Giovedì, 28 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6: il più pagato

Scopriamo quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6: ogni settimana aumenta la loro fortuna

11 Ottobre 2021

Raffaella Fico

Raffaella Fico (foto LaPresse)

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6: il cachet dipende dalla loro popolarità. Ebbene sì, i Vipponi non guadagnano tutti nello stesso modo. C'è chi guadagna di più e chi guadagna di meno. Vediamo quanto spetta ai concorrenti e chi è il più pagato del Gf Vip 6.

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Il cachet dei concorrenti del Gf Vip è un argomento sempre molto chiacchierato. Per ognuno di loro è previsto un cachet di ingresso che si aggiunge al compenso settimanale. Più i Vipponi restano nella casa, più guadagnano.

Quanto guadagnano i concorrenti del Gf Vip 6? Già nella precedente edizione, il conduttore aveva fatto sapere che i singoli compensi "dipendono dal personaggio e dalla sua notorietà". Più un Vip è famoso, più il suo compenso è alto. Più dura la sua avventura, più guadagna alla fine.

Fra i cachet più chiacchierati c'è sicuramente quello di Lory del Santo che partecipò al Gf Vip 4. La showgirl decise di entrare nella casa subito dopo il drammatico lutto per la morte del figlio 19enne Loren. In quel caso il gettone si sarebbe aggirato attorno ai 100 mila euro. Le indiscrezioni, seppur numerose, non sono però mai state confermate.

Oltre al cachet d'ingresso, ogni gieffino guadagna un compenso settimanale. Ogni concorrente viene infatti retribuito settimanalmente fino all'uscita dalla casa. Da non dimenticare poi il premio finale di 100mila euro, metà dei quali da devolvere in beneficenza.

Quanto guadagna Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip 6

Manuel Bortuzzo è uno dei concorrenti più amati della sesta edizione del Gf Vip. L'atleta è stato vittima di una sparatoria per scambio di persona nel 2019. Da quel giorno rimase sulla sedia a rotelle a causa della lesione al midollo provocata da un proiettile. Il giovane si è distinto sin da subito per la sua forza e per il suo immancabile sorriso. Manuel è un ragazzo dolcissimo, solare e molto deciso. Ha stretto subito un rapporto speciale con Lulù Selassiè, la più piccola delle principesse etiopi. La loro storia però, dopo i primi baci, sembra essere giunta al capolinea.

Manuel sta insegnando molto agli altri Vipponi. Entrato nella casa per abbattere i muri del pregiudizio nei confronti dei disabili, il giovane continua a fare emozionare per ogni suo gesto. Le telecamere hanno anche ripreso il giovane quando era in piedi e camminava grazie al supporto dei tutori. Alfonso Signorini ha definito quel momento la pagina più bella del Gf Vip.

Manuel è nella casa sin dal primo giorno ed era noto per essere un bravissimo nuotatore e per la sua commovente storia. Ma quando guadagna Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip 6? Il suo compenso non è trapelato in modo ufficiale. Secondo diverse indiscrezioni, il suo compenso dovrebbe essere compreso fra i 1.000 e i 5.000 euro a settimana.

Quanto guadagna Raffaella Fico al Grande Fratello Vip 6

Desta molta curiosità anche il cachet di Raffaella Fico al Gf Vip 6. La showgirl napoletana aveva già partecipato in passato al reality. La sua carriera era partita proprio da lì. La casa fu per lei un vero trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo. La sua storia con Mario Balotelli fece molto chiacchierare, tanto da portare la ragazza su tutte le copertine di gossip.

Raffaella dovette poi affrontare un difficile momento quando rimase incinta del calciatore. Mentre portava in grembo la loro bambina, lui la allontanò e non volle riconoscere la piccola. Raffaella Fico decise però di combattere nonostante un giorno non le aprì nemmeno la porta di casa. Finalmente poi la showgirl ottenne quello che desiderava: che Mario incontrasse la piccola Pia. Oggi i due hanno un bellissimo rapporto.

