28 Ottobre 2021
Fonte: instagram
Manuelito chi è, età, genitori, fidanzata, origini, canzoni: tutto sul giudice di X Factor. Il suo nome d'arte è Hell Raton, ma il suo vero nome intero è Manuel Zappadu. Si tratta di un rapper, discografico, manager, talent scout, direttore artistico e creativo italiano. Nel 2021 Manuelito ha conquistato il posto di giudice di XFactor 2021 insieme a Mika, Emma Marrone e Manuel Agnelli edizione condotta da Ludovico Tersigni.
Manuelito è nato a Olbia, in Sardegna, il 14 maggio 1990. È cresciuto a Quito ma ha vissuto in diverse città, tra cui Firenze, Londra e Milano.
Hell Raton, all’anagrafe Manuel Zappadu (ma che gli amici chiamano Manuelito) è nato a Olbia il 14 maggio 1990. Il padre Antonello è un fotoreporter sardo, mentre la madre di cui non conosciamo il nome è ecuadoregna, tant’è che Hell Raton ha vissuto dai 3 agli 11 anni a Quito (la capitale dell’Ecuador).ù
Chiamato dagli amici “Manuelito” ha iniziato a lavorare a 21 anni a Londra come cameriere di sala. La vera svolta per lui arriva quando decide di dedicarsi alla musica fondando con Salmo e Slait nel 2010 la Machete Crew.
Il nome della fidanzata di Manuelito è ignoto. Lo sapremo solo quando il rapper stesso vorrà svelarlo. Per il momento di accontentiamo delle continue battutine scambiate con il cantante Mika durante le riprese di X Factor, che mostrano un buon feeling tra i due giudici-artisti.
Hell Raton è alto 1 metro e 73 centimetri.
La musica di Hell Raton passa attraverso alcune delle sue canzoni più famose, tra le quali ricordiamo:
Jerry Il Sorcio (Intro)
Paper Street
Radio Machete
Self Made
Frank Morris (El Desaparecido)
#Rattopsy
Who’z Your Daddy
Battle Royale
Multicultural
King’s Supreme
Ganja Boat
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia