Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Giacomo Urtis, età, altezza, fidanzato attuale, curriculum: ecco il listino prezzi del chirurgo dei vip

Conosciamo meglio Giacomo Urtis, noto come il chirurgo dei Vip. Online tutti cercano le sue foto prima e dopo

29 Novembre 2021

Giacomo Urtis

Giacomo Urtis (foto Instagram)

Scopriamo chi è Giacomo Urtis, il dermatologo e chirurgo estetico dei Vip noto al mondo dello spettacolo non solo per le sue clienti, ma anche per le partecipazioni ai reality. Il 29 novembre 2021 il medico torna al Grande Fratello Vip per mettersi ancora in gioco. Conosciamolo meglio: tutto su di lui, dall'altezza all'età, dal curriculum alla carriera, dal fidanzato alla tv.

Chi è Giacomo Urtis, età, altezza, instagram

Giacomo Urtis è venezuelano e ha 43 anni. Noto per i suoi clienti ultra famosi ha partecipato a numerosi programmi tv ed è stato spesso al centro delle critiche. Dopo essere approdato nel 2017 a L'Isola dei famosi ed essere stato concorrente del GF VIP 5 torna nella casa più spiata d'Italia. Nella puntata del 29 novembre 2021 inizia il suo percorso al Grande Fratello Vip 6.

Chi è Giacomo Urtis

  • Nome: Giacomo Urtis
  • Data di nascita: 28 settembre 1977
  • Età: 44 anni
  • Luogo di nascita: Caracas, Venezuela
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: chirurgo estetico, attore, personaggio tv
  • Altezza: 1,78 cm
  • Peso: 86 Kg
  • Instagram ufficiale: @giacomourtis

Biografia

Giacomo Urtis è nato il 28 settembre 1977 a Caracas, in Venezuela. Si è poi trasferito ad Alghero, in Sardegna, nel paese d’origine dei suoi genitori. Proprio lì ha affrontato i suoi studi scegliendo di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Si è laureato nel 2002 all’Università di Sassari con una specializzazione in Dermatologia e Venereologia. La sua passione per la bellezza lo ha portato a continuare il percorso universitario iscrivendosi all’Università degli Studi di Milano. Qui ha frequentato il Master in Chirurgia Estetica. Giacomo Urtis è un chirurgo super richiesto. Oltre a fare ritocchi ai clienti Vip, lui è noto per aver provato le sue abilità su se stesso.

Prima e dopo

Moltissimi utenti cercano sul web Giacomo Urtis prima e dopo. Questo perchè il chirurgo dei Vip è intervenuto con dei ritocchi estetici anche su se stesso. Il suo volto è notevolmente cambiato nel corso degli anni e non solo quello. Il medico ha provato su se stesso diverse tecniche. Si è persino fatto gli addominali. Il suo addome sembra quello tipico di una persona palestrata, ma è tutto frutto della chirurgia. Diverso tempo fa Urtis aveva anche annunciato di voler diventare ermafrodita. Ha però abbandonato l'idea.

Curriculum: la carriera del chirurgo dalla laurea

Il curriculum di Giacomo Urtis vede innanzitutto la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002 e la specializzazione in Dermatologia e Venereologia. Il medico ha poi ottenuto il Master in Chirurgia Estetica all’Università di Milano ed è diventato un chirurgo molto apprezzato. Moltissimi suoi clienti fanno parte del mondo dello spettacolo. Durante la sua carriera ha fondato una sua azienda, la “Dr Urtis Clinic”, una rete di specialisti in Chirurgia e Medicina Estetica e anche in Dermatologia. Ci sono diverse cliniche presenti oggi in Italia, con sede a Milano e Roma. In Sardegna è stato aperto anche un un centro specializzato in dimagrimento. Di recente Urtis ha inaugurato anche un centro a Londra. Non solo. Il chirurgo ha lanciato anche una linea di cosmetici che ha avuto e continua ad avere molto successo.

Nella carriera di Giacomo Urtis non c'è solo la medicina. Nel corso del tempo è diventato un personaggio televisivo e ha partecipato a numerosi programmi tv. Non solo è stato spesso ospite di Barbara D'Urso, ma ha anche partecipato al alcuni reality. Nel 2017 è entrato nel cast de L'isola dei famosi e successivamente è approdato al Grande Fratello Vip, precisamente nella quinta edizione. Non è tutto. Ha anche lavorato come attore partecipando alla web serie “The Lady” di Lory del Santo. Ha anche realizzato un servizio per “Le Iene” dedicato alla cura della bellezza.

