02 Dicembre 2021
fonte: Instagram @levibrazioni
Tutto su Le Vibrazioni, la famosa band nata nel 1999 che vede come frontman il cantante Francesco Sarcina: dalle canzoni più famose, ai componenti del gruppo fino alle curiosità più interessanti (gossip compresi!). Fondato nel 1999 a Milano, il gruppo ha iniziato a fare gavetta in alcuni dei locali più noti del capoluogo milanese per poi debuttare ed arrivare al grande pubblico nel 2003 con il singolo Dedicato a te.
La band oggi è formata da 4 componenti e si tratta di artisti ormai molto famosi nel mondo dello spettacolo italiano:
Il quartetto è molto affiatato e a dimostrarlo sono i bellissimi brani portati su alcuni dei palchi più importanti in Italia (e non solo). Il segreto del loro successo? Francesco, Stefano, Marco e Alessandro, oltre che colleghi, sono soprattutto amici. Questo lo si vede soprattutto dai social: su Instagram ad esempio - dove contano per il momento quasi 100mila follower - si mostrano spesso insieme, felici, sempre sorridenti e con i loro strumenti musicali in mano. Il profilo della band è @levibrazioniofficial.
Una delle canzoni più famose della band è, senza ombra di dubbio, Dedicato a te. Ma ce ne sono anche altre che in brevissimo tempo sono diventate dei veri e propri tormentoni. Stiamo parlando di In una notte d’estate e Vieni da me, (singolo che dà il nome anche al loro primo album), Ovunque andrò - brano con cui parteciparono per la prima volta a Sanremo nel 2005 e Dov'è.
Infine non possono, per una band così famosa, mancare i pettegolezzi. In particolare sotto i riflettori negli ultimi anni è finito il cantante del gruppo, Francesco Sarcina, per la sua relazione con la modella e influencer Clizia Incorvaia. I due si erano sposati dopo essersi conosciuti dietro le quinte di un programma e dopo poco avevano avuto una bellissima figlia, Nina. Il loro matrimonio però non prese il volo come sperato e l'artista e Clizia arrivarono al divorzio nel 2018.
La Incorvaia nel salotto di Barbara D'Urso ha raccontato di essersi sentita molto sola perchè il marito era spesso fuori casa per lavoro, motivo quindi di rottura tra i due. Ma non è finita qui. Per diverso tempo si è vociferato che la bellissima Clizia avesse tradito Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia