Domenica, 23 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Michela Giraud: biografia, carriera, età, fidanzato, figli e film

Dagli spettacoli di stand up comedy, ai tour, fino alla conduzione di una puntata de Le Iene, ecco chi è Michela Giraud: biografia, carriera, età, fidanzato, figli e film

04 Novembre 2021

Chi è Michela Giraud: biografia, carriera, età, fidanzato, figli e film

Fonte: Facebook profilo Michela Giraud

Dagli spettacoli di stand up comedy, ai tour, fino alla conduzione di una puntata de Le Iene, ecco chi è Michela Giraud: biografia, carriera, età, fidanzato, figli e film. Michela è, infatti, una nota comica, attrice e conduttrice italiana, che dopo molta gavetta, arriva alla conduzione di una puntata - in prima serata - de Le Iene, succedendo a Madame nella staffetta delle compagne di viaggio di Nicola Savino.

Chi è Michela Giraud: biografia

Michela, nata il 28 luglio 1987 a Roma, è bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente del Savoia finalista nel campionato di Prima Divisione 1923-1924, a cui è intitolato lo stadio torrese, e nipote dei calciatori Raffaele, Michele e Giovanni. La sua biografia prosegue quindi con gli studi: in gioventù studia danza classica per dieci anni. Successivamente si diploma presso il Liceo Classico Mamiani di Roma, dove era tra l'altro compagna di classe del comico Edoardo Ferrario. Consegue la laurea triennale all'università La Sapienza di Roma in studi storico-artistici e nel 2010 si laurea in storia dell'arte moderna nel 2013.

Ma Michela ha una grande passione, quella della recitazione, che la porterà a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove consegue il diploma d'attrice nel 2013. Poi, nel 2014, si iscrive al master dell'Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico, corso parallelo a quelli di recitazione e regia, in studi storico-artistici, drammaturgia, sceneggiatura, cinema e televisione.

Età e vita privata

Michela ha appena da poco compiuto 34 anni. Della sua vita privata però non si sa molto, in quanto la comica ci tiene a mantenere sempre il massimo riserbo.

Chi è Michela Giraud: carriera

La sua carriera da attrice e da comica inizia nel 2015, quando entra nel cast di Colorado. Ma otterrà la consacrazione solo quando entrerà nel cast di CCN - Comedy Central News, su Comedy Central, per tre edizioni. Qui, molti dei suoi monologhi, poi postati su You Tube e su altri social, hanno conseguito un grande successo. In particolare sono ritenuti memorabili i suoi sketch sul fidanzato Riccardo, il quale, dice la comica, è veramente esistito.

Sempre su  Comedy Central ha partecipato alla prima e alla seconda edizione di Natural Born Comedians. Poi è arrivato l'esordio al cinema, nel cast del film I babysitter con Francesco Mandelli nel 2016. È stata anche a Sorci verdi sia come stand-up comedian che come autrice, ruolo che ha ricoperto anche presso la redazione di Quelli che il calcio.

La sua carriera è proseguita fino all'approdo in Rai, con La TV delle ragazze. Sempre su Rai 3, ha partecipato anche  al Il posto giusto. Poi è stata protagonista di Challenge 4, sia come autrice sia come stand-up comedian su Rai 4. Infine ha fatto parte del cast di Sbandati su Rai 2 nel 2018.

Dal giugno 2020 è stata il successore di Saverio Raimondo alla conduzione di CCN - Comedy Central News in onda su Comedy Central, programma in cui è stata nel cast nelle passate edizioni. Nel settembre del 2020 ha vinto il Premio Satira per la stand-up comedy 2020 alla 48ª edizione del Premio satira politica di Forte dei Marmi.

Lol, chi ride è fuori

Nell'aprile 2021 ha partecipato anche come concorrente al comedy show di Prime Video LOL - Chi ride è fuori. E, sempre su Prime Video, è apparsa nel cast del film Maschile singolare, per la regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida.

Carriera in Radio

In radio è stata speaker a Radio si serva signora dove ha condotto, con il blogger Nicolò Fontana, il programma Selfie. Ha inoltre fatto parte del cast di Radio due weekend su Radio 2. Mentre dal vivo ha recitato in diversi teatri e club in Italia sia come stand-up comedian sia con il suo spettacolo Michela Giraud e altri animali.

Chi è Michela Giraud, Facebook, You Tube e Instagram

Da perfetta artista del suo tempo, Michela è molto attiva sui social. Su Facebook, la sua pagina conta 304.683 follower. Mentre per quanto riguarda il suo profilo Instagram i suoi fan ammontano a 353mila. Ma è attiva in particolare su alcuni canali YouTube: ha preso parte a un episodio della serie Vegan Chronicles ed è stata protagonista di diversi video di Educazione Cinica e della webserie Involontaria trasmessa sul Canale YouTube di MTV.

Chi è Michela Giraud, figli e fidanzato

Michela Giraud momentaneamente non ha figli. Per quanto riguarda il suo fidanzato, sebbene non si conosca quello attuale, è diventato particolarmente famoso uno dei suoi ex. Anzi, più di uno, a dire la verità. Michela, infatti, in molti suoi spettacoli e tour si è "vendicata" delle sue passate relazioni portando sul palco scene esilaranti ispirate alle sue storie. Ogni volta, i suoi ex fidanzati non ci hanno mai fatta bella figura.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x