Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Francesca Barra: età, figli, Claudio Santamaria e malattia

Tutto su Francesca Barra, giornalista e conduttrice sposata con Claudio Santamaria

05 Novembre 2021

Chi è Francesca Barra: età, figli, Claudio Santamaria e malattia

fonte: Instagram @verissimotv

Chi è Francesca Barra: la sua età, quanti figli ha, la storia d'amore con l'attuale marito Claudio Santamaria e la malattia che l'ha colpita nel 2020. Classe 1978, è una bravissima e bellissima giornalista e conduttrice. Le sue passioni più grandi sono la televisione e la radio e i suoi grandi amori sono Emma, Renato e Greta.

Francesca Barra chi è: biografia e carriera della giornalista

Nata il 24 settembre 1978 sotto il segno della Bilancia, oggi Francesca Barra ha 43 anni ed è giornalista, conduttrice e spesso la vediamo ospite in diversi programmi televisivi. Cresciuta nella bellissima Policoro, in provincia di Matera, Francesca da ragazza ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione a Roma, dove poi ha iniziato la sua carriera. Nel 2014 ha condotto Il Concerto del Primo Maggio e nel 2015 In onda. Negli anni successivi ha partecipato come ospite e opinionista in programmi noti come Tiki Taka e CR4 La Repubblica delle Donne. Nel 2020 invece ha fatto parte del cast di Celebrity Hunted su Amazon Prime Video insieme al marito.

Francesca Barra: i figli e l'amore con Claudia Santamaria

Oggi Francesca Barra è sposata con Claudio Santamaria, del quale si dice innamoratissima. I due si sono sposati nel 2017 negli Stati Uniti e poi, un anno dopo, hanno rinnovato i loro voti nuziali nella città natale della Barra, Policoro. Santamaria è però il secondo marito di Francesca: prima la donna era sposata con Marcello Molfino. La giornalista e Claudio si erano conosciuti da piccoli, durante una vacanza al mare e si sono ritrovati poi anni dopo a Roma, durante una cena, quando è scoppiato il loro amore. 

I figli di Francesca sono tre e sono i suoi più grandi amori:

  •  Emma Angelina Molfino (nata nel 2006)
  • Renato Molfino (nato nel 2013) e
  • Greta Molfino (nata 2016)

Emma, Renato e Greta sono nati dal suo precedente matrimonio. Nel 2019 la Barra era rimasta incinta del suo secondo marito, Claudio Santamaria, ma come lei stessa aveva raccontato, ha purtroppo avuto un aborto spontaneo. Ora è però di nuovo in dolce attesa. 

Francesca Barra malattia: di cosa si tratta?

Sui suoi canali social Francesca Barra nel 2020 aveva annunciato di aver subito una delicata operazione. Aveva postata una foto del suo ricovero in ospedale. In quei giorni aveva raccontato ai suoi fan di aver subito un intervento chirurgico, ma non aveva fornito ulteriori spiegazioni. In molti dunque continuano a chiedere se e quale malattia abbia la giornalista. La domanda però, al momento, rimane senza risposta. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x