Raffaella ha lavorato molto in televisione, ha fatto la modella e ha incendiato il cuore dei fan con un calendario super sexy. Per ogni flirt con un personaggio famoso, la Fico finiva in copertina. La sua popolarità è cresciuta sempre di più fino a riportarla al Gf Vip. Ma quanto guadagna Raffaella Fico al Grande Fratello Vip 6? Secondo il portale I Love Trading, il suo compenso sarebbe compreso fra un tetto di 15.000 euro e un minimo di 5.000 euro.

Attenzione: lei e un'altra concorrente sarebbero le più pagate del Gf Vip 6. Vediamo chi è l'altra.

Grande Fratello Vip, il concorrente più pagato

La fortuna di Raffaella Fico sarebbe la stessa di un'altra concorrente. Anche il compenso di Katia Ricciarelli sarebbe compreso fra i 5.000 e i 15.000 euro. Fico e Ricciarelli sarebbero dunque le concorrenti più pagate del Grande Fratello Vip 6.

Quanto guadagnano i concorrenti del Gf Vip 6

Vediamo ora quanto guadagnano gli altri concorrenti del Gf Vip 6. I loro compensi sono inferiori rispetto a quelli della Fico e della Ricciarelli. Miriana Trevisan e Carmen Russo guadagnerebbero circa 7.000 euro a settimana. Tutti gli altri concorrenti dovrebbero ottenere un cachet fino a 5.000 euro a settimana.

Quanto guadagnavano i concorrenti delle precedenti edizioni del Gf Vip

I cachet dei concorrenti del Grande Fratello Vip sono variati nel corso delle edizioni. Le prime due, quelle che hanno registrato il maggiori successo, sono anche state le più remunerative. I protagonisti del Gf Vip 1 e 2 avrebbero guadagnato cifre stellari rispetto a quelli del Gf Vip 3. Valeria Marini ad esempio ottenne un super contratto che prevedeva una cifra settimanale tra i 40 e i 50 mila euro a settimana. I personaggi meno famosi avrebbero invece guadagnato tra i 1.500 e i 15 mila euro a settimana. Anche queste sono tutte indiscrezioni, mai confermate ma nemmeno smentite.

Andando a rivedere i cachet, o meglio le indiscrezioni sui cachet, degli scorsi anni, il compenso settimanale per alcuni protagonisti sarebbe andato da un minimo di 5 mila ad un massimo di 10 mila euro a settimana. Questo per i concorrenti più noti fra i quali Lory Del Santo, Eleonora Giorgi e Francesco Monte. Per i "Vip"  meno noti, il guadagno scenderebbe sotto i 5 mila euro, a seconda della notorietà.

Chi sono i concorrenti più pagati della precedente edizione? I vipponi più pagati sarebbero stati Elisabetta Gregoragi e la Contessa De Blanck, come riportava qualche mese fa 361 magazine. La showgirl avrebbe guadagnato tra i 10 mila e i 20 mila euro a settimana. Non distante Matilde Brandi che avrebbe guadagnato ben 10 mila euro a settimana.

La più pagata in assoluto sarebbe stata la Contessa. Per la sua permanenza all'interno della casa avrebbe chiesto alla produzione del Gf Vip ben 100 mila euro. Si vocifera però che la sua richiesta non sia stata accolta. C'è chi parla di un accordo finale di 50 mila euro.

Cachet molto più bassi per altri concorrenti del Gf Vip 5. Massimiliano Morra, Pierpaolo Petrelli, Adua Del Vesco, Stefania Orlando e Dayane Mello avrebbero guadagnato circa 5 mila euro a settimana.

Per alcuni sembra assurdo, ma ad essere pagati meno sono spesso i più giovani che però sono anche i più seguiti sul web. I giovanissimi fra i quali spuntano soprattutto i parenti dei Vip, prenderebbero uno stipendio molto più basso rispetto ai Vipponi più grandi. Tommaso Zorzi, Francesca Pepe, Andrea Zelletta, Enock Balotelli, Guenda Goria e Francesco Oppini, per fare alcuni nomi, avrebbero percepito un cachet di 3 mila euro a settimana.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x