Qualcuno non lo sa, ma il chirurgo si è lanciato anche nel mondo della musica. Ha preso lezioni di canto per due anni e ha poi inciso il singolo “Tia” in lingua spagnola. Il video ufficiale del brano è stato girato nella bellissima e lussuosissima villa della cantante Madonna. Recentemente Urtis ha lanciato un altro brano: “Di più”.

La carriera del chirurgo è proseguita nel 2020 con l'ingresso al GF VIP 5. Il 29 novembre 2021 rientra nella casa più spiata d'Italia per mettersi nuovamente alla prova.

Fidanzato attuale e gli ex

Giacomo Urtis ha dichiarato di essere omosessuale. Attualmente non avrebbe alcun fidanzato, ma i suoi ex sono noti alle riviste di gossip. In passato avrebbe avuto un flirt con con Rodrigo Alves, noto come “Il Ken Umano”, che oggi si chiama Jessica Alves.

Instagram

Sul suo profilo Instagram Giacomo Urtis vanta oltre 620ila follower. Il chirurgo condivide con i suoi fan tutti gli scatti che fa con i Vip, moltissimi suoi clienti, e spiega anche le tecniche di chirurgia estetica utilizzate. Non mancano scatti in cui si mostra sorridente in vacanza.

Chi sono i clienti Vip di Giacomo Urtis

Per scoprire chi sono i clienti che ricorrono a ritocchini estetici affidandosi a lui basta guardare il suo profilo instagram. Ve ne sono davvero tanti. Francesca Cipriani, Taylor Mega, Selvaggia Roma, Mara Venier, Anna Boschetti, Dayane Mello, Valeria Marini, Francesca Tocca, Francesca Brambilla, Deianira Marzano, Soleil Sorge, Nina Moric e molte altre.

Grande Fratello Vip

Urtis partecipa ben due volte al Grande Fratello Vip. Il 16 novembre 2020 era entrato nella casa nella quinta edizione. Con lui c'erano Dayane Mello  e Samantha De Grenet, due showgirl con le quali aveva fatto anche L'Isola dei Famosi nel 2017.

Nel Gf Vip 5 Alfonso Signorini lo aveva voluto per far sì che rivelasse tantissimi "segreti" dei Vip. Durante la sua permamenza nella casa, Giacomo ha sganciato diverse bombe. Una riguardava il presunto fidanzato segreto di Selvaggia Roma, calciatore di una squadra estera di calcio. Insieme a lui nel reality c'erano Dayane Mello, Stefania Orlando, Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta, Adua Del Vesco. Poi ancora Pierpaolo Pretelli, Selvaggia Roma, Francesca Pepe, Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta, Giulia Salemi. Alla quinta edizione hanno partecipato anche Francesco Oppini, Carlotta Dell’Isola, Mario Ermito, Samantha De Grenet, Sonia Lorenzini, Cristiano Malgioglio, Filippo Nardi, Cecilia Capriotti. Poi ancora Andrea Zenga, Guenda Goria, Ginevra Lamborghini, Denis Dosio, Patrizia De Blanck. Non sono ancora finiti. Matilde Brandi, Massimiliano Morra, Myriam Catania,  Fulvio Abbate, Fausto Leali, Enock Barwuah e Paolo Brosio. Entrato per scombussolare gli equilibri, dopo qualche puntata Urtis è diventato un concorrente ufficiale del reality.

Nonostante diverse nomination, il chirurgo si è sempre salvato fino al 5 gennaio quando ha perso al televoto contro Giulia Salemi.

Il 29 novembre 2021 Giacomo Urtis torna al Grande Fratello Vip per mettersi alla prova in una nuova avventura. Ormai lui conosce le regole del gioco, ma soprattutto i segreti dei Vip. Arriverà questa volta alla fine?

Curiosità

Giacomo Urtis ha sperimentato su se stesso diverse tecniche di chirurgia plastica. Quello che ha fatto più scalpore è stato l'intervento agli addominali, effettuato tramite liposuzione e innesti di muscolo. I suoi addominali appaiono sempre perfetti anche in assenza di esercizio fisico.

Nel 2020 il chirurgo è stato travolto da una bufera. A sollevare le polemiche dopo il rincorrersi di diverse voci è stata la SICRE, la Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica. In un comunicato pubblicato da Novella 2000 si leggeva che secondo la società Urtis non doveva "essere considerato e definito chirurgo plastico ed estetico” perché non aveva conseguito la Specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Si tratta di un titolo della durata di 5 anni indispensabile per poter praticare effettivamente la chirurgia estetica.

Giacomo Urtis, il video ufficiale della canzone Tia

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x