Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Federico Fashion Style, moglie, figlia e prezzi: dal salone a Ballando con le stelle

Tutto sul parrucchiere dei Vip Federico Lauri in arte Federico Fashion Style: dalla moglie alla figlia alla inseminazione eterologa. Quanto costa una piega nel suo salone?

27 Novembre 2021

Federico Fashion Style

Federico Fashion Style (foto Instagram)

Federico Lauri, noto come Federico Fashion Style, è un famosissimo e giovanissimo Hair Stylist. Da lui si recano moltissime donne Vip alle quali lui dona una nuova bellezza. Nato ad Anzio, è sposato e ha una figlia. Dopo aver mostrato tutte le sue abilità su Real Time nel programma “Il Salone Delle Meraviglie”, è approdato nel dance show di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Gareggia in coppia con la bravissima Anastasia Kuzmina ed è già stato protagonista di numerose discussioni. Scopriamo chi è Federico Fashion Style, dalla vita privata alla carriera. Ma soprattutto: quanto costano taglio, piega e colore nei suoi saloni?

Chi è Lauri, Federico Fashion Style: età, altezza, segno zodiacale

Ecco chi è Federico Lauri, detto Federico Fashion Style.

Nome cognome: Federico Lauri

Nome d’arte: Federico Fashion Style

Data di nascita: 5 ottobre 1989

Età: 32 anni

Luogo di nascita: Anzio

Segno Zodiacale: Bilancia

Professione: Hair Stylist

Altezza: 175 cm

Peso: 65 kg

Chi è Federico Fashion Style: la biografia di Federico Lauri

Federico Lauri è nato il 5 ottobre 1989 ad Anzio, in provincia di Roma. Sin da quando è piccolo ha una fortissima passiona per l'hair beuty. Una passiona talmente forte da portarlo a diventare uno dei più noti "parrucchieri dei vip". Lui è noto al pubblico come Federico Fashion Style, suo nome d'arte. Di strada ne ha fatta tantissima, partendo dalle acconciature alla sua mamma quando aveva cinque anni. All'epoca usava gli stuzzicadenti come forcine. Era già creativo da piccolo, oggi riesce a realizzare quelle che alcune sue clienti chiamano opere d'arte.

Ha iniziato a lavorare a 13 anni nel salone di un parrucchiere amico del padre. La sua principale mansione era quella di lavare i capelli, ma il suo talento emerse sin da subito.

La passione di Federico è cresciuta sempre di più negli anni. Oggi Federico Fashion Style dirige uno dei saloni più famosi d’Italia. Fra le sue clienti troviamo anche Valeria Marini, Nina Moric, Guendalina Tavassi e molte altre.

Carriera

Il suo nome è una garanzia. Le donne che hanno la fortuna di farsi toccare da lui sanno che usciranno dal solone bellissime. Come abbiamo raccontato prima, Federico Fashion Style ha iniziato la sua carriera nel ruolo di assistente parrucchiere da un barbiere amico del padre. Aveva solo 13 anni, ma la sua passione emerse subito. Per non parlare del suo talento. Subito dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, si è dedicato interamente all’attività di parrucchiere.

Ha aperto il suo primo salone ad Anzio quando aveva solo 18 anni. Il suo talento attirava così tante clienti da portare il giovane ad aprire molto presto altri due negozi. Uno a Corso Como a Milano e l'altro in Sardegna. Successivamente è arrivata la quarta apertura a Piazza di Spagna. Nel giro di pochissimo tempo Federico Fashion Style si è trasformato un vero e proprio imprenditore aprendo altri saloni nella città di Roma all’ Eur e uno a Napoli.

Moglie e figlia: la vita privata di Federico Fashion Style

Federico Lauri ha una moglie con la quale si è sposati diversi anni fa. Lei si chiama Letizia Porcu, è nata nel 1990 ed è un'ex studentessa dell’istituto di moda Colonna-Gatti di Nettuno. Anche lei è un'imprenditrice e si occupa di uno shop online di abbigliamento, ricco di abiti sfarzosi e sbarluccicanti.

Federico Fashion Style e la moglie hanno una figliaSophie Maelle nata nel 2017 tramite inseminazione artificiale. Il negozio online di Letizia si chiama proprio come la figlia.

Inseminazione Artificiale

La figlia avuta con la moglie è nata tramite inseminazione artificiale. A rivelarlo è stato il parrucchiere stesso spiegando perchè è dovuto ricorrere a tale pratica. Federico Lauri soffre di varicocele, una malattia che gli ha provocato la sterilità. Solo dopo un'operazione ha potuto concepire Sophie insieme alla compagna Letizia. Federico dedica moltissimo tempo al lavoro. Si occupa delle sue clienti e di tutto ciò che riguarda i suoi saloni anche 15 ore al giorno. Si definisce un papà moderno che lavora tanto anche per garantire un futuro roseo e tranquillo alla figlia.

Federico Fashion Style è Gay?

Da quando è diventato famoso, l'artista si è spesso dovuto confrontare con alcune voci che ciclicamente tornano. In molti si chiedono se Federico Fashion Style o Federico Lauri sia gay. A far scattare le voci sarebbe il suo atteggiamento spesso eccentrico, così come il suo abbigliamento. Ogni volta lui ha però smentito categoricamente ogni voce ricordando di essere sposato e di avere una figlia.

Instagram

Sul suo profilo Instagram Federico fashion Style vanta oltre un milione di follower. Nelle foto è possibile ammirare tutte le sue creazioni. L'artista posta spesso video e scatti in cui mostra i suoi saloni e la sua attività.

