopo, madre e padre, altezza, carriera

Tutto su Sophie Codegoni del Gf Vip: ecco chi è, la sua altezza, chi sono la madre e il padre, che lavoro fa e tante curiosità. Il rapporto con Fabrizio Corona

02 Dicembre 2021

Sophie Codegoni del Grande Fratello

Sophie Codegoni (foto profilo Instagram)

Sophie Codegoni è una ex tronista di Uomini e Donne, nonchè concorrente del Grande Fratello Vip 6. Nel dating show di Maria De Filippi aveva scelto il corteggiatore Matteo Ranieri. Lui è stato il suo fidanzato per poco tempo. La storia si è conclusa molto velocemente e la giovane modella è entrata nella casa del Gf Vip da single. Lì ha stretto un legame con Gianmaria Antinolfi con il quale ci sono state diverse effusioni. Fra i due però non è scattata la scintilla. Vedendola al Grande Fratello molti si stanno chiedendo chi è Sophie: ecco dunque tutto su lei, dall'altezza alla madre al padre al profilo Instagram.

Chi è Sophie del Grande Fratello

Sophie Codegoni è nata il 22 dicembre del 2000 a Varese, ma è poi cresciuta a Rimini. Quando era piccola praticava pattinaggio artistico. La madre la sosteneva e seguiva in ogni allenamento o gara. Oggi la ragazza fa la modella e attualmente è una concorrente del Grande Fratello Vip 6. Il pubblico di Canale 5 la conosceva già per la sua partecipazione a Uomini e Donne nell'edizione 2020-2021. Nel programma di Maria De Filippi aveva scelto Matteo Ranieri. La loro relazione è però durata poche settimane.

Chi è Sophie Codegoni

  • Nome: Sophie Codegoni
  • Data di nascita: 22 dicembre 2000
  • Età: 20 Anni
  • Luogo di nascita: Varese
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: modella e influencer
  • Altezza: 171 cm 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: ne ha diversi. Quelli maggiormente in vista sono sulla spalla. Una scritta e un occhio egizio
  • Profilo Instagram ufficiale: @sophie.codegoni

I genitori di Sophie Codegoni: madre e padre

La giovane è nata a Varese ma è poi cresciuta a Rimini. Classe 2000, fa la modella e dal 2020 è approdata nel mondo dello spettacolo grazi alla partecipazione a Uomini e Donne. Attualmente è nella casa del Grande Fratello dove ha ricevuto la sorpresa del padre. Un uomo che ha attirato la curiosità di moltissimi telespettatori.

I genitori di Sophie Codegoni sono separati quando lei era molto piccola. Il padre si chiama Stefano, la madre Valeria. Dopo la separazione lei si è trasferita da Milano a Riccione con la madre. La ex tronista è di fatto cresciuta con il nuovo compagno della madre, che ha poi avuto un altro figlio. Il fratello di Sophie si chiama Riccardo ed è più piccolo di lei di 8 anni. Fra loro c'è un legame molto stretto. La ex tronista considera il fratello come un figlio.

Il rapporto complicato con il padre

Sophie del Grande Fratello è cresciuta con il nuovo compagno della madre. Non ha frequentato molto il suo vero padre Stefano. La ragazza ha raccontato di aver sentito la mancanza di un rapporto con lui, anche se il loro legame è piuttosto complicato. Al Gf Vip la giovane ha rivelato che il loro rapporto è poco confidenziale e fra loro è difficile che ci siano abbracci.

Il padre di Sophie non è molto felice della carriera intrapresa dalla figlia nel mondo dello spettacolo. Nonostante lui sia decisamente restio alle telecamere, ha deciso di fare una sorpresa alla ragazza entrando nella casa del Grande Fratello. Lì si è mostrato molto disponibile all'ascolto e desideroso di costruire un rapporto basato sulla fiducia. Si è mostrato inoltre molto aperto e comprensivo, nonchè orgoglioso della figlia.

Sophie Codegoni prima e dopo

La ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per rimpolpare le labbra e il seno. Dopo aver ingrandito le labbra, ha deciso di ridurle rendendosi conto di aver esagerato. Molti cercano il prima e dopo di Sophie Codegoni. Quello che si nota nelle foto è la differenza nella grandezza delle labbra e del seno. Non si può invece vedere un dettaglio. La giovane sarebbe ricorsa alla chirurgia estetica anche per sistemare un capezzolo che le sembrava troppo grande rispetto al resto.

Grande Fratello Vip 6

Sophie Codegoni è una concorrente del Grande Fratello VIP 6, nell'edizione dunque del 2021. Il reality è condotto da Alfonso Signorini affiancato in studio dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Prima di entrare nella casa, la giovane aveva raccontato che se avesse trovato l'amore si sarebbe lasciata andare. Qualcuno ha trovato, ma non è scattata la scintilla. O meglio, dopo pochi giorni si è spenta. Stiamo parlando di Gianmaria Antinolfi, l'imprenditore napoletano noto per le sue avventure con donne famose, fra le quali Belen Rodriguez, Dayane Mello e Soleil Sorge. I due si sono avvicinati giorno dopo giorno. Sembrava che fra loro stesse nascendo qualcosa. Così tuttavia non è stato. La ragazza si è resa conto che Gianmaria non faceva per lei e ha iniziato a dirne di tutti i colori su di lui.

