Alec Baldwin incidente sul set: spara con una pistola di scena e uccide per errore una donna

Morta la direttrice della fotografia. Ferito anche il regista del film. La troupe si trovava in New Messico per girare alcune scene

L'attore statunitense Alec Baldwin ha sparato con una pistola del set mentre girava il suo ultimo film e ha ucciso per errore una donna. Si tratta della direttrice della fotografia, Halyna Hutchins. Ferito nella sparatoria anche il regista del film Jouel Souza. La troupe si trovava in New Mexico per girare un western del 19esimo secolo. In costume e armati fino ai denti, dentro alla pistola assegnata all'attore Baldwin per la scena sembra ci fossero effettivamente dei proiettili. E così una sparatoria di scena si è tramutata in una tragedia reale. A sparare il grilletto sarebbe stato proprio Alec Baldwin, secondo quanto reso noto dalla polizia locale.

Alec Baldwin spara e uccide per errore una donna sul set

Morta la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista del film Joel Souza. Questo è il bilancio dello scontro a fuoco del set. Nessuna accusa al momento contro il perpetratore Alec Baldwin. Si tratterebbe infatti di un incidente per il quale l'attore non avrebbe nessuna responsabilità, se non quella di avere utilizzato una pistola accessorio da set come da prassi. "Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo", è quanto si legge nel comunicato dello sceriffo. 

La donna è stata portata in ospedale ma è morta per le ferite da arma da fuoco riportate. La situazione del regista è invecce sotto controllo. La polizia locale è intervenuta sul Bonanza Creek Ranch, una location molto rinomata per girare film western come quello ideato da Souza. Un portavoce di Baldwin ha detto che l'attore ha da subito comunicato con le autorità: "Si è presentato volontariamente e ha lasciato l'edficio senza accuse dopo aver terminato l'interrogatorio", ha detto. Alec Baldwin oltre a essere attore nel film è anche co-produttore. Il film, intitolato "Rust", è un western con protagonista lo stesso Baldwin, che veste i panni del fuorilegge Harland Rust. Non è chiaro in questa fase quali saranno le accuse contro di lui, o se ci saranno del tutto. Le riprese del film sono state temporaneamente interrotte.