17 Novembre 2021
fonte: Instagram @gabrielecorsi
Chi è Gabriele Corsi: la sua altezza, quali programmi ha fatto, quanti figli ha, chi è moglie, il padre e il successo partito dallo storico Trio Medusa. Attore, comico, presentatore televisivo e radiofonico, Gabriele è un vero e proprio showman dalle mille sfaccettature. Al momento è alle prese con la conduzione di due programmi: Deal with It – Stai al gioco sul Canale 9 e Il Contadino Cerca moglie edizione 2021.
Classe 1971, Gabriele Corsi oggi ha 50 anni ed è un conduttore e attore molto amato nel panorama italiano. Vediamo qualche curiosità in più sul suo conto:
La moglie di Gabriele Corsi dal 2002 è Laura Pertici, giornalista di Repubblica Tv. La coppia ha due bellissimi figli: Margherita e Leonardo. Il conduttore è da sempre molto legato alla sua famiglia e in una recente intervista ha raccontato che la femmina, Margherita Corsi, sogna di fare la sarta e gli dà molti consigli su come vestirsi. Gabriele Corsi non è figlio di Davide Mengacci come in molti credono. Suo padre faceva il tranviere e i due erano molti legati.
Gabriele Corsi è laureato in Scienza Politiche ma ha sempre amato il mondo della televisione, dove ha fatto il suo ingresso nel ruolo di Michele Falcetti nella serie tv Carabinieri. Entrò poi nel Trio Medusa e con i suoi compagni partecipò a Quelli che il Calcio e Le Iene. Andò poi a lavorare per Radio Deejay e fino al 2015 tenne anche un blog per Il Fatto Quotidiano. Nel 2016 si spostò sui Real Time, dove condusse Take me out – Esci con me e poi nel 2017 Piccoli Giganti. Altri programmi da lui condotti sono e sono stati:
Il comico ha raggiunto successo anche grazie al Trio Medusa con gli amici e compagni Furio Corsetti e Giorgio Daviddi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia