05 Novembre 2021
X Factor 2021 eliminati live ieri sera: chi sono? Sono proprio i Westfalia i primi eliminati di X Factor 2021. Dopo l’inedito “Goblin”, presentato la scorsa settimana, la band si cimenta in una cover internazionale.
I concorrenti eliminati nella seconda puntata live di X Factor 2021 sono i Westfalia della squadra di Mika. Il giudice ha scelto di assegnare al gruppo il brano “Hey Ya!” degli Outkast, un pezzo divertente ma non così semplice come potrebbe sembrare... I Westfalia hanno proposto una performance molto colorata e scenografica, ma qualcosa non ha funzionato.
La performance dei Westfalia nella seconda puntata live di X Factor 2021 è stata criticata dai giudici: "Create una bellissima atmosfera ma ricevo poche emozioni", ha commentato Hell Raton sostenuto dal collega Manuel Agnelli, che aggiunge: “Se pensiamo a come suonate siete tecnicamente bravissimi, siete i migliori qui, ma non vedo un percorso. Non ho trovato questa cover esplosiva”. Emma invece ha commentato: “Io da voi mi aspetto qualcosa che nessuno qua dentro può fare. Ma stasera vi è mancata la scintilla che vi rappresenta". Mika ha chiuso così: “Di fronte a questi commenti cercate di trarre le cose positive che sono state dette, che sono davvero tante”.
La band però purtroppo risulta comunque essere la meno votata della prima manche e finisce a scontrarsi nel ballottaggio con i Versailles. I concorrenti sfoderano le loro carte migliori giocandosi il tutto per tutto a colpi di inediti e il solista rock di Hell Raton ha la meglio. I Westfalia devono abbandonare il talent show di Sky.
Ecco la scaletta delle cover della puntata di ieri sera 4 novembre di X Factor 2021. Le scelte di Manuel Agnelli:
Erio ha cantato "Limit to your love"
I Bengala Fire hanno suonato "Town called Malice"
I Mutonia hanna cantato "Closer"
Ecco invece le scelte di Hell Raton, Manuelito:
KaraKaz ha cantato "Sexyback"
Versailles si è esibito sulle note di "Fantasma"
Baltimora ha cantato "Parole di burro"
Per la squadra di Mika le cover sono state:
Nika Paris ha cantato "Come"
Westfalia si sono esibiti in "Hey Ya"
Fellow ha cantato "Sign of the Times"
Ecco quali saranno le scelte di Emma:
Gianmaria ha cantato "Genny è pazza"
Vale Lp ha cantato "Dove sta Zazà"
Le Endrigo sono saliti sul sul palco con "A far l’amore comincia tu"
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia