Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ballando con le Stelle 2021: classifica, eliminati e ritiro clamoroso: colpo di scena

Chi sono gli eliminati della terza puntata di Ballando con le stelle: Mietta assente, Ballerino per una notte Cristiano Malgioglio

31 Ottobre 2021

Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle (foto LaPresse)

Si è conclusa con un ritiro clamoroso la terza puntata di Ballando con le Stelle, in onda ieri sera sabato 30 ottobre 2021. Le ultime due coppie della classifica erano finite allo spareggio e una delle due sarebbe stata eliminata. Al Bano Carrisi ha però spiazzato tutti. Per proteggere la sua ballerina che si è infortunata diversi giorni fa, ha deciso di ritirarsi. Il gesto nobile del cantante pugliese ha messo in salvo le due coppie finite allo spareggio: Fabio Galante e Giada Lini e Memo Remigi e Maria Ermachkova. Nessuno è stato eliminato.

Era altissima la curiosità per la serata dopo la polemica esplosa sul "caso Mietta". I telespettatori non vedevano l'ora di avere informazioni sulla cantante in coppia con Mykael Fonts. Ad inizio puntata tutti si sono accorti che Mietta non era ancora in studio. Milly ha spiegato che per riavere lei e Mykael in gara bisognerà pazientare. La conduttrice non si è soffermata sull'argomento, dando via alla gara. Nella scorsa puntata era stati annunciati i primi eliminati. Si tratta della coppia formata da Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira. Per loro però l'avventura può non essere finita. Potranno infatti partecipare al ripescaggio.

I ballerini erano più agguerriti che mai. Tra balli, polemiche, critiche e complimenti, ecco che cosa è successo nella terza puntata. La diretta è iniziata ieri sera, 30 ottobre 2021 alle 21:35 su Rai 1 dall'Auditorium Rai del Foro Italico. Ad accompagnare ogni esibizione la musica della Big Band di Paolo Belli. Presente in studio la Giuria di esperti capitanata da Carolyn Smith e formata da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. A bordo campo come sempre il trio di opinionisti composto dalla criminologa Roberta Bruzzone, dal conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano e da Alessandra Mussolini. A far da contrappeso ai loro giudizi, quello della "ambasciatrice del popolo" Rossella Erra, che ha potuto premiare qualche coppia "sfavorita". L’ultima parola era naturalmente del pubblico da casa tramite i voti espressi sui social ufficiali di Ballando Con Le Stelle.

Il ballerino per una notte è stato Cristiano Malgioglio che ha ballato con la bellissima Veera Kinnunen che è incinta. Il loro ballo aveva per oggetto la lotta contro la violenza sulle donne. L'artista aveva poche ore per preparare l'esibizione. Nonostante questo ha fatto commuovere tutti. "Avete ballato in modo poetico", ha commentato Milly. carolyn Smith si è commossa moltissimo. Malgioglio ha totalizzato 50 punti. Tutti i giudici hanno dato 10. Il punteggio da lui ottenuto è stato usato come “bonus” da assegnare a una delle coppie concorrenti.

Torniamo ora alla gara. A scendere in pista per primi e a rompere il ghiaccio sono stati Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale che hanno ballato la samba. "Siete vaccinati", ha chiesto Selvaggia Lucarelli dopo la loro esibizione per scherzare. "Scherzo, scherzo", ha assicurato consapevole del polverone sollevato nella scorsa puntata. Si sono esibiti poi Valeria Fabrizi e Giordano Filippo ballando la rumba. L'interpretazione dell'attrice è stata strepitosa! Dopo di loro si sono esibiti Fabio Galante e Giada Lini sulle note di un tango super sexy con una difficilissima presa finale. 

Milly Carlucci ha poi interrotto la gara per parlare del caso Mietta. "Qui all'Auditorium come in tutti i posti di lavoro si entra avendo il Green Pass. A noi viene controllato all'ingresso - ha spiegato la conduttrice - insieme alla temperatura. Nessuno può indagare da che cosa scaturisca il Green Pass, se da vaccino o da tampone negativo. Essendo una regola nazionale, ci mette al riparo da qualunque tipo di polemica. Noi poi tra produttori e autori le cose ce le diciamo. Noi appena c'è stata l'occasione di vaccinarci, siamo corsi a farlo. Abbiamo fatto qualunque cosa per cercare di metterci al riparo dai problemi. Le nostre procedure sono rigorose. Una prova che le nostre regole funzionano, è proprio il fatto che la positività di Mietta è stata immediatamente conosciuta e lei è rimasta a casa. Non c'è stato alcun problema di contagio, nemmeno con il suo partner". 

La gara è poi proseguita con le esibizioni di tutte le altre coppieAl Bano ha ballato con Oxana Lebedew. Arisa e Vito Coppola si sono esibiti nonostante l'infortunio della cantante al piede. Il Pubblico ha potuto vedere anche Andrea Iannone e Lucrezia LandoAlvise Rigo e Tove VillforFederico Lauri e Anastasia Kuzmina. In pista sono scese anche le coppie formate da Memo Remigi e Maria ErmachkovaMorgan e Alessandra TripoliSabrina Salerno e Samuel PeronSabrina Salerno – Samuel Peron.

Al termine della puntata è stata data la classifica con i voti della giuria

  • Federico Lauri – Anastasia Kuzmina: 41 punti
  • Arisa – Vito Coppola: 40 punti
  • Morgan – Alessandra Tripoli
  • Valeria Fabrizi – Giordano Filippo
  • Alvise Rigo – Tove Villfor
  • Al Bano – Oxana Lebedew
  • Andrea Iannone – Lucrezia Lando
  • Fabio Galante – Giada Lini
  • Sabrina Salerno – Samuel Peron
  • Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale
  • Memo Remigi – Maria Ermachkova 

Alberto Matano ha dato il suo tesoretto a Sabrina Salerno. Rossella Erra ha dato il tesoretto ad Al Bano. Grazie a questi punti, la classifica finale è cambiata enormemente. Carrisi è volato in prima posizione. La Salerno in seconda. A questo punteggio sono stati aggiunti dei social. Allo spareggio finale sono finite le coppie formate da Fabio Galante e Giada Lini
 e Memo Remigi e Maria Ermachkova. Non ci sono però eliminati nella terza puntata di Ballando con le stelle: Al Bano Carrisi si è ritirato.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x