Martedì, 25 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Roberto Lipari, età, altezza, laurea, moglie e figli del comico inviato di Striscia la Notizia

Scopriamo tutto su Roberto Lipari, noto come comico e youtuber, poi approdato a Striscia la Notizia prima come inviato e dopo come conduttore

03 Novembre 2021

Roberto Lipari

Roberto Lipari (foto LaPresse)

Chi è Roberto Lipari, il comico palermitano noto al pubblico di Canale 5 soprattutto per la sua partecipazione a Colorado e poi a Striscia la Notizia. Roberto è molto attivo sui social e su YouTube ha aperto un suo canale. Scopriamo tutto su di lui, dalla laurea, alla vita privata, alla carriera.

Chi è Roberto Lipari: altezza, età, laurea e carriera del comico

Roberto Lipari è nato il 12 settembre 1990 a Palermo. È del segno della Vergine. Ha occhi marroni e capelli castani. La sua altezza e il peso non sono disponibili. Il giovane ha iniziato a farsi strada nel mondo dei social aprendo un canale su YouTube, "Roberto Lipari", in cui pubblica sketch comici. In pochi sanno però che il suo percorso è partito dai locali di intrattenimento della città, dove faceva coppia con Antonio Pepati nel duo “Sale e Pepe”.

Ha poi aperto un portale tutto suo (robertolipari.it) e ha iniziato a partecipare a programmi televisivi. Nel 2016 ha vinto il talent comico "Eccezionale veramente" su La7. L'anno successivo è stato scelto per la conduzione della seconda edizione.

Roberto Lipari, Eccezionale Veramente (foto LaPresse)

La sua carriera televisiva ha visto il suo trionfo anche dietro le quinte. Roberto è stato infatti autore di Made in Sud prima di approdare come comico a Colorado. Negli anni successivi Lipari ha anche avuto ruoli da attore. Ha infatti preso parte nel 2017 al film Classe Z, diretto da Guido Chiesa, e nel 2019 ha recitato in Tuttaposto diretto da Gianni Costantino.

La carriera del comico è poi esplosa durante la sua esperienza a Striscia la Notizia.

Roberto Lipari: inviato e conduttore di Striscia la Notizia

Nel 2019 il talentuoso giovane è approdato nel tg satirico di Antonio Ricci su Canale 5. La sua carriera a Striscia la Notizia è iniziata nel ruolo di inviato. I suoi servizi sono molto divertenti, ma al contempo sono in grado di far riflettere su importanti temi di attualità. Lipari è un bravissimo monologhista in grado di fare comicità sui fatti di cronaca in corso.

I continui apprezzamenti e il suo talento lo hanno portato anche dietro al bancone di Striscia in qualità di conduttore. Dal 3 novembre 2021 Roberto debutta come conduttore del tg accanto a Sergio Friscia, in sostituzione di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.

Roberto Lipari moglie e figli

Della vita privata del giovane comico si sa molto poco. Al momento non sono disponibili informazione su moglie e figli.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x