Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi sono Le Vibrazioni: canzoni, componenti e curiosità sulla band di Francesco Sarcina

Fondato nel 1999, Le Vibrazioni è il nome di uno dei gruppi più noti nel panorama musicale italiano e non solo: ecco tutte le curiosità sui membri e sui loro successi

02 Dicembre 2021

Chi sono Le Vibrazioni: canzoni, componenti e curiosità sulla band di Francesco Sarcina

fonte: Instagram @levibrazioni

Tutto su Le Vibrazioni, la famosa band nata nel 1999 che vede come frontman il cantante Francesco Sarcina: dalle canzoni più famose, ai componenti del gruppo fino alle curiosità più interessanti (gossip compresi!). Fondato nel 1999 a Milano, il gruppo ha iniziato a fare gavetta in alcuni dei locali più noti del capoluogo milanese per poi debuttare ed arrivare al grande pubblico nel 2003 con il singolo Dedicato a te.

Chi sono i componenti de Le Vibrazioni

La band oggi è formata da 4 componenti e si tratta di artisti ormai molto famosi nel mondo dello spettacolo italiano:

  • Francesco Sarcina: nel ruolo di cantante e chitarrista
  • Stefano Verderi: chitarrista e tastierista
  • Marco Castellani: bassista
  • Alessandro Deidda: batterista

Il quartetto è molto affiatato e a dimostrarlo sono i bellissimi brani portati su alcuni dei palchi più importanti in Italia (e non solo). Il segreto del loro successo? Francesco, Stefano, Marco e Alessandro, oltre che colleghi, sono soprattutto amici. Questo lo si vede soprattutto dai social: su Instagram ad esempio - dove contano per il momento quasi 100mila follower - si mostrano spesso insieme, felici, sempre sorridenti e con i loro strumenti musicali in mano. Il profilo della band è @levibrazioniofficial.

Canzoni più famose

Una delle canzoni più famose della band è, senza ombra di dubbio, Dedicato a te. Ma ce ne sono anche altre che in brevissimo tempo sono diventate dei veri e propri tormentoni. Stiamo parlando di In una notte d’estate e Vieni da me, (singolo che dà il nome anche al loro primo album), Ovunque andrò - brano con cui parteciparono per la prima volta a Sanremo nel 2005 e Dov'è.

Le Vibrazioni: 3 curiosità e 1 gossip su Francesco Sarcina

  1. Il gruppo ha partecipato a Sanremo 2020 ed è stato richiamato da Amadeus anche per l'edizione 2021
  2. Le Vibrazioni nel 2010 hanno avuto l'onore di aprire un concerto degli AC/DC a Udine
  3. Per circa 5 anni, dal 2012 al 2017 hanno fatto una pausa dovuta a motivi personali e lavorativi

Infine non possono, per una band così famosa, mancare i pettegolezzi. In particolare sotto i riflettori negli ultimi anni è finito il cantante del gruppo, Francesco Sarcina, per la sua relazione con la modella e influencer Clizia Incorvaia. I due si erano sposati dopo essersi conosciuti dietro le quinte di un programma e dopo poco avevano avuto una bellissima figlia, Nina. Il loro matrimonio però non prese il volo come sperato e l'artista e Clizia arrivarono al divorzio nel 2018.

La Incorvaia nel salotto di Barbara D'Urso ha raccontato di essersi sentita molto sola perchè il marito era spesso fuori casa per lavoro, motivo quindi di rottura tra i due. Ma non è finita qui. Per diverso tempo si è vociferato che la bellissima Clizia avesse tradito Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x