Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Ed Sheeran età, moglie, dove vive, patrimonio: tutto sul cantante britannico

Impossibile non conoscerlo e non canticchiare le sue canzoni quando passano in radio: tutto su Ed Sheeran, il cantante britannico adorato in tutto il mondo

25 Novembre 2021

Ed Sheeran a Che Tempo Che Fa

Ed Sheeran a Che Tempo Che Fa (fonte: lapresse.it)

Chi è Ed Sheeran: quanti anni ha, chi è la moglie. Ma non solo: dove vive, qual è il suo patrimonio... Insomma, tutto quello che volete sapere sul cantante britannico dalla voce magica e la capacità di incantare con la sua chitarra. Il suo nome completo è Edward Christopher Sheeran ed è cantautore e polistrumentista.

Quanti anni ha e dove vive Ed Sheeran?

Il cantante è nato il 17 febbraio del 1991 ad Halifax, una cittadina del Regno Unito vicino a Manchester. Il padre di Ed Sheeran, John, è un curatore d’arte e la madre, Imogen, è una designer di gioielli. Si tratta dunque di un ragazzo cresciuto nell'arte da due artisti. Edward ha un fratello maggiore, Matthew. Anche il fratello cresce nella musica e diventa compositore di musica classica. Ed fin da subito invece trova nella chitarra lo strumento del suo cuore. 

Ed Sheeran, chi è la moglie?

Ed è sposato. Nel tempo ha conservato un geloso riserbo sulla sua vita privata e nonostante l'incredibile successo che lo ha travolto è rimasto fedele ai suoi valori. La sua attuale moglie è Cherry Seaborn e quella tra i due è una storia bellissima. Sposati in gran segreto alla fine del 2018 in realtà lei è una sua amica d’infanzia. Insieme hanno comprato una casa in Italia, in Umbria sul lago Trasimeno.

Patrimonio di Ed Sheeran: tutto sul cantante solista tra i più ricchi del mondo

Ed Sheeran era stato nominato nel 2018 da Forbes nel 2018 “l’artista solista più ricco del mondo”. E in effetti un motivo forse c'è. Sembra che il cantante britannico guadagni addirittura 85 mila euro al giorno, pari a 3.500 euro all’ora. Si tratta di un dato ufficiale comunicato dalla Ed Sheeran Ltd, la società fondata dal cantante. La maggior parte dei suoi soldi però vengono dati in beneficenza o in ospedali per bambini. Commentando il suo rapporto con il denaro lo stesso Sheeran ha aggiunto amaramente che per lui i soldi sono “la radice di tutti i mali”, in quanto è a causa di questi che ha perso la maggior parte delle sue amicizie.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x