Chi è James Michael Tyler, causa morte, malato, Friends. Tutto sull'attore

Scopriamo chi è James Michael Tyler: l'amato attore di Friends

Chi è James Michael Tyler, l'amatissimo attore statunitense noto per il ruolo di Gunther di Friends. Aveva solo 59 anni quando una malattia l'ha portato via. Ecco tutto su di lui.

Chi è James Michael Tyler: causa morte, malato

Il nome dell'attore sta facendo il giro del web a causa della sua morte. James Michael Tyler era malato. Un cancro alla prostata lo ha portato via all'età di 59 anni. L'artista è morto domenica 24 ottobre 2021 nella sua casa di Los Angeles. A dare il triste annuncio il suo manager, Toni Benson.

Il tumore gli era stato diagnosticato per la prima volta nel 2018 quando era già in uno stadio avanzato. "Il mondo lo conosceva come Gunther, dalla serie di successo “Friends”, ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista e marito amorevole", si legge in un tributo di Benson. "Michael amava la musica dal vivo - ha scritto ancora il manager - tifava per i suoi Clemson Tigers, e spesso si trovava in avventure divertenti e non pianificate".

Anche Jennifer Aniston e Courtney Cox hanno ricordato Tyler sui social. "Friends non sarebbe stato lo stesso senza te - ha scritto Rachel/Jennifer Aniston - Grazie per le risate che hai portato sul set e nelle vite di tutti noi. Mi mancherai tantissimo".

"La grandezza della gratitudine che hai portato con te e che hai mostrato ogni giorno sul set - ha scritto Cox - è la grandezza della gratitudine che ho per averti conosciuto. Riposa in pace James".

Chi è James Michael Tyler, vita privata e carriera

James Michael Tyler nacque a Winona (Mississippi), ultimo di sei fratelli. A 11 anni rimase orfano dei genitori e andò a vivere a Anderson (Carolina del Sud) con la sorella. In seguito studiò alla Clemson University e si laureò in geologia. Nello stesso periodo divenne membro di un gruppo teatrale studentesco e tale esperienza lo spinse a diventare attore. Nel 1987 in Georgia ricevette il Master of Fine Arts. Nel 1988 si trasferì a Los Angeles e diviene produttore di L'ombra di mille soli.

Dal 1994 al 2004 Tyler interpretò il ruolo di Gunther in Friends, il barista del Central Perk innamorato di Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston. Venne scelto per questo ruolo perché sapeva usare la macchinetta del caffè, avendo lavorato come barman prima di diventare attore.[senza fonte]

In onore del 15º anniversario di Friends, Tyler ha aperto a Londra per due settimane una riproduzione del Central Perk, celebre caffetteria nella sit-com.

È morto all'età di 59 anni nel 2021: lottava dal 2018 con un cancro alla prostata, giunto ormai al quarto stadio, che gli aveva impedito di partecipare all'ultima reunion del cast.