Star Wars, l'anziana fan chiede un corteo funebre guidato da Darth Vader
L'ultimo desiderio di un'anziana 78enne: avere un funerale degno dell'impero intergalattico con i personaggi di Star Wars
Un'anziana signora britannica ha richiesto uno stravagante funerale per la sua morte in stile Star Wars: a guidare il carro funebre nientemeno che l'oscuro Darth Vader, seguito da alcuni soldati, i cosiddetti stormtroopers. Il direttore dei funerali, magistralmente orchestrati con costumi presi dalla saga di fantascienza, si è dimostrato contento per il successo del corteo funebre, nonostante abbia riportato qualche occhiataccia dai vicini. La donna deceduta, una 78enne residente a Worcestershire, era una fan accanita di Star Wars e il suo ultimo desiderio secondo quanto richiesto ai famigliari era avere un funerale degno dei migliori film di Hollywood.
Funerale in stile Star Wars: Darth Vader guida il carro funebre
In una galassia lontana, ma non così lontana, il generale intergalattico Darth Vader ha guidato un carro funebre dinnanzi a cittadini sbigottiti. Siamo a Worcestershire, nel Regno Unito, dove la 78enne Brenda Morris ha richiesto stormtroopers e il perfido Vader per portare la sua salma al cimitero in occasione della sua morte.
Un corteo funebre preparato da settimane e fortemente voluto dalla donna prima di morire. Per organizzarlo, è stato addirittura assunto un "regista di funerali", Mark Thomas, che ha orchestrato la parata funebre acquistando costumi di alta fattura della serie. Lo stesso Thomas ha guidato la parata nelle vesti di Darth Vader, per rendere onore a una donna che, nelle sue parole "Ha toccato il cuore di tutta la comunità".
Tutto il funerale era in stile Star Wars, durante la cerimonia che ha preceduto l'incenerimento della salma è stata avvistata anche la principessa Leila, vestita di tutto punto nel suo classico abito bianco. Una processione sicuramente insolita, accolta dal vicinato con sguardi incuriositi (e probabilmente confusi), ma apprezzato da amici e familiari di Brenda Morris, che hanno voluto onorare il suo amore per il cinema e per la musica.
Morris era originaria di Astwood Bank, ma aveva guadagnato una certa fama online e in televisione in tutto il Regno Unito per le sue doti canore. Nel 2010 era comparsa alle audizioni di X Factor Uk, dove aveva cantato "So What" di P!nk. L'organizzatore del corteo funebre si è detto molto soddisfatto del risultato: "Hanno partecipato in tantissimi", ha dichiarato in un commento alla Bbc. Thomas, dell'agenzia di organizzazione funerali Thomas Brothers, ha inoltre fatto presente che per quanto bizzarro, quanto richiesto da Brenda Morris non è stato il funerale più assurdo che abbia dovuto organizzare. Sicuramente però, gli abitanti di Worcestershire se lo ricorderanno per molto tempo.