22 Novembre 2021
Fonte: lapresse.it
Ecco tutto quello che c'è da sapere su Vanessa Scalera: vita privata, biografia, carriera, età, altezza, marito, Instagram dell’attrice di Imma Tataranni - Sostituto procuratore. In queste settimane la Rai sta mandando in onda la seconda stagione della serie come protagonista Imma Tataranni, interpretata appunto da Vanessa Scalera, che subito ha conquistato i telespettatori.
Vanessa Scalera si trasferisce a Roma e si diploma presso la scuola di teatro La Scaletta, diretta da Antonio Pierfederici. Tra le prime interpretazioni teatrali: Il collezionista con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada (1999), L'amico di tutti con Johnny Dorelli (2000), La coscienza di Zeno con Massimo Dapporto (2003).
La sua carriera poi prosegue al cinema. Lavora per Marco Bellocchio (2009) e Bella addormentata (2012) e Nanni Moretti (Mia madre (2015). Nel 2015 Marco Tullio Giordana le affida il ruolo da protagonista nel film TV Lea. Il successo presso il grande pubblico televisivo arriva nel 2019 con Imma Tataranni - Sostituto procuratore nella parte della protagonista. Ha preso parte anche alla serie televisiva Romulus interpretando il ruolo di Silvia.
Vanessa Scalera è nata a nata a Mesagne, in provincia di Brindisi il 5 aprile 1977. La sua età è dunque di 44 anni, per un'altezza di 174 centimetri e un peso di 65 chilogrammi. Ma veniamo ora alla sua biografia.
L'attrice non ha un marito, ma un compagno. Si tratta di Filippo Gili, anche lui proveniente dal mondo dello spettacolo. Si tratta infatti di un attore e regista, che si è legato a Vanessa tanti anni fa ma, siccome i due tengono moltissimo alla loro vita privata, della loro relazione si sa poco. Nonostante il grande amore, la coppia non ha mai (o almeno per il momento) avuto dei figli.
L’attrice è molto presente sui social, con un profilo Instagram che contra oltre 20mila followers. Più difficile trovarla su Facebook, dove comunque compare un fan-club da circa 3mila fan.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia