Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Laura Chiatti: altezza, figli, marito Marco Bocci, malattia e perchè è dimagrita così tanto

Scopriamo tutto sulla bellissima Laura Chiatti, negli ultimi mesi al centro della bufera per il suo dimagrimento notevole e repentino

10 Novembre 2021

Laura Chiatti

Laura Chiatti (foto Instagram)

Chi è Laura Chiatti, la bellissima e bravissima attrice sposata con Marco Bocci. In pochi sanno che oltre a recitare, Laura ha fatto anche la modella e ama cantare. Ha inciso alcuni dischi. Ha partecipato a diversi programmi tv e si è lanciata nel mondo del cinema ottenendo un grandissimo successo. Scopriamo tutto su di lei, dalla vita privata alla carriera.

Chi è Laura Chiatti: altezza, peso, segno zodiacale

  • Nome: Laura Chiatti
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 15 luglio 1982
  • Luogo di nascita: Castiglione del Lago
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: 166 cm
  • Professione: Attrice
  • Tatuaggi: Una farfalla sulla schiena e una scritta “Marco” tra due cuori sul braccio.
  • Profilo Instagram ufficiale:@laurachiatti82

Biografia, lavoro e carriera

Laura Chiatti è nata il 15 luglio 1982 a Castiglione del Lago. Ha cercato inizialmente di affermarsi come cantante, partecipando nel 1994 alla trasmissione Karaoke, condotta da Fiorello a Marsciano. Vista la sua bellezza, ha anche fatto la modella e nel 1996 ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager. La sua passione per la musica era però talmente forte che la Chiatti ha deciso di proseguire incidendo due dischi in lingua inglese.

Nel 2000 ha fatto il suo debutto come attrice nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Successivamente ha ottenuto ruoli in Compagni di scuola con Massimo Lopez, Carabinieri, Diritto di difesa, Incantesimo 7 e altri ancora.

Nel 2004 è passata al cinema con un ruolo nel film Mai + come prima di Giacomo Campiotti. Nel 2005 è stata protagonista in Passo a due con Kledi Kadiu. In quel film, oltre a recitare ballava. Nel 2006 è stata scelta da Paolo Sorrentino per il film L'amico di famiglia, a fianco di Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio. Successivamente l'ha voluta anche la regista Francesca Comencini nel film A casa nostra, con Valeria Golino e Luca Zingaretti.

Nel 2007 ha avuto un successo strepitoso in Ho voglia di te con Riccardo Scamarcio. Nello stesso anno è tornata sul piccolo schermo con la miniserie televisiva Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu, regia di Marco Turco.

Filmografia: tv e cinema

Laura Chiatti è stata protagonista di moltissimi film, sia in tv sia al cinema. Ha prestato inoltre la sua voce in alcuni film Disney e ha girato diversi spot pubblicitari. Oltre ai film indicati prima, possiamo ricordare Il mattino ha l'oro in bocca del 2008, Baarìa di Giuseppe Tornatore, Il caso dell'infedele Klara di Roberto Faenza, Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati, Iago di Volfango De Biasi. Tutti questi sono del 2009. Nel 2010 la Chiatti ottiene il ruolo di Lara nel film di Carlo Verdone "Io, loro e Lara". Appare poi nel film Somewhere, della regista statunitense Sofia Coppola. Nello stesso anno presta la sua voce a Rapunzel, protagonista del film Disney Rapunzel - L'intreccio della torre, liberamente ispirato alla fiaba classica Raperonzolo dei fratelli Grimm.

Il 21 febbraio 2010 si esibisce come cantante nella trasmissione Che tempo che fa, duettando con Cristiano De André sulle note della "Canzone dell'amore perduto" di Fabrizio De André.

L'11 gennaio 2013 debutta come conduttrice televisiva, al fianco di Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio, nel varietà di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi. Il 14 febbraio seguente partecipa come ospite alla terza serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio, dove duetta e premia Al Bano.

Nel 2014 interpreta Lilia la matrigna di Davide nella serie tv Braccialetti rossi. Nell'inverno 2015 ritorna nelle sale come co-protagonista nel film Il professor Cenerentolo, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni con Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.

Nel 2017 entra nel cast di 1993, serie televisiva incentrata su Tangentopoli, trasmessa su Sky Atlantic.[2] Nel 2019 viene scelta come testimonial del profumo Forever di Laura Biagiotti.

Vita privata: marito Marco Bocci e figli

Laura Chiatti ha avuto nel 2006 una relazione con Silvio Muccino. Successivamente è stata fidanzata con il modello e attore Francesco Arca. Ha convissuto con lui fino al 2009. Dal 2010 al 2013 i giornali di gossip hanno parlato del flirt con con il cestista Davide Lamma.

Nel gennaio 2014 si è fidanzata con l'attore Marco Bocci. Il loro matrimonio è stato celebrato il 5 luglio 2014 a Perugia nella Basilica di San Pietro. La Chiatti e Bocci hanno due figli: Enea nato nel 2015 e Pablo nato nel 2016.

Laura Chiatti dimagrita: ha una malattia?

Negli ultimi anni l'attrice è stata travolta dalle polemiche per un suo dimagrimento notevole. Anche lei è stata vittima di body shaming e non se ne può davvero più. Attaccata più volte per il suo aspetto fisico, l'attrice si è sentita dire di tutto. C'è chi le ha rimproverato di dare un cattivo esempio, chi la definisce anoressica senza alcun tatto.

Dopo essere rimasta a lungo in silenzio, Laura Chiatti non ci ha più visto e ha deciso di interrompere tutti gli haters e l'odio che trapelava sui social. Ha spiegato più volte di non essere malata e che il suo dimagrimento non è legato a disturbi alimentari.

Laura Chiatti è dimagrita molto, è vero, ma ha spiegato di non essere ossessionata dal cibo. A causa di alcune intolleranze alimentari si sarebbe affidata ad una dieta perdendo diversi chili. Dietro al dimagrimento non c'è dunque una malattia, nè una crisi con il marito come sostenuto da diversi utenti.

Laura Chiatti (foto instagram)

Instagram

Sul suo profilo Instagram Laura Chiatti pubblica foto di vita quotidiana con i suoi bellissimi bambini Enea e Pablo. Non mancano gli scatti con il marito Marco Bocci nè quelle dei suoi shooting fotografici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)

Curiosità

Laura Chiatti adora i tacchi alti e ama truccarsi soprattutto gli occhi con l’effetto Smokey Eyes. Quando era più giovane voleva diventare un’estetista. Vive in una bellissima casa immersa nel verde ed è molto amica dell’attrice Miriam Leone.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x