Chi è Maria Monsè: figlia, marito, carriera da Non è la Rai al Gf Vip
Scopriamo tutto su Maria Monsè, dalla vita privata alla carriera al ritorno al Grande Fratello Vip
Maria Monsè è un’attrice, conduttrice e showgirl italiana che ha fatto il suo debutto nel mondo della tv grazie al fortunatissimo programma Non è la Rai. Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli e ha partecipato al Grande Fratello Vip, reality in cui torna ad essere protagonista nel 2021. Ha raccontato più volte la sua vita privata nei salotti televisivi ed è spesso stata opinionista da Barbara D'Urso. Ha fatto spesso discutere per ciò che raccontava sulla figlia Perla Maria, che sin da piccola si dilettava nella moda.
Chi è Maria Monsè, biografia e carriera
Chi è Maria Monsè
- Nome: Maria Monsè
- Nome Completo all'anagrafe: Maria Concetta La Rosa
- Data di nascita: 17 febbraio 1974
- Luogo di nascita: Catania
- Età: 47 anni
- Segno Zodiacale: Acquario
- Altezza: 173 cm
- Peso: 65 kg
- Professione: showgirl, attrice, conduttrice e opinionista
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram: @maria_monse_official
Maria Monsè è il nome d'arte di Maria Concetta La Rosa. Nata a Castel di Judica il 17 febbraio 1974, è stata stata attratta dal mondo dello spettacolo. Per inseguire i suoi sogni Maria è partita dalla Sicilia per andare a Roma a cercare fortuna. Lì debutto nella trasmissione “Non è la Rai”. Era il 1992 e in quel programma moltissime showgirl italiane gettarono le basi del loro successo. La Monsè prese parte alla seconda edizione, condotta da Paolo Bonolis. Nel 1995 presenta il programma di Rai 2 Go-Cart, rivestendo per la prima volta il ruolo di conduttrice. Introduceva i cartoni animati della Warner Bros.
Negli stessi anni inizia anche a recitare. Prende parte in Io e il re di Lucio Gaudino e Ragazzi della notte di Jerry Calà. Entra nel cast di alcune puntate delle fiction Il maresciallo Rocca e Donna. Nel 1998 è attrice principale in Annaré, un film diretto da Ninì Grassia, a fianco di altri emergenti fra i quali spiccano Gigi D'Alessio, protagonista, e Biagio Izzo. Recita poi in Frigidaire - Il film e della serie televisiva S.P.Q.R., diretta da Claudio Risi. Nel 1999 passa a Telemontecarlo, dove conduce con Diego Dalla Palma il programma Specialmente tu e presenta l'anteprima de Il processo di Biscardi.
La sua carriera televisiva continua in Rai in diversi programmi. Prima lavora in Un giorno speciale, spin-off de La vita in diretta, con Michele Cucuzza prima e con Luca Giurato poi. Poi assume il ruolo di opinionista in Domenica In. Poi lavora anche con Massimo Giletti e pubblica anche il suo primo libro di aforismi Il Monsè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori.
La sua carriera prosegue in tv e nel 2006 avrebbe dovuto partecipare come concorrente alla terza edizione del reality show La fattoria, condotta da Barbara D'Urso su Canale 5. Pochi giorni prima della partenza scopre però di essere incinta e viene sostituita da Angela Cavagna. Resta però nel programma in qualità di opinionista. Successivamente recita miniserie di Rai 2 L'ultimo rigore 2, diretta da Sergio Martino e lavora anche nel programma La pupa e il secchione, in onda su Italia 1.
La sua carriera prosegue anche nel mondo del teatro e dei concorsi di bellezza. Il 22 Novembre 2021 Maria Monsé diventa concorrente del Grande Fratello VIP 6: Maria Monsé entra nella casa con Patrizia Pellegrino.
Maria Monsè vita privata: marito e figlia
La showgirl si è sposata nel 2006 con l'imprenditore salernitano Salvatore Paravia. Dal loro amore è nata la figlia Perla Maria.
La Monsè e Paravia hanno ripetuto il matrimonio nel 2019 come forma celebrativa delle nozze e della coppia. La giornata è stata trasmessa in diretta a Pomeriggio Cinque. Questa decisione è stata definita da qualcuno una pagliacciata. Karina Cascella e la Marchesa Daniela D’Aragona avevano criticato duramente quella scelta.
Figlia Perla Maria
Maria Monsè ha una figlia, Perla Maria, oggi 15enne. La giovane è stata spesso oggetto di critiche soprattutto nei salotti di Barbara D’Urso. La figlia viene spesso immortalata in abiti succinti e vistosi per la sua età. Proprio per questo l'attrice viene spesso criticata.
Maria e Perla definiscono il loro rapporto sano e autentico.
Sul suo profilo Instagram Maria Monsè vanta oltre 180mila follower. Condivide con i fan molti scatti audaci, momenti di vita quotidiana e con la figlia.
Grande Fratello Vip
Maria Monsè torna al Grande Fratello Vip il 22 novembre 2021 per intraprendere una nuova avventura in tv. Entra nella casa a reality già inoltrato. Il suo ingresso avviene insieme a quello di Patrizia Pellegrino.