22 Ottobre 2021
fonte: Facebook @houseoftelefilm
Chi è Alec Baldwin, l'attore di Hollywood che venerdì 22 ottobre 2021 è finito nell'occhio del ciclone per aver sparato e ucciso erroneamente una donna mentre girava sul set di Rust, un film western ambientato nel 19esimo secolo. Si tratta della direttrice della fotografia Halyna Hutchins e a rimanere ferito nella sparatoria è stato anche il regista del film Jouel Souza.
Ecco tutto quello che c'è da sapere su Alec Baldwin: dalle sue umili origini in una piccola località dello stato di New York fino al successo.
Oggi Alec Baldwin è un un attore e doppiatore statunitense di enorme successo, ha tre fratelli minori e suo padre e sua madre sono di origine europea. Alec sin da piccolo manifesta il suo amore per la recitazione: basti pensare che a soli 9 anni diventa protagonista di un progetto dal titolo "Frankenstein". Questo è solo l'inizio della sua lunga e fortunata carriera.
Da giovane, mentre insegue il suo sogno di diventare attore, svolge altri lavori per pagarsi gli studi come quello di autista, venditore e cameriere. Dopo tanti sacrifici e fatica entra nel 1979 alla prestigiosissima Academy Studios. Poco dopo debutta nel film "La divisa strappata".
Il successo di Alec arriva però solo nel 1986, quando recita sul grande schermo nella fortunata pellicola dal titolo "Forever Lulu". Da quel momento Baldwin viene conosciuto dal grande pubblico e poco dopo ottiene una parte in un successo di Tim Burton, "Beetlejuice – Spiritello porcello". Viene chiamato anche da Oliver Stone per recitare in Talk Radio".
Da lì si aprono per Alec Baldwin le porte di Hollywood. Recita in diversi film molto famosi come:
Ma non è finita qui: nei primi anni 2000 insieme a Martin Scorsese realizza "The Aviator" e poi "The Departed – Il bene e il male". E ancora: "Elizabethtown" con Orlando Bloom, mentre con Robert De Niro "The Good Shepherd".
La vita privata di Alec Baldwin è spesso al centro del gossip data la sua notorietà. La sua prima moglie è la famosissima Kim Basinger. I due si sposano nel 1993 ma divorziano nel 2000 dopo la nascita della loro primogenita. La loro separazione finisce su tutti i giornali rosa.
Nel 2011 Alec conosce invece una donna non nota nel mondo del cinema. Tra i due è colpo di fulmine, tanto che si sposano subito e dal loro amore nascono ben 6 figli!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia