Chi è l'attore Rami Malek, il "Freddie Mercury" nel film Bohemian Rhapsody

Tutto su Rami Malek, l'attore che interpretato Freddie Mercury nel film: età, altezza, fidanzata, carriera, origini e premi oscar

Tutto quello che c'è da sapere su Rami Malek, l'attore che ha interpretato Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody: chi è,  età, altezza, fidanzata, carriera, origini e premi oscar. Malek è uno tra i più grandi attori "emergenti" di questo secolo. "Emergente" per il fatto che in Italia è meno conosciuto rispetto ad altri divi del cinema, ma in realtà in America e all'estero è molto conosciuto e amato.

Chi è Rami Malek, il "Freddie Mercury" del film Bohemian Rhapsody

Per quanto riguarda la carriera da attore di Rami Malek, partiamo dalla fine, o meglio dall'ultimo grande film a cui ha preso parte. Si tratta di Bohemian Rhapsody, film trasmesso in Italia da Rai 1 il 24 novembre 2021, anniversario della morte di Freddie Mercury. Rami Malek era stato scritturato nel 2017, con l'arduo compito di interpretare il frontman del gruppo rock britannico Queen. Malek, che fino a questo momento si era fatto conoscere soprattutto per le sue doti d'attore, si è "improvvisato" cantante. E lo ha fatto bene. L'nterpretazione gli ha fruttato un Golden Globe come migliore attore protagonista, nonché la nomination e la vittoria per lo stesso ruolo ai BAFTA, ai SAG e agli Oscar.

Bohemian Rhapsody è un film uscito nel 2018, diretto da Bryan Singer. Nella pellicola vengono ripercorsi i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen. Si inizia dalla nascita della famosa band, avvenuta nel 1970, fino al concerto Live Aid del 1985. Il film ha ricevuto quattro Oscar durante la 91ª edizione dei premi. Si è accaparrato i premi di "miglior attore", "miglior montaggio", "miglior montaggio sonoro" e "miglior sonoro". Un grande successo, che gli è valso il record di film con più premi vinti in quell'edizione.

Chi è Rami Malek, carriera e biografia

Ma torniamo alla carriera e alla biografia dell'attore. E questa volta partiamo dall'inizio. Rami Malek è nato il 12 maggio 1981, vicino a Los Angeles. Ha conseguito il suo Bachelor of Fine Arts (BFA) all'Università di Evansville. Il suo debutto cinematografico avviene nel 2006. Era lui infatti il faraone Ahkmenrah nella celebre commedia Una notte al museo di Ben Stiller. Malek ha poi interpretato lo stesso ruolo anche  nei seguiti Una notte al museo 2 - La fuga (2009) e Notte al museo - Il segreto del faraone (2014). Nel mentre è apparso nella miniserie televisiva statunitense di genere bellico prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, The Pacific. Qui ha interpretato il soldato Merriell "Snafu" Shelton. Nel 2015 è diventato noto per la sua interpretazione dell'hacker Elliot Alderson nella pluripremiata serie televisiva Mr. Robot, per cui è stato premiato con un Premio Emmy.

Chi è Rami Malek: origini

Rami Malek ha lontane origini egiziane, come dimostrano, oltre che il suo nome, i suoi tratti somatici. La sua famiglia è coposta da un fratello gemello, Sami e una sorella maggiore Yasmine.

Chi è Rami Malek: età e altezza

L'attore è nato il 12 maggio 1981 e dunque la sua età è di 38 anni. L'altezza è di 1 metro e 75 centimetri.

Rami Malek, Oscar grazie a Freddie Mercury e Bohemian Rhapsody 

Nel 2019 ha la critica di mezzo mondo lo ha applaudito per aver interpretato Freddie Mercury nel film biografico Bohemian Rhapsody. Si è quindi aggiudicato, come già accennato sopra, un Oscar, un Golden Globe, un Premio BAFTA, uno Screen Actors Guild Award e un Satellite Award nella sezione miglior attore protagonista. Sempre nel 2019, il Time ha inserito Malek tra le 100 persone più influenti del 2019.

Chi è Rami Malek, fidanzata e vita privata

Della vita privata di Rami Malek si sa poco. L'attore interprete di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody ha sempre mantenuto il massimo riserbo. A partire dal 2018 ha una relazione con l'attrice Lucy Boynton, conosciuta proprio sul set di Bohemian Rhapsody. Lucy è nata a New York ed è cresciuta a Londra. Ha frequentato la Blackheath High School, a seguito della James Allen's Girls' School. È la figlia di Graham Boynton, l'editore del gruppo viaggi del Telegraph Media Group, e di Adriaane Pielou, una scrittrice di viaggi.

Lucy Boynton è apparsa in diversi film di successo, iniziando la carriera nello stesso hanno in cui è iniziata quella di Rami Malek. Nel 2006 era Beatrix Potter nel film Miss Potter. Ha continuato a recitare nel ruolo di Posy Fossil in Ballet Shoes. Nel 2010 ha avuto un ruolo in Mo a fianco di Julie Walters e David Haig. Nel 2016 interpreta la misteriosa modella Raphina nel film Sing Street e la contessa Helena Andrenyi in Assassinio sull'Orient Express. Il 6 settembre 2017 è stato annunciato che Lucy avrebbe interpretato Mary Austin nel film biografico Bohemian Rhapsody.