Domenica, 23 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Claudio Bisio: età, moglie, figli e quando ha iniziato a perdere i capelli

Tutto sul conduttore e comico Claudio Bisio, ecco chi è: età, moglie, figli e quando ha iniziato a perdere i capelli

16 Novembre 2021

Chi è Claudio Bisio: età, moglie, figli e quando ha iniziato a perdere i capelli

Fonte: lapresse.it

Tutto sul conduttore e comico Claudio Bisio: chi è, età, moglie, figli e quando ha iniziato a perdere i capelli. L’attore e conduttore Claudio Bisio tornerà alla dopo anni alla conduzione di Zelig, assieme all'amica, conduttrice ed ex compagna di conduzione sullo stesso palco Vanessa Incontrada. La trasmissione Zelig tornerà infatti in prima serata giovedì 18 novembre, per festeggiare, con tre puntate, il suo 35esimo compleanno.

Claudio Bisio: biografia, età dove e quando è nato

Claudio Giuseppe Bisio è nato il 19 marzo del 1957 a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. La sua età è dunque di 64 anni. in tenera età si trasferito a Milano con la famiglia. Qui ha frequentato per due anni la Facoltà di Scienze agrarie dell’Università degli Studi di Milano per poi lasciare e conseguire nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Rivelatosi molto bravo, la sua insegnante gli consigliò di giocare la carta della comicità.

Claudio Bisio, carriera e film

La sua prima apparizione in televisione avviene al programma Zanzibar nel 1988. Il suo ruolo è quello di Italo, meccanico, comunista e milanista. Agli inizi degli anni novanta Bisio ha ottenuto un sorprendente successo come cantante sui generis o rapper alla casseoula con la geniale Rapput. 

Con il 1996 comincia il suo fortunato sodalizio con la pubblicità. Ancora insuperata per surreale follia la prima apparizione, in cui dialoga col maiale. Successivamente è uscito al cinema col film Asini del 1999. Inoltre Bisio ha interpretato molti ruoli a Mai dire. Ha però proseguito la sua intensa attività teatrale fino al nuovo secolo, quando Bisio si scopre conduttore sul palcoscenico di Zelig. Qui la sua carriera esplode definitivamente, portando Bisio su altri palchi, in altri ruoli al cinema e in altre conduzioni.

Claudio Bisio e i figli avuti dallo moglie Sandra Bonzi

Bisio è sposato dal 2003 con la giornalista e scrittrice Sandra Bonzi. Con la moglie ha due figli, Alice e Federico. Bisio e famiglia attualmente vivono e a Lambrate, un quartiere del capoluogo Lombardo.

Claudio Bisio, che squadra tifa 

Il sangue del comico e conduttore non è rosso ma rossonero. Bisio è infatti un grande tifoso del Milan

Claudio Bisio, quando ha perso i capelli e tormentoni

Claudio Bisio è sempre stato preso in giro - simpaticamente si intende - per il fatto di essere pelato. Molto spesso la sua testa liscia come un uovo è servita come sponda ad altri comici e attori per un battute o ironia. Le poche foto che ritraggono Claudio Bisio a inizi della sua carriera mostrano che i capelli ha iniziato a perderli fin da giovane. Per lui però non è mai stato un particolare problema, dato che è sempre stato il primo a riderci su.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x