Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Rossano Rubicondi, malattia, causa morte, da Ivana Trump a Belen: tutte le news

Rossano Rubicondi è morto all'età di 49 anni: tutto sull'ex marito di Ivana Trump

29 Ottobre 2021

Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi e Ivana Trump (foto LaPresse)

Chi è Rossano Rubicondi, l'ex marito di Ivana Trump morto all'età di 49 anni. Personaggio televisivo, attore e modello italiano, era noto per il suo legame con la miliardaria americana e per un presunto flirt con Belen Rodriguez.

Chi è Rossano Rubicondi, malattia: un melanoma. Rumor

La notizia della scomparsa dell'attore ha sconvolto il web. Tutti si chiedono quale sia la causa della morte di Rossano Rubicondi. L'attore era malato da un anno. Roberto Alessi ha rivelato, senza però darne la certezza, la causa della morte sarebbe un cancro alla pelle, un melanoma.

A dare il primo saluto sui social facendo girare la notizia è stata invece Simona Ventura. I due si sono conosciuti a L'Isola dei Famosi del 2008, quando Simona conduceva e Rossano era concorrente. Il nome di Rossano è finito subito nei trend su Twitter. Tantissimi i messaggi di cordoglio e stupore sul web.

Chi è Rossano Rubicondi: da Ivana Trump a Belen

L'attore era nato il 14 marzo 1972 a Roma. Si era trasferito a Londra all'età di 22 anni e lì aveva iniziato a lavorare come modello. In seguito intraprese la carriera da attore, ricoprendo piccoli ruoli in pellicole come The Eighteenth Angel e The Golden Bowl. Il 12 aprile 2008 è divenuto ancora più noto per il suo matrimonio con Ivana Trump. Lui era il suo quarto marito. nello stesso anno è stato come concorrente per L'Isola dei Famosi su Rai 2. Il reality era condotto da Simona Ventura. Fu eliminato nel corso dell'ottava puntata con il 62% dei voti. Durante quell'esperienza fece però molto chiacchierare per un presunto flirt con Belen Rodriguez.

Dopo l'esperienza nel reality, Rubicondi ha condotto nel 2009 la trasmissione televisiva Cupido insieme a Federica Panicucci. ha anche recitato nel film Natale a Beverly Hills, interpretando un ruolo che rappresentava una parodia di se stesso. Un uomo attratto dalle donne più anziane.

Nel 2010 prese parte alla settima edizione de L'isola dei famosi, ricoprendo il ruolo di inviato. Nel 2011 anche per la manifestazione di Rete 4 Sfilata d'amore e moda. Nel 2012 ritorna in qualità di concorrente alla nona edizione de L'isola dei famosi (condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria), dalla quale si ritira durante la seconda puntata per motivi personali.

Nel corso della settima puntata gli viene data la possibilità di ritornare in gara grazie a un televoto che vede protagonisti i quattro ritirati di questa edizione; vince il televoto contro Cristiano Malgioglio, Flavia Vento ed Eliana Cartella (i ritirati della nona edizione) con il 55% dei voti e ritorna in gioco durante l'ottava puntata, sostituendo Enzo Paolo Turchi. La sua permanenza sull'isola tuttavia sarebbe dovuta essere confermata dagli altri concorrenti, cosa non avvenuta, e per questo motivo Rubicondi viene eliminato dopo una settimana passata in prova.

Carriera: tutti i film

Rossano Rubicondi ha preso parte a diversi programmi televisivi. A lanciarlo è stato sicuramente L'Isola dei famosi nel 2008, condotto da Simona Ventura. Nel 2009 ha lavorato in Cupido su Italia 1 come co-conduttore. Nel 2010 è stato inviato nella settima edizione de L'isola dei famosi 7, ancora su Rai 2. Ha partecipato come inviato in Sfilata d'amore e moda  su Rete 4 nel 2011. La sua carriera l'ha visto nuovamente a L'isola dei famosi 9 su Rai 2, come concorrente nel 2012.

Rubicondi ha anche preso parte a numerosi film al cinema e in televisione. The Eighteenth Angel, regia di William Bindley (1997). The Golden Bowl, regia di James Ivory (2000). Natale a Beverly Hills, regia di Neri Parenti (2009). Un viaggio indimenticabile (Head Full of Honey), regia di Til Schweiger (2018). Professione fantasma – serie TV, episodio 1x08 (1998)
Sotto il cielo dell'Africa – serie TV (1999).

Rossano Rubicondi è morto improvvisamente il 29 ottobre 2021 all'età di 49 anni.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x