Gli altri inquilini che fanno compagnia a Sophie nella casa del Grande Fratello Vip 6 sono Soleil Sorge, Katia Ricciarelli, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi. Poi ancora Manuel Bortuzzo, Aldo Montano, Miriana Trevisan, Alex Belli, Davide Silvestri, Giucas Casella, Manila Nazzaro, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi Lucrezia, Clarissa e Jessica Hailè Selassiè. Poi ancora Ferdinando Giordano, Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli entrati il 29 novembre. Maria Monsé e Patrizia Pellegrino sono invece entrate il 22 novembre. nella casa del Grande Fratello con Sophie ci sono stati anche Tommaso Eletti, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Jo Squillo, Raffaella Fico e Ainett Stephens.

Vita privata: con chi è fidanzata

La vita privata di Sophie Codegoni non vede al momento alcun fidanzato. Dopo essersi lasciata con Matteo Ranieri, la modella è entrata nella casa del Gf Vip da single. Prima della scelta a Uomini e Donne non si sa molto di lei. Secondo alcuni rumor sembra che abbia avuto una sola storia d’amore seria, durata soli sei mesi. Non si conosce il nome dell'ex fidanzato, ma la loro relazione sarebbe finita a causa di un tradimento. Dopo questo episodio Sophie non è più riuscita a fidarsi di altri ragazzi.

Dopo la rottura con Ranieri, la ex tronista è stata avvistata con il calciatore della Roma, Nicolò Zaniolo. Poi è stata su tutte le riviste di gossip per un avvistamento con Fabrizio Corona.

Ex Fidanzato Matteo Ranieri

Sophie Codegoni ha conosciuto il suo ex fidanzato a Uomini e Donne. Lui è Matteo Ranieri, uno dei corteggiatori del programma di Maria De Filippi. Dopo un percorso piuttosto tortuoso, la giova ha scelto proprio lui. La loro relazione è tuttavia finita dopo poche settimane.

Dopo la scelta i due sembravano essere felici. Postavano sui social foto e video dei momenti trascorsi insieme. Dopo circa quattro settimane Matteo e Sophie si sono tuttavia lasciati. A comunicarlo è stata la ragazza stessa in una diretta Instagram. A causare la fine della relazione è stata la loro diversità mentale. A questa è conseguito anche un distacco fisico. Non c'è tuttavia un motivo preciso per cui si sono lasciati. Matteo Ranieri ha però rivelato di aver trovato Sophie pesante e giudicante.

Dopo la rottura, la ex tronista è finita al centro del gossip per un presunto flirt con Nicolò Zaniolo.

Uomini e Donne

Se qualcuno la conosce come Sophie del Grande Fratello, la giovane in realtà ha iniziato la sua carriera televisiva a Uomini e Donne. Nel dating show di Maria De Filippi lei ha conosciuto diversi corteggiatori. Nino Vadalà, Giorgio di Bonaventura, Antonio Borza e Matteo Ranieri. La scelta è avvenuta nel febbraio 2021. Sophie era arrivata alla fine del programma con due corteggiatori: Giorgio e Matteo. La ragazza aveva legato con entrambi, ma alla fine ha deciso di fidanzarsi con Matteo Ranieri.

Fabrizio Corona

Sophie Codegoni è stata al centro dei riflettori nel mese di giugno 2021 per un avvistamento a casa di Fabrizio Corona. Il 23 giugno 2021 i vicini di casa de paparazzo avevano chiamato i carabinieri per alcuni schiamazzi. Fabrizio avrebbe presentato Sophie come la sua “fidanzata e convivente”. La giovane non si è mai espressa sul suo rapporto con Corona, ma secondo molti lei farebbe parte della "scuderia" di lui.

Instagram

Sul suo profilo ufficiale Instagram Sophie Codegoni vanta oltre 500mila followers. Il suo seguito sui social è aumentato notevolmente dopo la partecipazione a Uomini e Donne. Prima di approdare nel programma di Maria De Filippi aveva infatti circa 100 mila seguaci. I consensi sono aumentati ora dopo l'inizio dell'avventura al Grande Fratello Vip.

Carriera: che lavoro fa

Sophie Codegoni lavora da alcuni anni come modella per l'influecer milanese Chiara Ferragni. La sua popolarità è cresciuta durante l'esperienza a Uomini e Donne. La ragazza è entrata nel programma di Maria De Filippi come tronista. Il suo seguito social è lievitato proprio in quel periodo. Dopo la scelta, la giovane ha continuato a lavorare come modella, posando anche per la linea di costumi da bagno di Taylor Mega. Ha poi continuato la sua esperienza lavorativa nel mondo della tv entrando nella casa del Gf Vip 2021.

Curiosità

Sophie Codegoni è stata bocciata alle superiori. Vorrebbe frequentare l'università e lavorare nello studio dentistico della famiglia. C'è stato molto caos intorno all'età della ragazza. Sophie ha rivelato sui social di essere nata nel 2000. Ha fatto ricorso alla chirurgia estetica ingrandendo seno e labbra. Ama viaggiare.

Sophie Codegoni del Grande Fratello Vip

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x