Ballando con le Stelle

Nel 2021 è diventato un concorrente di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Balla in coppia con Anastasia Kuzmina ed è diventato sin da subito uno dei principali protagonisti del dance show. Nonostante alcuni limiti tecnici, spesso sottolineati dalla giuria, Federico Lauri continua il suo percorso a testa alta.

Non sono mancati gli scontri con Selvaggia Lucarelli, secondo la quale il "ballerino" sarebbe piatto e ordinario. Da una persona "eccentrica£ come lui, la giornalista si aspetterebbe "qualcosa di eccezionale e invece è tutto ordinario. E non balli male, non sei tra i peggiori”. La Lucarelli ha anche rimproverato Federico di essere un personaggio impenetrabile. Gli ha più volte detto che deve far conoscere di più di sè al pubblico, accusandolo anche di non essere un vero personaggio televisivo.

Il salone delle Meraviglie

Il suo successo lo ha portato ad approdare anche in tv. Federico Fashion Style è stato protagonista del programma "Il salone delle meraviglie" su Real Time. Le telecamere lo hanno ripreso in una giornata tipo, mostrando tutte le sue abilità e la felicità delle clienti.

Nel video, il pubblico ha potuto conoscere uno dei trattamenti più famosi dell’Hair Stylist: la tintura a base di Nutella o marshmellow. Federico è noto anche per il Fly To Sky: la tecnica con cui i capelli vengono divisi in ciocche e appesi a palloncini ad elio per garantire una decolorazione e delle schiariture stupende. Nelle varie puntate Lauri ha potuto dedicarsi a diverse clienti Vip. Fra queste Giulia De Lellis, Giulia Nati, Guendalina Canessa, Aida Yespica.

Le puntate de “Il Salone delle Meraviglie” con Federico Fashion Style sono andate in onda dal 5 gennaio 2021 in seconda serata alle 22.40 su Real Time, Canale 31.

Federico Fashion Style: l'annuncio della positività al Coronavirus

In piena pandemia Federico Lauri aveva rivelato di essere risultato positivo al Coronavirus. In quell'occasione aveva consigliato a tutti i suoi followers di fare attenzione. Lui aveva scoperto di avere il Covid dopo essere rientrato da una vacanza in Sardegna. "Ragazzi voglio informarvi nel rispetto della salute di tutte le persone che sono state a contatto con me…ho contratto il COVID-19 - ha scritto l'hair stylist sui social - ho eseguito il tampone subito dopo essere tornato dalle vacanze in Sardegna anche se li avevo fatto il test ed era negativo a Roma ho fatto il tampone ed è risultato positivo!". "Sono a casa in assoluto isolamento - ha raccontato ancora in quell'occasione - ho la febbre e ho dei sintomi stranissimi! Mi raccomando ragazzi per tutti quelli che come me sono tornati dalle vacanze e hanno frequentato posti affollati fate subito il tampone! E’ importante per la vostra e per la salute degli altri! Vi tengo aggiornati!".

Selvaggia Lucarelli: le critiche a Federico Lauri in pandemia

Dopo aver preso il Covid, Federico Lauri è stato duramente criticato da Selvaggia Lucarelli. "Anche oggi questo soggetto da 1 milione di follower lavora senza mascherina - ha tuonato la giornalista accusando l'hair stylist di non rispettare le misure anti-covid - Questo dopo la sua mirabile estate in Sardegna con Covid portato a casa e nel suo negozio, con conseguente quarantena per chi era entrato in contatto con lui, clienti compresi. Il problema però non è manco lui, ma voi che ci andate. Gente così vai evitava come la peste… Anzi, come il Covid!".

Su Federico fashion Style si è scatenata una bufera anche in occasione dell'apertura di un nuovo salone a Napoli. Il party organizzato in pieno centro per l'inaugurazione avvenuta l’11 luglio 2021 ha provocato un assembramento enorme. La via del salone era completamente intasata. Pochissimi hanno rispettato le regole del distanziamento.

Quanto una costa una piega da Federico fashion Style: prezzi taglio piega e colore

Tutti lo vogliono. Ma quanto costa una piega nel salone di Federico Lauri? I prezzi di Federico Fashion Style sono stati pubblicati da lui stesso. Nel salone di Bellezza all’Eur a Roma un taglio costa circa 35 euro. la piega è ha un prezzo di 25 euro circa. L’hair terapy ha invece un costo di 35 euro. Una maschera costa 30 euro. Il colore parte dai 45 euro per quello classico. Costa invece 58 euro quello senza ammoniaca. Per l'henné il prezzo è di 60 euro. Le tecniche ultra creative ideate da Federico hanno invece un costo superiore. Il Fly to sky arriva anche ai 240 euro. Non è finita qui. Sono super richieste anche le meches il cui prezzo è di 110 euro circa. Per lo shatush si parte da 180 euro. La decolorazione costa invece da 90 euro in su. Per le extension il prezzo varia da 300 a 1200 euro.

Curiosità

Federico ha iniziato ad allenarsi quando aveva cinque anni acconciando i capelli della madre che è stata la sua prima cliente.

Valeria Marini è stata la sua prima cliente famosa nonchè madrina di sua figlia.

Federico ha consigliato a Paola Turci di scoprire il viso nonostante le cicatrici.

L'hair stylist è molto richiesto nei salotti televisivi. Barbara D'Urso lo ha ospitato numerose volte a Live Non è la D’Urso.

Fra i suoi clienti compare anche l'attore turco Can Yaman.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x