Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Patrizia Pellegrino: biografia, altezza, figlio adottivo, figlia disabile, compagno, tumore, carriera e Gf Vip

La showgirl napoletana approda nella casa del Grande Fratello nel novembre del 2021: ecco tutto su di lei, dalla vita privata alla carriera

22 Novembre 2021

Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino (foto Instagram)

Chi è Patrizia Pellegrino, la showgirl napoletana con alle spalle una lunga e ricca carriera nel mondo del cinema, della televisione e del teatro. Attrice e conduttrice, la 59enne ha nel curriculum anche la partecipazione a diversi reality. Nel 2004 è stata protagonista de L'Isola dei Famosi. Nel 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip 6. Conosciamola meglio e scopriamo tutto su di lei, dalla biografia alla vita privata, ai figli al lavoro.

Chi è Patrizia Pellegrino: altezza, età, instagram

Ecco chi è Patrizia Pellegrino

  • Nome: Patrizia Pellegrino
  • Data di nascita: 28 luglio 1962
  • Luogo di nascita: Torre Annunziata (Napoli)
  • Età: 59 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: attrice, conduttrice e showgirl
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @patpellegrino

Biografia e carriera

Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata, Napoli, il 28 luglio 1962. Attrice e conduttrice televisiva, vanta una carriera anche nel mondo della musica in qualità di cantante. Ha recitato al cinema, in televisione e in teatro ed è una apprezzata showgirl. Sin da quando era piccola sognava di sfondare nel mondo dello spettacolo e ha cercato subito di entrare in questo mondo.

Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 1977. Nel 1981 ha recitato in Onore e guapparia di Tiziano Longo. Negli anni Ottanta è approdata anche in tv, facendosi apprezzare moltissimo anche sul piccolo schermo. Il primo programma a cui ha partecipato è stato Scoprifuoco condotta dal Dj Gigi MarzialiHa su TRM Televisione Radio del Mezzogiorno di Matera. Aveva il ruolo di valletta. La carriera in TV è proseguita con Peppino di Capri in Odeon. Poi è stata scelta da Luca De Filippo come protagonista della fiction Petrosinella.

La pellegrino si è divisa tra cinema, televisione, teatro e musica. Ha fatto anche la cantante dopo essere stata lanciata da Corrado con la sigla "Beng!" nel programma televisivo Gran Canal.

Patrizia è diventata successivamente conduttrice. Ha presentato Chewing gum show con Maurizio Micheli, Night and Day, Chi tiriamo in ballo, Il piacere dell'estate e Sereno Variabile. Dalla fine degli anni ottanta ha fatto il suo debutto anche in teatro, ricoprendo numerosi ruoli.

Nella sua carriera non manca la partecipazione a reality. La shoegirl è infatti stata una dei concorrenti della seconda edizione de L'isola dei famosi nel 2004. Fu eliminata nel corso della settima puntata con il 43% dei voti.

Oggi Patrizia Pellegrino è un'attrice teatrale e produttrice cinematografica di successo. Nel 2021 ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello Vip per una nuova avventura televisa.

Vita privata: compagno e figli

La vita privata di Patrizia Pellegrino è spesso finita sulle riviste di gossip. L'attrice ha tre figli. Tommaso e Arianna sono nati dal matrimonio con l'ex marito Pietro Antisari Vittori. I due hanno avuto anche un terzo figlio, Riccardo, che tuttavia ha perso la vita sei giorni dopo il parto. Patrizia Pellegrino ha anche un figlio adottivo, Gregory. Il 28 maggio 2005 si è sposata con l'imprenditore Stefano Todini. Nel 2013 i due si sono tuttavia separati.

Secondo recenti indiscrezioni, Patrizia Pellegrino avrebbe oggi un nuovo compagno, il manger Giampaolo Embrione.

Patrizia Pellegrino figli (Instagram)

Figlio adottivo

Patrizia Pellegrino ha deciso di adottare Gregory, bambino di San Pietroburgo rimasto orfano e abbandonato dai parenti. La storia del figlio adottivo è stata documentata nel libro autobiografico "Per avere Gregory". Il ragazzo lavora oggi nel settore catering.

Chi è Arianna: la figlia disabile di Patrizia Pellegrino

L'amata attrice ha una figlia disabile, Arianna, affetta sin dalla nascita da una grave malattia genetica che non le permette di usare la parte sinistra del corpo. La ragazza ha oggi 22 anni e grazie alla sua forza di volontà e alla fisioterapia costante riesce a camminare e a vivere serenamente anche se non è completamente autonoma. Il legame con la madre è fortissimo.

"Ho avuto la fortuna di avere loro - ha raccontato l'attrice in un’intervista a Domenica Live - la mia famiglia, che mi ha sempre aiutato nelle mie difficoltà. Non è facile ma è comunque bello stare con lei e vivere con lei. Se andiamo d’accordo? Non sempre. Anche io ho bisogno dei miei spazi. Ieri le ho detto che il 25 voglio andare a Napoli per cose mediche, ho tutte le autocertificazioni, ma ci voglio andare da sola. E lei alla fine mi ha detto di sì".

Tumore

Patrizia Pellegrino ha scoperto a febbraio di avere un tumore al rene. Ha affrontato un periodo di cure e, ospite da Mara Venier, ha dichiarato di essere in via di guarigione. Non ha nascosto le sue paure, ma sicuramente cercherà sempre di combattere.

Instagram

Sul suo profilo instagram Patrizia Pellegrino vanta oltre 84 mila followers. Condivide con loro momenti di vita quotidiana, i suoi successi, i suoi viaggi. Sono tante le foto che la ritraggono bellissima e sorridente insieme ai suoi figli.

Curiosità

In pochi sanno che Patrizia ha avuto una relazione con il principe Alberto di Monaco. L'attrice ha perso un fratello, Aldo Pellegrino, a causa della dipendenza da droghe. Patrizia è stata molto al centro del gossip al termine della storia con il secondo marito. La loro unione sarebbe finita a causa di un tradimento di lui. Lei avrebbe scoperto di essere stata tradita attraverso alcune foto pubblicate sui giornali.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x