Chi è Giulio Raselli: fidanzata, Gf Vip, Giulia D'Urso, altezza, figlia: tutto sull'ex corteggiatore di Uomini e Donne

Scopriamo tutto sul giovane designer: da Uomini e Donne a Temptation Island al Grande Fratello Vip

Chi è Giulio Raselli, l'ex giocatore di basket divenuto noto al pubblico grazie alla partecipazione a Uomini e Donne. Approdato nel dating show di Maria De Filippi come corteggiatore, si è poi seduto sul trono rosso in qualità di tronista. Scopriamo tutto su di lui, dalla fidanzata al rapporto con Giulia, dalla biografia alla carriera. Il suo nome sta impazzando sul web in questi giorni per la sua possibile partecipazione al Grande Fratello Vip.

Chi è Giulio Raselli: altezza, età, segno zodiacale

Giulio Raselli è un designer di gioielli impegnato nella gioielleria di famiglia. Il suo esordio in tv è avvenuto nel 2018 a Uomini e Donne. Il giovane è entrato nel programma come corteggiatore di Giulia Cavaglia. L'anno successivo è invece diventato tronista e ha conosciuto Giulia D'Urso. Lei è stata la sua scelta, ma dopo poco tempo la loro storia è finita. In questi giorni si parla moltissimo di lui per la sua possibile partecipazione al Gf Vip 6.

Chi è Giulio Raselli

  • Nome: Giulio Raselli
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 1 gennaio 1990
  • Luogo di nascita: Valenza (Alessandria)
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 75 kg circa
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Imprenditore
  • Tatuaggi: la data 1989, una bussola, due scritte "The Chosen One" e “Watch me”, strisce decorative, un teschio con una spada, due rondini sul petto.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @graselli

Biografia e carriera

Giulio Raselli è nato il 1 gennaio 1990 a Valenza, in provincia di Alessandria. Ha tentato una carriera nel mondo del basket, sport verso cui nutre una grandissima passione, ma ha poi deciso di dedicarsi ad altro. Attualmente Giulio lavora nella gioielleria di famiglia, la “Seven Jewels”, come designer e imprenditore.

Il pubblico lo ha potuto conoscere a Uomini e Donne dove è stato protagonista per due anni. Prima nell'edizione 2018-2019 come corteggiatore di Giulia Cavaglia. Poi nel 2019-2020 come tronista. In questa occasione, dopo un percorso piuttosto turbolento, ha scelto Giulia D'Urso. La loro relazione è durata circa un anno, ma è poi terminata. Durante la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi è stato spesso definito aggressivo. Lui però si è sempre difeso da questa critica e si è mostrato anche affettuoso.

Vita privata

Della vita privata di Giulio Raselli prima del suo debutto a Uomini e Donne si sa molto poco. L'influencer ha avuto una relazione molto importante nel 2015, ma non si conosce il nome della ragazza. Dal 2018 in poi invece il ragazzo è stato spesso al centro del gossip. Ha prima corteggiato Giulia Cavaglia a Uomini e Donne, con la quale non è scattato l'amore. Poi si è fidanzato con Giulia D'Urso, una delle sue corteggiatrici. La loro storia è durata poco tempo.

Fidanzata

Giulio Raselli e Giulia D'Urso si sono frequentati per circa un anno. La loro storia è poi terminata. L'ex tronista oggi non ha una fidanzata ed è single. 

Giulio Raselli Gf Vip

L'ex tronista di Uomini e Donne potrebbe essere il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 6. Il reality di Canale si allunga e la produzione ha deciso di rimpolpare il cast. Potrebbe varcare la soglia della porta rossa nelle prossime puntate. Diventerà protagonista anche al Gf Vip? Le personalità presenti nella casa sono decisamente forti. Chissà se troverà l'amore nel programma di Alfonso Signorini.

Temptation Island 2019

Nella sua carriera televisiva, Giulio Raselli ha partecipato anche a Temptation Island nel 2019. Era un tentatore e durante la permanenza nel resort in Sardegna si è avvicinato alla 40enne Sabrina Martinengo, compagna di Nicola Tedde. La donna ha avuto atteggiamenti nei confronti di Giulio che hanno fatto molto infastidire il suo compagno. La coppia non si è però sciolta ed è uscita unuta dal programma.

Giulio Raselli e Giulia Cavaglià

Giulio Raselli è approdato a Uomini e Donne nel 2018 in qualità di corteggiatore di Giulia Cavalglia. Lui è riuscito a farsi strada fra i rivali ed è stato portato fino alla fine dalla tronista. Al momento della scelta però, Giulia ha deciso di uscire dal programma con il corteggiatore Manuel Galiano. Nell'edizione successiva di Uomini e Donne Giulio è tornato nel programma in qualità di tronista.

Giulio Raselli e Giulia D'Urso a Uomini e Donne

Il 16 settembre 2019 il pubblico di Canale 5 ha potuto rivedere Giulio Raselli a Uomini e Donne. Questa volta però seduto sul trono. Durante la sua esperienza nel ruolo di tronista, il giovane è stato corteggiato da Sara Bucci, Irene Bocca, Giulia d’Urso, Giovanna Abate e Veronica Burchielli.

Alla fine erano rimaste solo Giulia e Giovanna. Quest'ultima piaceva molto a Tina Cipollari che ne elogiava il carattere sincero e onesto. Il giovane alla fine ha fatto la sua scelta che è stata molto commuovente. Giulio Raselli si è dichiarato a Giulia D'Urso. “Spero solo che tu mi dica sì perché io ti amo”, ha detto il tronista. La loro relazione è però terminata dopo un anno.

Curiosità

Giulio ha una nipote alla quale è molto legato. Il suo sport preferito è il basket. Quando giocava aveva il numero 6. Non sopporta i ritardatari. Ciò che conta per lui nelle relazioni non è tanto il contatto fisico quanto la comunicazione.