Ennio Morricone causa morte: quella brutta caduta che ha messo fine alla vita del Maestro
Com’è morto Ennio Morricone? È successo tutto in pochi giorni
Causa morte Ennio Morricone: a 91 anni la vita del Maestro venne bruscamente interrotta nel giro di pochi giorni. Il musicista e compositori italiano famoso in tutto il mondo è morto all’alba del 6 luglio 2020 all’età di 91 anni. È accaduto presso il Campus Bio-Medico di Roma, dove era stato ricoverato dopo una brutta caduta che aveva causato la rottura del femore.
Com'è morto Ennio Morricone?
Il maestro Ennio Morricono ha lasciato, ormai a più di un anno dalla scomparsa, un enorme vuoto nei cuori di tutti gli appassionati. La causa della morte è stata una rovinosa caduta e le conseguenze che questa ha avuto sul fisico dell'anziano musicista. Ennio Morricone infatti si è spento in seguito ad una frattura del femore, causata da una brusca caduta avvenuta all’interno della sua abitazione a Roma.
Ennio Morricone: funerale
Il funerale di Ennio Morricone si è svolto privatamente come da volontà del Maestro. Quindi, benché si sia svolto in piena pandemia di Coronavirus, non è stato solo motivato dalle restrizioni, ma anche per rispettare i sentimenti e le volontà del maestro. Qualche anno prima era satata la moglie Maria Travia a spegnersi. Proprio il maestro scrisse il necrologio per lei il giorno della sua scomparsa dedicando bellissime parole a quella che ha definito la sua musa ispiratrice, “mai invadente, sempre con delicata descrizione”. Dalle loro nozze sono nati quattro figli: Giovanni, Marco, Alessandra e Andrea.