Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sanremo 2022, cantanti in gara: le indiscrezioni sul palinsesto della prossima edizione

Volti nuovi ma anche nomi noti. Su internet è già scontro tra chi adora la lista e chi invece già si dispera

10 Ottobre 2021

Amadeus Sanremo 2021

Amadeus Sanremo 2021 (fonte foto Lapresse)

Le indiscrezioni sul palinsesto della prossima edizione di Sanremo 2022 stanno già facendo impazzire tutti: sono tanti i nomi nella lista diffusa dal quotidiano Il Messaggero, tra volti noti e qualche novità. Di certo è che i volti più noti della musica italiana fanno sempre la fila per salire sul palco dell'Ariston, e non sarà semplice arrivare a un elenco definitivo. Ma, intanto, scappa qualche tentativo di mettere insieme i candidati papabili all'edizione del prossimo anno, mentre su internet già si scatenano i commenti di apprezza i nomi comparsi sulla testata, e chi invece si dispera all'idea di rivedere qualche voce meno apprezzata.

Chi sono i cantanti in gara

Non è ancora certo se le indiscrezioni saranno confermate o meno. Subito schizzato in cima alla classifica dei trend su Twitter, la lista dei possibili nuovi concorrenti di Sanremo 2022 fa sognare e disperare in fan dell'evento musicale più noto in Italia. Di certo, lontano dalle indiscrezioni, c'è solo il fatto che Amadeus sarà ancora una volta il conduttore dello show, e dovrà dare la parola definitiva sulla lista dei cantati e gruppi presenti sul palco dell'Ariston.

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, Amadeus deve scegliere tra 1260 brani in corsa per Sanremo 2022. La possibile bozza della lista ha già fatto il giro di internet, suscitando grandi speranze in quello che potrebbe essere l'anno d'oro per la musica italiana: Torino ospiterà, infatti, il festival Eurovision grazie al trionfo dei Maneskin nel 2021.

Nell'elenco si parla innanzitutto di Elisa, pronta a tornare sul palco dell’Ariston dopo 20 anni di assenza. Nella toto-lista anche Loredana Berté, Tommaso Paradiso e il giovane Blanco. Insieme a lui anche tanti artisti under 25, come Ariete, Anna, Alfa, Il Tre e Aka7even.

A turbare quando rendere felici gli spettatori sono poi i nomi tradizionali del festival, come Francesco Renga e Marco Masini. Anche Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera, Simona Molinari, Giorgia e Carmen Consoli potrebbero comparire sul palcoscenico di Sanremo. Tra le band, qualche dritta intorno a Zen Circus e Marlene Kuntz. Infine potrebbero comparire in lista anche gli Zero Assoluto, i Kolors, Boomdabash, Federico Rossi, Mannarino, Gli Eugenio in via di Gioia ed Elio.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x