05 Ottobre 2021
Fonte: Instagram @collegio6_1977
Tutto pronto per Il Collegio 6, il programma di Rai 2 realizzato in collaborazione con Banijay Italia che vede al centro un gruppo di giovani ragazzi provenienti da ogni parte dell'Italia: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione del docu-reality, quando inizia, chi sono gli alunni che si siederanno dietro ai banchi, i professori alla cattedra e infine quando va in onda l'appuntamento settimanale. Ne vedremo delle belle!
La sesta edizione de Il Collegio inizia il 26 ottobre 2021 e va in onda, come di consueto, su Rai 2. Il reality sta dunque per partire e anche quest'anno sarà davvero travolgente. Per i più curiosi però gli autori del programma hanno pensato a qualche piccola anticipazione: da martedì 5 ottobre su RaiPlay gli appassionati potranno vedere in esclusiva i provini dei futuri alunni che andranno a comporre il cast de Il Collegio 6. C'è molto da ridere! Dall’ 11 ottobre invece sono online le Backstories sui social che sveleranno le storie, le passioni e i talenti dei protagonisti della nuova edizione.
L'ambientazione è nuova quest'anno: gli studenti saranno catapultati nel 1977, un anno molto importante per l'Italia. L'anno della svolta economica e sociale. A raccontare le avventure dei nuovi protagonisti sarà l'inconfondibile voce di Giancarlo Magalli. La location invece sarà quella della scorsa edizione: Il Collegio 6 sarà ambientato ad Anagni, nel Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita (dopo che nel 2020 gli autori del docu-reality avevano deciso di abbandonare Caprino Bergamasco perché fortemente colpito dal Covid-19).
Il cast ufficiale de Il Collegio 6 è già stato svelato e gli alunni sono:
E poi ancora altri ragazzi e ragazze:
Ad attendere gli studenti de Il Collegio dietro la cattedra ci saranno volti già noti come il professore di italiano Andrea Maggi, insegnante di italiano, la mitica insegnante di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, Luca Raina per storia e geografia e infine Alessandro Carnevale per arte. Non mancherà il preside dell'anno scorso: Paolo Bosisio. Ci sarà infine qualche novità per quanto riguarda i professori. Chi saranno i nuovi? Lo scopriremo presto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia